COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
Tel 02/88453210 fax 02/88456220
www.comune.milano.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 20-6-2007)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA
 
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta,
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI
ESECUZIONE  DEI  LAVORI. MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N.
0047754FD4   APPALTO   N.   50/2007  -  INTERVENTI  DI  ADEGUAMENTO  E
AMPLIAMENTO  DEI PADIGLIONI N. 3 E N. 6 DEL DORMITORIO DI V.LE ORTLES,
PER  LA  REALIZZAZIONE  DI  SERVIZI  PER  L'ACCOGLIENZA importo a base
d'appalto  (esclusi  oneri  per  la  sicurezza): Euro 3.624.274,65 IVA
ESCLUSA oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non
soggetti  a  ribasso:  Euro  83.219,02  IVA  ESCLUSA  Importo  per  la
qualificazione  (importo  a  base  d'appalto piu' oneri interni per la
sicurezza): Euro 3.707.493,67 IVA ESCLUSA Categoria prevalente OG1 con
classifica  V  del  D.P.R. n. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi'
suddivise:
   OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000
   Edifici civili e industriali 2.408.439,73 OG1 class. IV
   OPERE SCORPORABILI
   Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi 795.688,06 OS6 class. III
   Impianti tecnologici 503.365,88 OG11 class. II
   TERMINE  DI  ESECUZIONE:  gg....450...TERMINE MODALITA' MODALITA' E
IMPORTO  DA  VERSARE  PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli interessati
possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara
e   del   Capitolato   speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi           consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.   Le   offerte,   redatte  in  lingua
italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune
di  Milano  Settore  Gare  e  Contratti  Ufficio Protocollo - 11°
Piano,  Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  17/7/2007.  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata  in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del  giorno 18/7/2007 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano.  I  requisiti  richiesti e le modalita' di partecipazione sono
riportati  nel  bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione all'Albo
Pretorio  -  Via Pecorari, 3 - Milano dal 19/6/2007. CAUZIONI: Importo
cauzione  provvisoria:  Euro 74.149,87 valida per 180 gg dalla data di
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  In fase di esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria o
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale  d'appalto.  L'appalto e' finanziato in parte con Entrate del
Titolo  IV  assistite da contributo regionale e in parte con avanzo di
amministrazione  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO
DI   OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  Associazione
temporanea   d'impresa   redatta  con  Atto  Notarile.  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE  PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente
non  deve  trovarsi  nelle  cause di esclusione di cui all'art. 38 del
Codice  dei  Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare
alla   gara   e'   richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000  e
documentazione  equipollente  per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL
QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal
termine   ultimo   per   il  ricevimento  delle  offerte  CRITERIO  DI
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura
mediante  ribasso  sull'importo  a  base d'asta, con aggiudicazione al
prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei
contratti  con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE
RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire le competenti sedi
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici
dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della Guastalla n. 8. Responsabile
del  procedimento  e'  l'Arch.  Daniela  Mancuso del SETTORE TECNICO -
SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI - Tel. 02/88466428 al quale potranno essere
richieste  notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti
sulla  procedura  d'appalto  e  sul  bando  di  gara  potranno  essere
richieste  al  Settore  Gare  e Contratti - dott.ssa Cosetta Fostini -
Tel. 02/88453214.

                       Il Direttore Di Settore
                        (Dott.Ssa A. Fabiano)
 
T-071890 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.