COMUNE DI CASTELFRANCO VENETO
PROVINCIA DI TREVISO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 27-5-2011)

 
                   Bando di gara - Prot. n. 16136 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO  -  Denominazione
ufficiale: Comune di Castelfranco Veneto Indirizzo postale: Via  F.M.
Preti, 36 Citta': Castelfranco Veneto Codice  Postale:  31033  Paese:
Italia Punti di contatto: Settore Tecnico - Servizio  Manutenzioni  -
Telefono: 0423/735703 All'attenzione di: geom. Renzo Fantinato  Posta
elettronica:      immobili@comune.castelfranco-veneto.tv.it      Fax:
0423/735705 Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice  (URL):
www.comune.castelfrancoveneto.tv.it      Ulteriori       informazioni
disponibili presso: vedi allegato A.I  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati. - Le offerte e le domande di  partecipazione
vanno inviate a: vedi allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':   Autorita'   regionale   o    locale    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di manutenzione  ordinaria  strade  comunali
per gli anni 2012-2013-2014-2015. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione di servizi: Servizi Categoria:  n.1  Luogo  principale
d'esecuzione/di prestazione  del  servizio:  Comune  di  Castelfranco
Veneto. Codice NUTS: ITD34. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4)  ////  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o   degli
acquisti: Procedura aperta per affidamento servizio  di  manutenzione
ordinaria strade comunali per gli anni 2012, 2013, 2014 e 2015. 
  II.1.6)  CPV:  (vocabolario  comune  per  gli   appalti):   Oggetto
principale 90610000; 90620000; 90630000; 45233142 
  II.1.7) L'Appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no, salvo  quanto  previsto  da
art. 34 del c.s.a.. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Euro  2.856.000,00  -
Valore stimato 2012/2015, I.V.A. esclusa: Euro 1.428.000,00 di cui il
2% per oneri sicurezza - Moneta: Euro 
  II.2.2) Opzioni: si ai  sensi  art.  57,  c.  5  lett.  b),  D.Lgs.
163/2006 e smi, facolta' eventuale affidamento  del  servizio  per  4
anni, salvo impedimenti normativi, al  medesimo  operatore  economico
aggiudicatario per  Euro  1.400.000,00  da  assoggettare  al  ribasso
d'asta, oltre agli oneri della sicurezza  pari  a  Euro  28.000,00  e
all'I.V.A., per cui l'importo  complessivo  massimo  dell'appalto  e'
stimato in  Euro  2.856.000,00  (inclusi  oneri  della  sicurezza  ed
esclusa I.V.A.). 
  II.3) Durata dell'appalto: Perio-do 2012 fino al  31.12.2015,  come
meglio specificato all'art. 2 del C.S.A. 
  SEZIONE III: -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria 2%;  definitiva
10%  secondo  comunque   quanto   previsto   dal   D.Lgs.   163/2006,
disciplinare di gara e c.s.a. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento 
  e di pagamento e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: fondi di bilancio comunale. Pagamenti: come specificato  nel
C.S.A.. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 34, comma  1  e
art. 37 D.Lgs. 163/2006 e come indicato dal disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale -  informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare
conformita' ai requisiti: mediante dichiarazioni  sostitutive  D.P.R.
445/2000 comprovanti l'inesistenza  di  cause  di  esclusione  ed  il
possesso delle iscrizioni necessarie allo svolgimento  dell'attivita'
secondo  quanto  indicato  al  Paragrafo  B  e  al  Paragrafo  D  del
disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Dichiarazioni D.P.R. 445/2000 - successivamente  verificabili  -  dei
requisiti di cui al c.s.a. e disciplinare di gara. 
  Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:  fatturato
globale realizzato  nel  triennio  2008/2010  non  inferiore  a  Euro
2.800.000,00 (IVA esclusa); referenze bancarie. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare conformita' ai requisiti: Dichiarazioni DPR  445/2000  -
successivamente verificabili - dei requisiti indicati  nel  c.s.a.  e
nel disciplinare di gara. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente
richiesti: nel triennio 2008/2010: effettuazione con  esito  positivo
di servizi analoghi per un importo non inferiore a Euro  1.328.598,00
(I.V.A. esclusa); organico medio non inferiore a 8 unita' di  addetti
a  servizi  e  prestazioni  analoghi;  possesso   certificazione   di
qualita';  attestazione  SOA   (OG3),   ovvero   possesso   requisiti
tecnico-organizzativo di cui all'art. 28 D.P.R. 34/2000 (v. c.s.a.  e
disciplinare di gara). 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel c.s.a. e disciplinare  di
gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad una asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1) /// IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso
appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  cap.  d'oneri  e  la  doc.ne
complementare:  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 14/07/2011 - Ore  13.00
Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  20/07/2011
ore 13.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per  la
ricezione delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 25/07/2011  Ore:
9:00 
  Luogo:  Sala  Consiglieri  del  Comune  -  Via  F.M.  Preti,  36  -
Castelfranco Veneto (TV). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Sedute  di
gara aperte  al  pubblico,  ad  eccezione  di  quelle  relative  alla
valutazione delle offerte  tecniche  che  verranno  svolte  in  forma
riservata.  Tuttavia   saranno   messe   a   verbale   le   eventuali
dichiarazioni rese soltanto dai  legali  rappresentanti  delle  ditte
concorrenti ovvero dai soggetti muniti 
  di  specifica   delega   loro   conferita   dai   suddetti   legali
rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: SI  Calendario  di  massima
per pubblicazione dei prossimi avvisi:  2015  0  2019  se  esercitata
opzione 
  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  FINANZIATO  DAI   FONDI
COMUNITARI: no  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  CIG  2495407AFD.
Responsabile  del   procedimento:   geom.   Renzo   Fantinato   Altre
informazioni: Altre condizioni sono  contenute  nel  Disciplinare  di
Gara,  nel  c.s.a.  (inclusa  la  modulistica),  per  rilasciare   le
dichiarazioni   e   formulare    l'offerta    nel    sito    internet
www.comune.castelfrancoveneto.tv.it 
  Il presente bando e' emesso in esecuzione della determinazione  del
Dirigente del Settore Tecnico n. 276 in data 19/05/2011 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.A.R. VENETO Indirizzo
postale: CANNAREGIO, 2277/2278 Citta': VENEZIA Codice Postale:  30121
Paese: ITALIA Telefono: 041/2403911  Telefax:  041/2403940  Indirizzo
internet: www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione 
  di ricorso: Avverso il presente atto puo' essere  proposto  ricorso
innanzi il Tribunale Amministrativo  Regionale  del  Veneto,  secondo
quanto previsto dall'art. 120 D.Lgs. 2.7.2010, n. 104. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO  ALLA   G.U.U.E.:
23/5/2011 
  ALLEGATO A (altri indirizzi e punti di contatto) 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI   INFORMAZIONI:   Denominazione   ufficiale:   Comune    di
Castelfranco Veneto Indirizzo postale: Via  F.M.  Preti,  36  Citta':
Castelfranco Veneto Codice Postale:  31033  Paese:  Italia  Punti  di
contatto: SERVIZI DI STAFF -  Servizio  Appalti  Contratti  Telefono:
0423/735707  All'attenzione  di:  Miotto  Diana  Posta   elettronica:
diana.miotto@comune.castelfranco-veneto.tv.it    Fax:     0423/735809
Indirizzo    internet    Amministrazione    aggiudicatrice     (URL):
www.comune.castelfrancoveneto.tv.it 
  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI  QUALI  INVIARE  LE  OFFERTE:
Denominazione ufficiale:  Comune  di  Castelfranco  Veneto  Indirizzo
postale: Via  F.M.  Preti,  36  Citta':  Castelfranco  Veneto  Codice
Postale: 31033 Paese: Italia Punti di contatto: SERVIZI  DI  STAFF  -
Ufficio Protocollo Telefono 0423/735575 
  All'attenzione    di:    Rossi    Osvaldo    Posta     elettronica:
comune@comune.castelfranco-veneto.tv.it  Fax:  0423/735580  Indirizzo
internet        Amministrazione         aggiudicatrice         (URL):
www.comune.castelfrancoveneto.tv.it 
  li', 23.5.2011 

                      Dirigente settore tecnico 
                      dott. Agostino Battaglia 

 
T11BFF10701
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.