COMUNE DI BERGAMO
Area affari istituzionali
Direzione contratti e appalti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 31-10-2011)

 
                        Bando di gara servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI BERGAMO-DIREZIONE AFFARI ISTITUZIONALI-AGENZIA CONTRATTI 
  Telefono Telefax 003935399111 - 0039353999302 
  Posta elettronica  (e-mail)  Contratti@comune.bergamo.it  Indirizzo
Internet (URL) www.comune.bergamo.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: 
  COMUNE DI BERGAMO- AREA RISORSE  FINANZIARIE  DIREZIONE  SERVIZI  A
RETE E PATRIMONIO 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA: 
  Amministrazione locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Affidamento  del  servizio  di  gestione   e   manutenzione   delle
postazioni di lavoro, degli apparati di rete e del contact center. 
  L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'articolo 83, comma 1  del
D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 120 del D.P.R.n. 207/2010, ossia  con  il
criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  il
punteggio che verra' attribuito in  base  alla  valorizzazione  degli
elementi e con i criteri previsti nel capitolato speciale d'appalto e
nel disciplinare di gara. 
  Non sono ammesse offerte in aumento. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Luogo di esecuzione dell'appalto e' il Comune di Bergamo. 
  CODICE CIG 347274255A 
  N. GARA 3480892 
  Categoria del servizio 84 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisiti: 
  Servizio di gestione e manutenzione  delle  postazioni  di  lavoro,
degli apparati di rete e del contact center. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  50300000 - 8 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  NO 
  II.1.8) Divisione in lotti 
  no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti 
  no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  L'importo presunto riferito all'intera durata del  servizio  e'  di
Euro135.000,00 (centotrentacinquemila/00) IVA  esclusa  di  cui  Euro
500,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 
  La durata dell'appalto avra' decorrenza dal 1° gennaio 2012  o,  se
l'aggiudicazione intervenga dopo tale data, dal giorno  di  effettivo
inizio del servizio fino al 31.12.2014. 
  L'appalto      potra'      essere      espressamente      rinnovato
dall'Amministrazione Comunale per ulteriori 12 mesi,  salvo  disdetta
da darsi dall'appaltatore con preavviso di almeno  120  giorni  dalla
predetta scadenza. 
  Pertanto  l'importo  presunto  dell'appalto  compreso   l'eventuale
rinnovo e l'eventuale esecuzione del quinto d'obbligo risulta  essere
di Euro 216.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  E' prevista la costituzione di  cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo posto a base d'appalto come da capitolato speciale e  da
disciplinare    di    gara    scaricabili    dal    sito    internet:
www.comune.bergamo.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in 
  materia 
  Il servizio e' finanziato con mezzi  di  bilancio  ed  i  pagamenti
avverranno come dettagliatamente descritto dall'art 9 del  Capitolato
Speciale D'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Sono ammessi a partecipare i soggetti indicati nel disciplinare  di
gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  I requisiti di partecipazione sono  previsti  nel  disciplinare  di
gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  Le indicazioni sono fornite dal disciplinare  di  gara  scaricabile
dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  Le indicazioni sono fornite dal disciplinare  di  gara  scaricabile
dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.4) Appalti riservati 
  no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? 
  NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? 
  SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  Aperta 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  B)  Offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa   con   i   criteri
specificati nel disciplinare di gara scaricabile dal  sito  internet:
www.comune.bergamo.it 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica 
  NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  NO 
  Documenti a pagamento no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  07/12/2011  (gg/mm/aaaa)  o:  giorni  (dalla  data  di   spedizione
dell'avviso) 
  Ora (se pertinente): 12.30 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione 
  Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 
  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo 
  data 12 /12/2011 (gg/mm/aaaa) ora 09.15 
  luogo in una sala al 4° piano del Palazzo Uffici Comunali di Piazza
Matteotti n. 3 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte 
  Seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO 
  NO 
  VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO /  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI 
  NO 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  DELLA  LOMBARDIA  -  SEZIONE  DI
BRESCIA 
  Indirizzo postale: VIA MALTA, 12 
  Citta': BRESCIA 
  CAP: 25124 
  Posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it 
  Telefono 0039/30/2279416 
  Indirizzo Internet www.tarbrescia.it 
  Fax 0039/30/2279433 
  VI.4.2 Presentazione di ricorso 
  Informazioni o precise sui termini di presentazione di ricorso; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazioni sulla presentazione di ricorso 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI BERGAMO  DIREZIONE  CONTRATTI  E
APPALTI 
  Indirizzo postale: PIAZZA MATTEOTTI 3 
  Citta': BERGAMO 
  CAP: 24122 
  Posta elettronica contratti@comune.bergamo.it 
  Telefono 0039/35/399058 
  Indirizzo Internet www.comune.bergamo.it 
  Fax 0039/35/399302 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE   BANDO   :   26/10/2011
(gg/mm/aaaa) 
    
  ALLEGATO A 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO AREA RISORSE  FINANZIARIE
DIREZIONE SERVIZI A RETE E PATRIMONIO 
  Indirizzo postale Piazza Matteotti 3 
  citta' BERGAMO 
  cap 24100 
  paese 
  Punti di contatto 
  all'attenzione di dott. Antonio Sannelli telefono 0039/35/399607 
  posta elettronica a.sannelli@comune.bg.it 
  fax 0039/35/399000 
  indirizzo internet www.comune.bergamo.it 
  II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE (  INCLUSI  I
DOCUMENTI PER IL DIALOGO  COMPETITIVO  PER  IL  SISTEMA  DINAMICO  DI
ACQUISIZIONE) 
  Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO AREA RISORSE  FINANZIARIE
DIREZIONE SERVIZI A RETE E PATRIMONIO 
  Indirizzo postale Piazza Matteotti 3 
  citta' BERGAMO 
  cap 24100 
  paese 
  Punti di contatto 
  all'attenzione di dott. Antonio Sannelli telefono 0039/35/399607 
  posta elettronica a.sannelli@comune.bg.it 
  fax 0039/35/399000 
  indirizzo internet www.comune.bergamo.it 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione Ufficiale COMUNE DI  BERGAMO  SERVIZIO  PROTOCOLLO  E
SPEDIZIONI 
  Indirizzo postale PIAZZA MATTEOTTI N. 3 
  Citta' BERGAMO 
  Cap 24122 
  paese 
  Punti di contatto 
  all'attenzione di BELLONI ELISABETTA 
  telefono 0039/35/399048 
  posta elettronica protocollo@comune.bg.it 
  fax 0039/35/399031 
  indirizzo internet www.comune.bergamo.it 

                            Il dirigente 
                     dott. Giovanni Cappelluzzo 

 
T11BFF21896
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.