COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2012)

 
                      Bando di procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto: 
  Comune di Como - Settore Mobilita- Via V.  Emanuele  II,  97  22100
Como - Italia. Responsabile del procedimento: Ing. Pierantonio Lorini
-      Tel.031-252340      -Fax       031-252448-       e       mail:
lorini.pierantonio@comune.como.it.                          Indirizzo
internet:www.comune.como.it.-albo pretorio-bandi di gara. 
  Ulteriori informazioni presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Il  Capitolato  tecnico  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a:  Comune  di  Como  -  Ufficio  Archivio
Protocollo - piano  terra  -  ufficio  front-office  -  Via  Vittorio
Emanuele II, 97 22100 Como; 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  I.3)  Principali  Settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici : l'Amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione 
  aggiudicatrice: Affidamento in concessione  del  servizio  di  Bike
Sharing per la Citta' di Como. C.I.G 4228056E2C. 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione :  Servizi.  Categoria
di servizi: CAT. N.2; Luogo principale di  prestazione  dei  servizi:
Comune di Como. - 
  Codice NUTS.:ITC 42; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda  una
concessione. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: concessione del servizio di
Bike Sharing. Vedasi il capitolato tecnico e disciplinare di gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 60112000; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP):  L'appalto  e'   disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici:No; 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
No; 
  II.2) Entita' dell'appalto 
  II.2.1)    Entita'     totale:     valore     della     concessione
Euro.1.600.000,00.= ; 
  II.3) Durata dell'appalto: dieci anni dalla  data  di  stipula  del
contratto. 
  Sezione III  :  Informazioni  Di  Carattere  Giuridico,  Economico,
Finanziario e Tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore contrattuale - Euro. 32.000,00.= ridotta al  50%  ai
sensi  di  legge  Euro.  16.000,00.=  Cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.113 D.Lgs 163/06; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi Cariplo; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs.
163/2006 ss.mm.ii; 
  III.2)Condizioni di Partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi  disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica:Vedasi disciplinare di gara; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare  professione
: No. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: No. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) Criteri di Aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; 
  IV.3 )Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:Determinazione  Dirigenziale  del
Settore Mobilita' R.G. n 854 del 19/07/ 2012; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o   documento   descrittivo   la   documentazione   e'
scaricabile dall'Albo  Pretorio  -sezione  Bandi  di  gara  sul  sito
www.comune.como.it; 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  08/10/2012
- ore13:00; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte : 
  Lingua ufficiale della UE :Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  15/10/2012  ore
10.00 Luogo: Sede Municipale; 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Seduta pubblica. 
  VI) Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni  su  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari : Sopralluogo obbligatorio secondo
le  modalita'  del  disciplinare;  ricevuta  che  attesti  l'avvenuto
pagamento del contributo di Euro. 140,00 all'Autorita'  di  vigilanza
sui contratti pubblici; e' ammesso il subappalto; per  chiarimenti  :
Ing. Pierantonio  Lorini  -  Tel.031/252340  -  Arch.  Claudio  Cerra
031/252330 -Dott.ssa Doretta Spataro: -Tel. 031/252312; Sig.ra  Maria
Molteni:  Tel.  031/252474;  Dott.ssa  Beatrice   Terragni   -   Tel.
031/252021 
  VI. 4) Procedure di Ricorso: 
  VI.4. 1) Organismo Responsabile delle Procedure di Ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano).Via  Conservatorio,   13   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it; 
  Data di spedizione alla G.U.U.E: 20/07/2012. 

                 Il dirigente del settore mobilita' 
                       ing. Pierantonio Lorini 

 
T12BFF13601
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.