FONDAZIONE BIOPARCO DI ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.109 del 16-9-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Fondazione  bioparco  di
Roma, Viale del Giardino zoologico N°20 - 00197 -  Roma.  Inviare  le
offerte: Ufficio Acquisti Viale del Giardino Zoologico  n°20,  00197-
Roma.   Tel.:   06.3608211-fax   06.3207389.   Indirizzo    internet:
www.bioparco.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)  Tipo  di  appalto:  Servizi
Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di
pulizia presso  gli  edifici  e  le  aree  esterne  della  Fondazione
Bioparco di Roma. Durata dell'appalto: dal 01 aprile 2014 al 31 marzo
2017 (appalto non rinnovabile).Luogo principale di esecuzione:  Roma.
Nomenclatura: Oggetto principale: CPV 90911200-8 Codice NUTS:  ITE43.
II.5) Divisione in  lotti:  NO.  II.6)  Varianti:  non  sono  ammesse
offerte in variante. 
  SEZIONE  III:   PROVVEDIMENTI   DI   APPROVAZIONE,   MODALITA'   DI
FINANZIAMENTO  E  PUBBLICAZIONE  III.1)  Deliberazione  a  contrarre:
Consiglio   di   Amministrazione   del   23   luglio   2013.   III.2)
Finanziamento: Spesa finanziata con mezzi propri di bilancio.  III.3)
Pubblicazione: il presente bando e' pubblicato ai sensi dell'art.  66
del D.lgs 163 del 2006. III.4) Data  di  spedizione  del  Bando  alla
GUUE: 05 settembre 2013. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA DI GARA E CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE  IV.1)
Codice  Identificativo  della   Gara   (CIG):52108311C6.   Procedura:
Procedura aperta ai sensi dell'art.55 del D.lgs 163 del  2006.  IV.3)
Criterio di aggiudicazione: il  criterio  per  la  valutazione  delle
offerte sara' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai
sensi dell'art 83 del D.lgs  163/2006  e  dell'art.  286  del  D.P.R.
207/2010; per quanto  riguarda  l'individuazione  degli  elementi  di
valutazione  si  rinvia  al  punto  10  del  Disciplinare  di   Gara.
IV.4)Verifica dell'anomalia delle offerte: si rinvia agli artt. 86 ss
dl D.lgs 163/2006. Ammontare dell'appalto subappalti e pagamenti. 
  V.1)Importo a base di gara: Euro 702.000,00  (settecentoduemila/00)
IVA 21% esclusa, di cui Euro 18.000,00 (diciottomila/00) oneri per la
sicurezza non soggetti a  ribasso.  V.2.)  Subappalto:  l'affidatario
potra' subappaltare nel limite del 30% di cui all'art. 118 del  D.lgs
163 del 2006. V.3) Pagamenti: la  contabilizzazione  ed  i  pagamenti
avverranno  secondo  quanto  previsto  dall'art.  17  del  Capitolato
d'Oneri. Soggetti ammessi alla gara, requisiti  di  partecipazione  e
avvalimento. Soggetti ammessi alla gara: Sono ammessi  a  partecipare
alla procedura di affidamento i soggetti di cui all'art 34,35,36  del
D.lgs  163/2006,  nonche'  i  soggetti  costituiti  da  imprese   che
intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi  dell'art.  37  del  D.lgs
163/2006,  in  possesso  dei  requisiti  di  cui  al  punto   5   del
Disciplinare di Gara. Requisiti di cui devono risultare in possesso i
concorrenti: all'atto dell'offerta  gli  operatori  economici  devono
essere in possesso dei requisiti di  ordine  generale,  di  idoneita'
professionale e di natura tecnico-economica di cui  al  punto  5  del
Disciplinare.  Avvalimento:  i  concorrenti  potranno  avvalersi  dei
requisiti di altri soggetti, ricorrendo all'istituto dell'avvalimento
ai sensi dell'art. 49 e ss del D.lgs 163/2006, allegando  a  pena  di
esclusione  la  documentazione  prescritta  dallo  stesso  art.   49.
Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di partecipazione  e  data
di  apertura  delle  offerte.  Termine  per  la  presentazione  delle
Offerte: 15 novembre 2013 ore 13:00. 2. Indirizzo: ufficio  acquisti,
viale del giardino  zoologico,  N°20  -  00197-  Roma.  Modalita'  di
partecipazione, criteri di ammissibilita' delle offerte  e  documenti
da  produrre:  si  rinvia  a  quanto   previsto   nel   disciplinare.
Sopralluogo obbligatorio:  per  le  modalita'  di  effettuazione  del
sopralluogo si  rinvia  al  punto  4  del  Disciplinare.  Garanzie  e
Cauzioni: garanzia provvisoria  a  corredo  dell'offerta  e  cauzione
definitiva ai sensi degli art. 75 e 113 del D.lgs  163/2006,  secondo
le indicazioni del Disciplinare. Apertura delle  offerte:  la  seduta
pubblica per apertura Documentazione amministrativa e' fissata per il
giorno 20 novembre 2013  ore  10:00.  Soggetti  ammessi  all'apertura
delle offerte: i legali rappresentati dei  concorrenti  di  cui  alla
Sezione VI, ovvero i soggetti, uno per ogni  concorrente,  muniti  di
procura speciale loro conferita  dai  legali  rappresentanti.  VII.8)
Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e  consecutivi
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione domande di partecipazione e delle offerte: Italiano, in
caso di presentazione di offerte, dichiarazioni o  documenti  redatti
in lingua straniera deve essere allegata, pena l'esclusione, anche la
relativa   traduzione   giurata   in   lingua   italiana.   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio -  Roma  -  Via
Flaminia  n.  189  -  00196  Roma  -  Italia   -   Tel.:   06/328721,
www.giustiziaamministrativa.it.     Presentazione     di     ricorso:
Informazioni precise sui termini di  presentazione  del  ricorso:  si
richiama la disciplina dettata dagli  articoli  243  bis  e  245  del
D.lgs.    163/2006    s.m.i.    Spese    contrattuali:    a    carico
dell'aggiudicatario.   Spese   per   le   pubblicazioni:   ai   sensi
dell'art.34, comma 35°, D.L. 179/2012 (Legge n°221/2012)  "A  partire
dai bandi e dagli avvisi  pubblicati  successivamente  al  1  gennaio
2013, le spese per la pubblicazione di cui  al  secondo  periodo  del
comma 7 dell'art.66 e al secondo periodo  comma  5  dell'art.122  del
D.lgs   163/2006,   sono   rimborsate   alla   stazione    appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione". Trattamento dati personali: Il trattamento dati
personali verra'  effettuato  ai  sensi  del  D.lgs  196/2003  e  ss.
Responsabile del Procedimento:  Ing.  Aldo  Pedone,  tel  06.3608211,
indirizzo    mail:     aldo.pedone@bioparco.it.     Si     procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida.  La
stazione  appaltante  potra'  comunque  decidere  di  non   procedere
all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente  o  idonea,
come previsto dall'art. 81 comma 3 del D.lgs  163/2006.  La  Stazione
appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui
all'articolo art. 140 del D. Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  Dove  ottenere
ulteriori informazioni:  per  eventuali  informazioni  relative  allo
svolgimento del servizio e alle prestazioni richieste: tel 06.3608211
-  fax  06.3207389  e.mail  aldo.pedone@bioparco.it.  Roma   li'   11
settembre 2013. 

                            Il presidente 
                        dott. Federico Coccia 

 
T13BFM15480
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.