CASSA DEPOSITI E PRESTITI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 25-10-2013)

 
Italia-Roma: Servizi di consulenza commerciale e di  gestione  2013/S
                             200-346537 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 

  Direttiva 2004/18/CE. 
Sezione I: Amministrazione augiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Cassa depositi e
prestiti SpA - Via Goito n. 4. 
  All'attenzione di: Anna Mazzeo - 00185 Roma -  Italia  -  Telefono:
+39 0642215335 - Posta elettronica: acquisti@cassaddpp.it - Fax:  +39
0642212543. 
  Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.cassaddpp.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita'. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto:  Procedura  ristretta
per l'affidamento di servizi di consulenza strategica,  gestionale  e
aziendale. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Categoria di servizi n. 11: Servizi di consulenza gestionale [6]  e
affini - Codice NUTS ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA). 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Oggetto
dell'appalto e' la fornitura di  servizi  di  consulenza  strategica,
gestionale e aziendale in favore di Cassa depositi e prestiti SpA (di
seguito: CDP). Durata 36 mesi con opzione di rinnovo per ulteriori 36
mesi. Il servizio e' articolato in cinque  distinti  Lotti,  ciascuno
afferente ad uno specifico contesto applicativo, in particolare: 
    Lotto 1:  Servizi  di  consulenza  strategico-direzionale  3  000
000 EUR oltre I.V.A. + opzione di rinnovo di  3  000  000  EUR  oltre
I.V.A. 
    Lotto  2:  Servizi  di  consulenza  in  materia  di   valutazione
aziendale e contabile 1 500 000 EUR oltre I.V.A. + opzione di rinnovo
di 1.500.000 EUR oltre I.V.A. 
    Lotto 3: Servizi di consulenza in ambito IT Governance 1 000  000
EUR oltre I.V.A. + opzione di rinnovo 1 000 000 EUR oltre I.V.A. 
    Lotto 4: servizi di consulenza organizzativa 375  000  EUR  oltre
I.V.A. + opzione di rinnovo 375 000 EUR oltre I.V.A. 
    Lotto 5 - servizi di consulenza per la redazione della  normativa
aziendale 375 000 EUR oltre I.V.A. + opzione di rinnovo 375  000  EUR
oltre I.V.A. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79410000. 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): no. 
  II.2) Valore finale totale degli appalti. 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando
di gara: Numero dell'avviso  nella  GUUE:  2012/S  214-354005  del  7
novembre 2012. 
Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto. 
  Appalto n. : 2012/S 214-354005. 
  Lotto n.: 3 - Denominazione: Servizi di  consulenza  in  ambito  IT
Governance - C.I.G. 4671295A92. 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 9 ottobre
2013. 
  V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e'  stata  adottata  la  decisione  di  aggiudicazione  dell'appalto:
Costituendo RTI Nolan, Norton Italia Srl (capogruppo) - KPMG Advisory
SpA (mandante) - IBM Italia SpA (mandante) - Via Ettore Petrolini,  2
- 00197 Roma - Italia. 
  V.4) Informazione sul valore  dell'appalto:  Valore  finale  totale
dell'appalto: Valore: 2 000 000 EUR - I.V.A. esclusa. 
  V.5) Informazioni sui subappalti: e' possibile che l'appalto  venga
subappaltato: no. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.2) Informazioni complementari. 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1) OrganisMo responsabile delle procedure di ricorso. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 10 ottobre 2013. 

                  Cassa depositi e prestiti S.p.A. 
                     avv. Micaela Maria Ortolani 

 
TC13BGA17980
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.