AMA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 18-11-2013)

 
   Rettifica e riapertura termini - Rif. Bando di gara n. 30/2013 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  AMA S.p.A., via Calderon de la Barca,  n°87,  00142  Roma.  E-mail:
area.acquisti@amaroma.it. Fax (39) 065 19 30 63. Indi-rizzo internet:
www.amaroma.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indica-ti. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SET-TORI
DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  suddi-visa  in  4   lotti,   per
l'affidamento del servizio di raccolta differenziata  porta  a  porta
del multi materiale pesante (CER  15  01  06),  del  multi  materiale
leggero (CER 15 01 06) e degli imballaggi in vetro  (CER  15  01  07)
prodotti presso le attivita' di ristoro e mense di Roma Capitale, per
un periodo di 24 me-si. 
  Bando di Gara  pubblicato  sulla  GUUE  n.  2013/S  213-370422  del
02/02/2013 e sulla GURI V SERIE SPECIALE n. 129 del 04/11/2013. 
  AMA S.p.A. ha deciso di riaprire i termini  per  la  presentazio-ne
delle  offerte.  Pertanto  si  apportano  le  modifiche  di  segui-to
evidenziate. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I RE-QUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  ALL'ALBO  PROFESSIONALE  O   NEL   REGISTRO
PROFESSIONALE: Sono legittimati a partecipare alla  presente  gara  i
soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condi-zioni: 
  a) iscrizione per attivita' inerenti le prestazioni oggetto di gara
nel Registro delle imprese o in uno  dei  registri  profes-sionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39,  D.Lgs.  n.
163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006; 
  c) iscrizione all'Albo Nazionale gestori Ambientali di cui all'art.
212 del D.Lgs. n.  152/2006  e  di  cui  al  D.M.  n.  406/1998,  per
l'attivita' di raccolta e  trasporto  di  rifiuti,  come  di  seguito
specificato: 
  - categoria 1 classe C o superiore 
  oppure 
  - categoria 4 classe E o superiore. 
  Per i raggruppamento costituiti/costituendi e per i consorzi, fermo
restando  che   il   presente   requisito   deve   essere   posseduto
complessivamente dal RTI o dal  Consorzio,  ciascuna  delle  im-prese
facenti parte del RTI o del  Consorzio  deve  possedere  le  predette
iscrizioni in ragione della quota parte delle attivi-ta' che  saranno
svolte all'interno del RTI o Consorzio  in  fase  di  esecuzione  del
contratto in caso di aggiudicazione. 
  III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: 
  Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente deve posse-dere i
requisiti minimi di capacita' tecnica e professionale di cui al punto
7.1.2, lett. a) del Disciplinare di Gara, cosi'  modificato  "  7.1.2
Dichiarazione sulla capaci-ta' tecnica e professionale, nel  rispetto
dei seguenti requisi-ti minimi: 
  a) dichiarazione, ex art. 42,  comma  1,  lett.  a),  del  D.  Lgs.
163/2006, conforme a quella contenuta nel fac-simile al-legato sub n.
1 al presente Disciplinare, attestante l'aver eseguito, negli  ultimi
3 (tre) anni  antecedenti  alla  data  di  pubblicazione  del  bando,
servizi di trasporto e conferimento dei rifiuti aventi  i  codici  di
rifiuto oggetto di gara, per almeno: 
  LOTTO I 16.000 tonnellate nel triennio 
  LOTTO II 6.000 tonnellate nel triennio 
  LOTTO III 5.000 tonnellate nel triennio 
  LOTTO IV 5.700 tonnellate nel triennio. 
  Si precisa che, in caso di R.T.I. o di Consorzio ordinario ex  art.
34, comma 1, lettera e), del D.Lgs. n. 163/2006, tale re-quisito deve
essere posseduto dall'impresa  mandataria  o  da  una  delle  imprese
consorziate  in  misura  maggioritaria  in  senso  re-lativo,   fermo
restando che, in ogni  caso,  il  R.T.I  o  il  Con-sorzio,  nel  suo
complesso, dovra' possedere  il  100%  del  requi-sito.  In  caso  di
Consorzio di cui alla lettera b) dell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006,
il requisito deve essere posseduto cu-mulativamente dal consorzio e/o
dalle imprese che con esso partecipano alla presente gara. In caso di
Consorzio di cui alla lettera c) dell'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006,
il requi-sito deve essere posseduto cumulativamente dal  consorzio  o
dalle imprese che con esso partecipano alla presente gara. 
  Per il requisito di cui al presente punto 7.1.2, qualora  l'impresa
avesse iniziato l'attivita' negli ultimi due anni o nell'ultimo  anno
precedente la pubblicazione del bando, AMA S.p.A.  fara'  riferimento
agli anni che l'operatore economico sara' in grado di dimostrare." 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
do-cumentazione  complementare  oppure  il   documento   descrittivo:
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: l'originario termine del 12/12/2013 ore 12:00
e' prorogato al 07/01/2014 ore 12:00. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  do-mande
di partecipazione: l'originario termine del 12/12/2013 ore  13:00  e'
stato prorogato al 07/01/2014 ore 13:00,pena irre-civibilita' e/o  la
non ammissione alla gara. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data:  l'originaria  data  delle  ore  10:00  del   13/12/2013   e'
pro-rogata al ore 10:00 del 08/01/2014. 
  Luogo: Sede AMA S.p.A., via Calderon de la Barca, n° 87, Roma. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Ciascun concorrente potra' partecipare ad uno o piu' lotti di  gara
(anche a tutti e quattro contemporaneamente) ed aggiudi-carsi  uno  o
piu' lotti di gara a cui ha partecipato  (anche  a  tutti  e  quattro
contemporaneamente). 
  Nel  caso  in  cui  il  concorrente  sia  risultato   primo   nella
gra-duatoria provvisoria  di  piu'  lotti,  ai  fini  della  relativa
ag-giudicazione il concorrente medesimo dovra' possedere i requi-siti
di partecipazione di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 del Bando di gara
e di cui ai punti 7.1.1, lettere a) e b), e 7.1.2,  lettera  a),  del
Disciplinare di gara, in misura almeno  pari  alla  somma  di  quanto
richiesto per la partecipazione ai singoli lotti, cio' tenendo sempre
conto della  forma  con  la  quale  il  soggetto  partecipa  (impresa
singola, impresa mandata-ria, impresa mandante, ecc.)  ed  essere  in
possesso di classi di  autorizzazione  per  le  rispettive  categorie
adeguate alle quantita' attese per i lotti in questione. 
  In caso contrario,  il  predetto  concorrente  potra'  aggiudicarsi
unicamente il/i  lotto/i  per  il/i  quale/i  possiede  i  requisiti,
secondo il seguente ordine: I, II, IV e III. 
  INFORMAZIONI E  CHIARIMENTI  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti, dal lunedi' al venerdi', presso la  Direzione  Acquisti  a
mezzo fax al n. 06/5193063 o a mezzo e-mail all'indirizzo di  cui  al
punto I.1,  entro  e  non  oltre  il  termine  delle  ore  13:00  del
18/12/2013  (che  sostituisce  il  termine  delle   ore   13:00   del
28/11/2013). 
  Resta invariato tutto il resto. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 14/11/2013. 

                         Direttore generale 
                        ing. Giovanni Fiscon 

 
T13BHA19787
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.