COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.148 del 29-12-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Comune di  Sesto  San  Giovanni  Indirizzo
postale: Piazza della Resistenza n. 20  Citta':  Sesto  San  Giovanni
Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono:  +39
02/24.96.807 Fax: +39 02/24.96.831 All'attenzione di: Dott. Francesca
Del Gaudio - Posta elettronica: f.delgaudio@sestosg.net. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto  dei  servizi  postali
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi:  Appalto  di  Servizi  Luogo  principale  di
esecuzione: Sesto San Giovanni Codice NUTS: ITC45 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  Euro:  150.000,00,  I.V.A.
esclusa. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: un anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al  2%  (due  per
cento) del valore stimato dell'appalto e quindi di Euro 3.000,00,  ai
sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12  aprile  2006  n.
163. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.  Lgs.
12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione  dalle  procedure  di
affidamento degli appalti di lavori pubblici; 
  2) [solo per le imprese ammesse al concordato preventivo in seguito
a istanza proposta dall'11 settembre 2012 in poi:] presentazione  dei
documenti di cui al quarto comma dell'art.  186-bis  (Concordato  con
continuita'  aziendale)  del  R.D.  16  marzo  1942  n.  267   (Legge
Fallimentare), introdotto dall'art. 33, comma 1, lettera h), del D.L.
22 giugno 2012 n. 83, convertito in Legge 7 agosto 2012 n. 134  (c.d.
"Decreto Sviluppo"); 
  3) non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro  irregolare  di
cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; 
  4) non  avere,  successivamente  al  28  novembre  2012,  conferito
incarichi professionali ne'  concluso  contratti  di  lavoro  con  ex
dipendenti dell'Amministrazione appaltante che negli ultimi tre  anni
di servizio hanno esercitato  poteri  autoritativi  o  negoziali  per
conto della stessa (art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 30 marzo  2001
n. 165, introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l), della  Legge  6
novembre 2012 n. 190 - c.d. "Legge anticorruzione"); 
  5) iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  presso  la  Camera  di
Commercio, Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  per  un'attivita'
coerente con quella oggetto del presente appalto; 
  6) possesso di licenza individuale,  in  corso  di  validita',  per
l'offerta al  pubblico  di  singoli  servizi  postali  non  riservati
rientranti nell'ambito del servizio universale, ai sensi dell'art.  5
del D. Lgs. 22 luglio  1999,  n.  261  e  del  D.M.  Ministero  delle
Comunicazioni 4 febbraio 2000 n. 73; 
  7) autorizzazione generale, in corso di validita', per l'offerta al
pubblico di servizi postali non rientranti nel  servizio  universale,
ai sensi dell'art. 6 del D. Lgs. 22 luglio 1999 n.  261  e  del  D.M.
Ministero delle Comunicazioni 4 febbraio 2000 n. 75; 
  8) possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria (art.  41
del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163), da comprovarsi mediante: 
  - dichiarazione di  almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati  ai  sensi  del  D.  Lgs.  1°  settembre  1993  n.   385,
specificamente riferita al presente appalto; 
  9) possesso di adeguate capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs.  12
aprile 2006 n. 163); quale requisito minimo si richiede: 
  - l'esecuzione con buon esito, negli ultimi tre anni anteriori alla
data del presente bando, di servizi analoghi a quello  oggetto  della
presente gara d'appalto per un importo complessivo  non  inferiore  a
Euro 300.000,00; 
  10) disporre,  in  fase  di  qualificazione,  di  almeno  la  meta'
dell'organico di personale  necessario,  e  quindi  di  almeno  n.  5
(cinque) unita' di personale, atteso che l'organico minimo in fase di
esecuzione del servizio deve rispettare la seguente proporzione: 
  - 1 addetto ogni  120.000  pezzi  di  posta  ordinaria  da  spedire
nell'arco dell'anno; 
  - 1 addetto ogni 30.000 pezzi  di  posta  raccomandata  da  spedire
nell'arco dell'anno, e pertanto deve ammontare almeno a n. 10 (dieci)
unita' di personale; 
  11) assumere l'obbligo di organizzarsi, in caso di  aggiudicazione,
in maniera  tale  da  raggiungere  il  livello  minimo  di  dotazione
organica sopra richiesto di n. 10 unita' prima  della  sottoscrizione
del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati di seguito: 
  Criteri Ponderazione 
  1. Elementi qualitativi fino a punti 60 
  2. Elemento economico (offerta economica) fino a punti 40 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 2 febbraio 2015 Ora: 12:00 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 4  febbraio  2015
ore 10.00. 
  Codice Identificativo Gara (CIG): n. 60714639C2.. 
  VI.4.I) Organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. per la
Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono  02/76.39.04.42
- fax 02/76.01.15.09. 
  Sesto San Giovanni, 22 dicembre 2014 

            Il direttore del settore servizi ai cittadini 
                     dott. Francesca Del Gaudio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.