COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2015)

 
   Bando di gara - Determinazione a contrarre n.103 del 07/05/2015 
 

  SEZ. I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288454748  mail
app.benigare3@Comune.Milano.it     Internet      www.comune.milano.it
(percorso:    www.comune.milano.it/utilizza     i     servizi/servizi
on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi I.2) I.3) I.4)
Indirizzo per  ottenere  informazioni/documentazione  ed  inviare  le
offerte Come al punto I.1 
  SEZ. II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 1 II.1.6) Oggetto  Appalto  44/2015
CIG 6234798E0F Affidamento del servizio  di  gestione,  conduzione  e
manutenzione degli impianti tecnologici del  crematorio  di  Lambrate
Milano comprensivo dell'esecuzione di lavori per interventi  connessi
al servizio. II.1.7) Luogo prestazione Milano  II.1.9)  Divisione  in
lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti  nei  limiti  consentiti
dagli atti. 
  II.2.1) Importo  complessivo  dell'appalto  Euro  4.180.327,56  IVA
esclusa Importo a base d'appalto Euro  4.171.144,12  IVA  esclusa  di
cui: Importo Servizi Euro 3.168.729,92  IVA  esclusa  Importo  lavori
Euro 1.002.414,20 IVA esclusa Oneri sicurezza  per  interferenze  non
soggetti a ribasso: Euro 1.434,00 IVA esclusa Oneri sicurezza interni
lavori non soggetti a ribasso: Euro 7.749,44 IVA esclusa Importo  per
la qualificazione lavori  Euro  1.010.163,64  IVA  esclusa  Categoria
prevalente OS28  classifica  III  del  D.P.R.  207/2010  oppure  OS28
classifica III + OS30 classifica I II.3)  Durata  dell'appalto:  Come
indicato  all'art.  3.1  del  Capitolato  Speciale   d'appalto.   Con
riferimento ai  servizi  l'Amministrazione  Comunale  si  riserva  la
facolta' di cui all'art. 57 comma 5 lettera b) del D. Lgs. 163/2006. 
  SEZ III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E
TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
83.606,55 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione
delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC
comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento:  l'appalto  e'  finanziato
con  mezzi  correnti  di  bilancio  III.1.3)  Forma   giuridica   del
raggruppamento  d'imprese  aggiudicatario:  Associazione   temporanea
d'imprese redatta con atto notarile ex  art.  37  D.Lgs.  n.  163/06.
III.2.1.1) Situazione giuridica  Il  concorrente  non  deve  trovarsi
nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art  38  Codice
dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: SERVIZI Realizzazione
di un volume d'affari almeno pari a Euro 3.168.729,92 IVA esclusa con
riferimento al triennio  2011/2012/2013.  La  presente  dichiarazione
viene richiesta  ai  fini  di  garantire  all'Amministrazione  che  i
concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che  gli  permetta
di svolgere adeguatamente i  servizi  oggetto  dell'appalto.  LAVORI:
possesso  di  Attestazione  SOA  D.P.R.  207/2010  per  categorie   e
classifiche adeguate o documentazione equipollente per stati UE 
  III.2.1.3)  Capacita'  tecnica:  SERVIZI  Esecuzione  di  contratti
aventi ad oggetto il "servizio di conduzione  e  gestione,  capacita'
organizzativa e di controllo, oltre  che  di  manutenzione  di  forni
crematori" nel triennio precedente alla  data  di  pubblicazione  del
bando di gara, per enti pubblici o soggetti privati,  per  un  valore
complessivo,  con   esclusione   dell'IVA,   almeno   pari   a   Euro
3.168.729,92. LAVORI: possesso di Attestazione  SOA  D.P.R.  207/2010
per categorie e classifiche adeguate  o  documentazione  equipollente
per stati UE 
  III.3.1) Prestazione e' riservata ad una  particolare  professione?
No III.3.2) Le persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No 
  SEZ. IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) procedura aperta, prezzo piu' basso  IV.3.2)  Documenti
gara visionabili e  scaricabili  su  www.comune.milano.it  (percorso:
www.comune.milano.it/utilizza  i  servizi/servizi  on-line/lavoro   e
impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la
ricezione delle offerte 30/06/2015 ore 12,00 
  IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 01/07/2015 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZ. VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 20/05/2015 

                                 Rup 
                          Giulio Campaiola 
                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.