AZIENDA SANITARIA LOCALE 2 LANCIANO - VASTO - CHIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2015)

 
Bando di gara d'appalto a procedura aperta  -  Cat.  25  all.  II  B,
                          D.Lgs. n. 163/06 
 

  II) Denominazione e indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 2 Lanciano  Vasto
Chieti Indirizzo postale: via Martiri Lancianesi, 19  Citta':  Chieti
Codice postale: 66100 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione
di: dott. Andrea Tisselli Telefono: 0871358786 Fax: 0871358785  Posta
elettronica    andrea.tisselli@aslchieti.it    Indirizzo     internet
Amministrazione     aggiudicatrice     e     profilo     committente:
http://www.asl2abruzzo.it Ulteriori informazioni, capitolato  d'oneri
e documentazione complementare sono disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' ASL Salute L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
  II.1.1) Denoninazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  sterilizzazione  centralizzata   dello
strumentario e degli accessori chirurgici  inclusa  la  realizzazione
chiavi in mano della centrale stessa presso il P.O. SS. Annunziata di
Chieti nonche' il  servizio  di  lavaggio  e  disinfezione  di  tetti
degenza e cullette neonatali 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione:  Servizi.
Categoria di servizi n.:  25.  Luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Area ex Chieti. Codice NUTS: ITF14 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di sterilizzazione
centralizzata dello strumentario e degli accessori chirurgici inclusa
la realizzazione chiavi in mano della centrale stessa presso il  p.o.
ss.  Annunziata  di  Chieti  nonche'  il  servizio  di   lavaggio   e
disinfezione di tetti degenza e cullette neonatali 
  II.1.6) CPV Oggetto Principale 85100000. 
  II.1.8) Divisione in  lotti:  no  II.2.1)  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Inporto totale quinquennale € 6.098.000,00 di  cui  €
55.000,00  oneri  per  la  sicurezza   ed   ulteriori   eventuali   €
3.360.000,00 in caso  di  rinnovo  quadriennale  compresi  tutti  gli
eventuali lotti rinnovi  e  opzioni)  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
9.458.000,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni: no; 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: si; Numero di rinnovi  possibile:
(se noto) l; Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o  servizi,
calendario di massima degli appalti successivi: in mesi 48. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata  in  mesi:
60. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' di cui
al Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Art.  34  d.lgs.
163/2006 cosi' come specificato nel disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Insussistenza di  condizioni  preclusive  e
possesso requisiti indicati nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara.  Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda a  quanto  stabilito
nel Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica; Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Si  rimanda  a  quanto
stabilito nel Disciplinare  di  Gara;  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente  richiesti:  Si  rimanda   a   quanto   stabilito   nel
Disciplinare di Gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta V.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nel capitolato d'oneri; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 13.10.2015, ore 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  15/10/2015  ore:
09:00 Luogo: Sala riunioni della  U.O.C.  Governo  dei  Contratti  di
Servizi e  Forniture  di  Chieti  presso  la  sede  della  ASL  2  di
Lanciano-Vasto-Chieti in via Martiri Lancianesi n. 19 - 66100 Chieti,
Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
I legali rappresentanti o i procuratori o persone da  essi  delegati,
muniti di delega  e  fotocopia  di  un  documento  di  riconoscimento
valido.  Sezione   VI:   Altre   Informazioni   V.1.3)   Informazioni
complementari: Il numero di gara SIMOG  e'  6055012.  Il  numero  CIG
attribuito e' 6270165FD4. Il  disciplinare  di  gara,  il  capitolato
tecnico ed il modulo di offerta economica sono disponibili  sul  sito
http://www.asl2abruzzo.it ove saranno resi pubblici, con  effetto  di
notifica  le  eventuali  integrazioni,  chiarimenti,  precisazioni  o
ulteriori notizie o documentazioni, relativi alla  gara  medesima  ed
eventuali  variazioni  per  la  data  dell'apertura  dei  plichi.   I
concorrenti potranno soddisfare la richiesta relativa al possesso dei
requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, organizzativo
avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art.  49
comma 1 del  d.lgs.  163/2006.  A  tal  fine  il  concorrente  dovra'
attenersi  tassativamente,  a  pena  di  esclusione,a  tutto   quanto
prescritto dal medesimo art. 49. Per le attivita'  che  costituiscano
subappalto necessario, il concorrente  dovra'  indicare  in  sede  di
offerta, a pena di esclusione, il  nominativo  del  subappaltatore  e
dimostrare il possesso in capo al subappaltatore stesso dei requisiti
di partecipazione. Il sopralluogo tecnico in sito, come indicato  nel
disciplinare operativo, dovra' essere effettuato entro il 10/08/2015.
Gli atti di gara possono essere anche ritirati all'indirizzo  di  cui
al punto I.1. Eventuali richieste di chiarimenti vanno  prodotte  non
oltre il giorno 15/09/2015 ore 12:00: le informazioni sui chiarimenti
richiesti entro il termine su  indicato  verranno  forniti  entro  il
giorno 24/09/2015. Il  Responsabile  del  procedimento  e'  il  dott.
Andrea Tisselli; fax +39 0871358785. Il presente bando non vincola la
ASL che si  riserva  di  applicare  l'art.  81  comma  3  del  d.lgs.
12.4.2006, n. 163 e  s.m.i.,  nonche'  di  richiedere  documentazione
suppletiva  secondo  quanto   previsto   dall'art.   46   del decreto
legislativo 12.4.2006,  n.  163.  Penale  ex  art.  38  c)  2-bis   €
20.000,00. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR  Abruzzo  sezione  staccata  di  Pescara
Viale Pindaro, 65127 Pescara Italia telefono +39 085/4503945 fax  +39
085/4554354. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi  dell'art.  21  della
legge 1034/1971 e s.m.e.i. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 3 giugno 2015. 

                               Il RUP 
                        dott. Andrea Tisselli 

 
TC15BFK9407
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.