TURISMO FVG - CERVIGNANO DEL FRIULI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2015)

 
Bando di gara per il servizio di progettazione e realizzazione di una
campagna di comunicazione del  Friuli  Venezia  Giulia  come  sistema
            territoriale ad alta attrattivita' turistica. 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  TurismoFVG,  Via
Carso, 3-Villa Chiozza-Localita'  Scodovacca,  33052  Cervignano  del
Friuli  (UD),   tel.   0431   387152,   fax   0431   387154,   e-mail
marco.tamburini@turismo.fvg.it, sito web www.turismofvg.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il Disciplinare di gara, il capitolato speciale  d'appalto,
la  bozza  di  contratto  e  la  documentazione  complementare   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: i punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Ente funzionale  della  Regione  Autonoma  Friuli  Venezia  Giulia  -
Turismo. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  Servizio  di  progettazione  e  realizzazione  di   una
campagna di comunicazione del  Friuli  Venezia  Giulia  come  sistema
territoriale ad  alta  attrattivita'  turistica.  CIG  n.  62903576CE
II.1.2) Tipo di appalto:  servizi.  Categoria  di  servizi  n.  13  -
Servizi pubblicitari Luogo principale di esecuzione:  Regione  Friuli
Venezia Giulia. Codice NUTS:  ITD4.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di
progettazione e realizzazione di una campagna  di  comunicazione  del
Friuli Venezia Giulia come sistema territoriale ad alta attrattivita'
turistica.  II.1.5)  CPV  Oggetto  principale:  79340000-9   (Servizi
pubblicitari e  di  marketing).  II.1.6)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici. II.1.7) Divisione in lotti:  no.
II.1.8)  Ammissibilita'  di  varianti:  si.  II.2.1)  Entita'  totale
dell'appalto: Valore stimato,: 15.737.704,92 EUR IVA esclusa. II.2.2)
Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'importo opzionale  di  gara
(inteso quale estensione  ex  art.  11,  R.D.  18.11.1923,  n.2440  e
s.m.i.) L'importo opzionale di gara per la proroga di un anno piu' un
anno  (1+1)  del  contratto.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO:  24   mesi
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste.  Ai
sensi dell'art. 7 del disciplinare di gara: cauzione  o  fideiussione
provvisoria di euro Euro  384.000,00  (trecentottantaquattromila/00),
pari al 2% dell'importo complessivo a base  di  gara,  costituita  in
conformita'  dell'articolo  75  del  d.lgs.  163/2006  e  s.m.i.,  in
particolare deve prevedere quanto definito dai commi 4,  5,  6  e  8.
L'importo potra' essere ridotto all'1% della base d'asta, pari a euro
Euro 192.000,00 (centonovantaduemila/00), ai sensi del  comma  7  del
sopra menzionato articolo 75 del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  condizioni  definite  nel
Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
Raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
condizioni  definite  nel  Disciplinare  di  gara.   III.1.4)   Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi  quanto  specificato  nel
Disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.2.3)
Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per  valutare
la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti:  Vedi  quanto  specificato  nel
Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti  riservati:  no.  III.3.1)  La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e
le  qualifiche   professionali   delle   persone   incaricate   della
prestazione del servizio: si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad
un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: no IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il Capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare.
L'intera documentazione e' resa disponibile  gratuitamente,  fino  ai
termini di scadenza  fissati  per  la  presentazione  delle  offerte,
esclusivamente in formato elettronico,  sui  seguenti  siti  internet
agli  indirizzi  www.turismofvg.it  (link:  sezione   Amministrazione
trasparente, sotto sezione - Bandi di gara e  contratti  -  bandi  di
gara e avvisi dell'Agenzia TurismoFVG)  e  www.regione.fvg.it  (link:
appalti e lavori). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:
Data 23/07/2015 ore 14.00. IV.3.5)  La  lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle  offerte  e'  l'italiano  (IT).  IV.3.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 24/07/2015
ore 10.00. Luogo: Sede legale della Turismo FVG, via  Carso  n.  3  -
Villa Chiozza - Localita' Scodovacca,  33052  Cervignano  del  Friuli
(UD). Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  I
legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti,  o  loro
rappresentanti muniti di delega. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione   europea:   no   VI.3)
Informazioni complementari. Il Disciplinare di  gara  regolamenta  le
modalita' e le  forme  di  presentazione  delle  offerte,  vedasi  in
particolare l'art. 7, e costituisce,  con  il  Bando,  il  Capitolato
Speciale d'appalto e la  bozza  di  contratto,  parte  integrante  ed
essenziale  della  documentazione  di  gara;   sono   inoltre   stati
predisposti i modelli fac simile A, B,  C,  Cbis,  D,  GAP.  L'intera
documentazione e' resa  disponibile,  fino  ai  termini  di  scadenza
fissati per la presentazione delle offerte, esclusivamente in formato
elettronico, sui seguenti  siti  internet:  www.turismofvg.it  (link:
sezione TRASPARENZA, sotto sezione  -  Bandi  e  avvisi  dell'Agenzia
TurismoFVG) e www.regione.fvg.it (link: appalti e lavori). Per quanto
non  previsto  o  specificato  nel  presente  bando  si  rimanda   al
disciplinare di gara, al capitolato speciale d'appalto e  alla  bozza
di  contratto.  VI.4)  PROCEDURE  DI   RICORSO.   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:
T.A.R. per  il  Friuli  Venezia  Giulia.  Indirizzo  postale:  Piazza
dell'Unita'  d'Italia  n.  7  -  34121   Trieste   -   Italia.   Tel.
0039/040/6724711. Fax:  0039/040/6724720.  VI.4.2)  Presentazione  di
ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso: 30 giorni decorrenti  dalla  ricezione  della  comunicazione
degli atti ai sensi dell'articolo 79 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i.  o,
per  i  bandi  e  gli  avvisi  con  cui  si  indice  la  gara,  dalla
pubblicazione del bando di cui all'articolo 66, comma 8)  del  d.lgs.
163/2006 e s.m.i. 
  Cervignano del Friuli, 17/06/2015 

                        Il direttore generale 
                        dott. Michele Bregant 

 
T15BFM10493
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.