ACQUEDOTTO PUGLIESE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2015)

 
Bando di gara - Settori  speciali  -  Gara  AVCP  n.  6215063  -  CIG
                             6452153517 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto 
  Denominazione  Ufficiale:  Acquedotto  Pugliese  S.p.A.   Indirizzo
postale: Via Cognetti, n. 36 - Citta': Bari - Codice postale: 70121 -
Paese: Italia 
  Punti di contatto:  Direzione  Servizi  Centrali  -  Procurement  e
Tecnici  Telefono:  0805723491.  All'attenzione  di:  Avv.   Maurizio
Cianci.  Posta   elettronica:   segreteria.Procurement@aqp.it.   Fax:
0805723018.  Indirizzo  internet:  Ente  aggiudicatore:   www.aqp.it.
Profilo del committente: www.aqp.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione  complementare
sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  1.2) Principale settore di attivita' dell'Ente Aggiudicatore. Acqua 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1.)    Denominazione    conferita    all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: 
  fornitura di indumenti da lavoro  invernali,  indumenti  da  lavoro
estivi, calzature di sicurezza e altri DPI per l'anno 2016. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Forniture: forniture  di  beni.  Luogo  principale  di  esecuzione:
diciotto Sedi AQP nella regione Puglia e provincia di Avellino 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  procedura aperta per affidamento della fornitura  di  indumenti  da
lavoro invernali, indumenti da lavoro estivi, calzature di  sicurezza
e altri DPI per l'anno 2016 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale: 18113000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione  sugli  appalti
pubblici (AAP): Si 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  L'importo complessivo del corrispettivo a base di  gara,  al  netto
dell'IVA, e' di Euro 225.110,00. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  I  termini  per
l'espletamento   della   fornitura    sono:    con    la    fornitura
dell'abbigliamento estivo tra il 15 aprile ed il 30 aprile e poi  con
quello invernale tra il 15 settembre ed il 30 settembre; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a) garanzia fideiussoria a titolo di cauzione provvisoria  pari  al
2% dell'appalto. 
  Nel caso di raggruppamenti  di  imprese,  la  polizza  assicurativa
sara' costituita da un unico atto nel quale saranno indicati tutti  i
soggetti professionali raggruppati. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Il pagamento  sara'  eseguito  a  sessanta  giorni  dalla  data  di
consegna a destino. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto. Tutte quelle previste dall'ordinamento. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto.  Sono  previste  le  penali  per  tardata
consegna di cui all'art. 33 delle Condizioni Generali di Fornitura di
AQP SpA. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: No 
  III.3) Condizioni relative all'Appalto di Servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  della  fornitura  e'  riservata  ad  una
particolare professione: NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: NO 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: ai  sensi  e  per
gli effetti dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, e dell'art. 283  del
Regolamento generale, approvato con d.P.R. n.  207/2010,  utilizzando
il metodo di cui al punto II) lettera a) n. 2  dell'allegato  "P"  al
d.P.R. n. 207/2010, in base  ai  seguenti  elementi  di  valutazione,
cosi' come riportato nel Capitolato Speciale: 
  A) Offerta tecnica (caratteristiche qualitative e pregio  tecnico):
65 punti, attribuendo un punteggio  da  0  a  65  totale  secondo  la
seguente tabella di dettaglio: 
  articoli punteggio 
  Berretto invernale 2 
  Pantalone invernale 6 
  Maglione 5 
  Berretto estivo 2 
  Pantalone estivo 6 
  Camicia 5 
  Maglietta 4 
  Gilet multitasca 4 
  Giaccone alta visibilita' 10 
  Gilet alta visibilita' 3 
  Calzature di sicurezza 10 
  Guanto per movimentazione 2 
  Guanto per uso attrezzi 2 
  Camice laboratorio antiacido 2 
  B) Offerta economica: 35 punti. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. 
  IV) Informazione di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. No 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data 10.12.2015 Ora: 12.00 
  IV.3.4)    Lingue    utilizzabili    nelle    offerte/domande    di
partecipazione. IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 14.12.2015 ore 9.00 
  Luogo: AQP - Direzione Servizi  Centrali-  Procurement  e  Tecnici-
Area Procurement - Acquisti - Bari. 
  Persone  ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:
rappresentanti in numero  massimo  di  1  persona  per  ciascuno  dei
concorrenti; i soggetti, muniti di  delega  o  procura  o  dotati  di
rappresentanza legale o i direttori  tecnici  dei  concorrenti,  come
risultanti  dalla  documentazione  presentata,  possono  chiedere  di
verbalizzare le proprie osservazioni. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No 
  VI.2) Appalto connesso a un progetto/programma finanziato da  fondi
comunitari. No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) gara indetta con determinazione a contrattare  prot.  n.  110929
del 30 ottobre 2015; b) verifica delle offerte anomale ai sensi degli
articoli 86, commi 2, 87 e 88, del D.Lgs 163/2006; c)  aggiudicazione
anche in presenza di una sola  offerta  valida  (art.  55,  comma  4,
d.lgs. n. 163 del 2006; d) indicazione delle parti  dell'appalto  che
si intendono subappaltare, con i limiti di cui all'art. 91,  comma  3
d.lgs. n. 163/06  (art.118,  d.lgs.  n.  163/2006);  e)  la  Stazione
appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori  alle
condizioni di cui all'art. 118, comma 3, D. Lgs. 163/2006; f) obbligo
per i raggruppamenti temporanei di dichiarare l'impegno a  costituire
e di indicare le parti  del  servizio  di  fornitura  da  affidare  a
ciascun operatore economico raggruppato (art. 37, commi 4, 8 e 13, d.
lgs. n. 163 del 2006); g) obbligo per i consorzi stabili di  indicare
il  consorziato  per  il  quale  il   consorzio   concorre   e,   per
quest'ultimo,  dichiarazione  possesso   requisiti   prescritti   dal
disciplinare di gara punto 2 lett. e) (art. 36 d.lgs. n. 163/06);  h)
ogni informazione, specificazione, modalita' di  presentazione  della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione,  sono  indicate  nel  disciplinare  di  gara,   parte
integrante e sostanziale  del  presente  bando,  e  nel  disciplinare
tecnico; i) bando e disciplinare  di  gara,  disciplinare  tecnico  e
documentazione allegata disponibili sul sito internet: www.aqp.it; l)
la Stazione appaltante non si avvale della facolta' di  cui  all'art.
140,  commi  1  e  2  d.lgs.  n.  163/06  in   caso   di   fallimento
dell'aggiudicatario   o   risoluzione   del   contratto   per   grave
inadempimento; m) obbligo di allegare prova documentale  di  avvenuto
pagamento di euro 20,00, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui
contratti pubblici, con le modalita'  indicate  nel  disciplinare  di
gara; n) responsabile del procedimento di gara: Avv. Maurizio Cianci; 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  T.A.R. Regione Puglia - Piazza Massari, 70100 Bari. Paese: Italia. 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  Responsabile unico del procedimento. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 
  a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del  bando  per  motivi  che
ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla  conoscenza  del
provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di  ricorso.  Responsabile  del  procedimento  di
gara. 

                            Il direttore 
                        avv. Maurizio Cianci 

 
T15BFM19074
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.