INVESTIMENTI IMMOBILIARI ITALIANI SGR S.P.A.
Sede legale: via di Santa Maria in Via, 12 - 00187 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 1374494
Codice Fiscale: 12441721003
Partita IVA: 12441721003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 4-1-2016)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
property management da eseguirsi negli immobili dei fondi i3-INAIL  e
                          i3-Regione Lazio 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Denominazione  ufficiale:  Investimenti
Immobiliari Italiani SGR S.p.A. - Via di  Santa  Maria  in  Via,  12,
00187 - Roma - Tel. +39 06 87725701 - Fax  +39  06  87725799  e-mail:
invimitsgrspa@pec.it,          segreteria@invimit.it;           sito:
http://www.invimit.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
punto I.1; Indirizzo  per  ottenere  la  documentazione:  punto  I.1;
Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2)
Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Societa'  di   Gestione   del
Risparmio interamente partecipata dal MEF I.3) Principali settori  di
attivita':  Altro:  Gestione  collettiva  del  risparmio   realizzata
attraverso  la  promozione,  l'istituzione,  l'organizzazione  e   la
gestione di fondi comuni di investimento immobiliare I.4) Concessione
di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni  aggiudicatrici:
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   Descrizione   II.1.1)
denominazione dell'appalto: Procedura aperta  per  l'affidamento  del
servizio di property management da eseguirsi negli immobili dei fondi
i3-INAIL e i3-Regione Lazio in gestione  a  Investimenti  Immobiliari
Italiani SGR S.p.A. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione,  consegna
o prestazione di servizi: Servizi - ITALIA - Codice NUTS IT;  II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione appalto: Procedura aperta per l'affidamento
del servizio di property management. Tale affidamento riguarda  tutte
le  attivita'  di  natura  amministrativa  necessarie  ad  assicurare
un'adeguata gestione e funzionalita' dei  portafogli  immobiliari  di
proprieta'   dei   Fondi   gestiti,   nell'ambito   degli   indirizzi
programmatici  di  politica  patrimoniale  definiti  da  Investimenti
Immobiliari  Italiani  SGR  S.p.A.  e   dal   quadro   normativo   di
riferimento. II.1.6) CPV 70000000-1; II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: si II.1.9) Informazioni sulle varianti:
Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
Importo complessivo appalto €  210.000  (IVA  esclusa)  II.3)  Durata
dell'appalto:  Il  contratto  avra'  durata  complessiva  pari  a  12
(dodici) mesi a decorrere dalla data della sua sottoscrizione. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione  provvisoria  con  impegno  del  fideiussore  a   rilasciare
cauzione  definitiva  per  l'esecuzione   del   contratto,   cauzione
definitiva, polizza assicurativa, come  da  documentazione  di  gara;
III.1.3)  Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Come  da  disciplinare  di  gara  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale:  a)  essere  iscritto  per
attivita' inerenti i  servizi  oggetto  di  gara  al  Registro  delle
Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.,  b)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  38,  comma  1,
dalla lettera a) alla lettera m quater)  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.; III.2.2) Capacita' economica finanziaria c)  avere  realizzato,
negli ultimi tre esercizi (2012, 2013, 2014), un  fatturato  relativo
ai servizi di property management non inferiore a tre volte il valore
del lotto, di cui almeno Euro 90.000,00 (novantamila)  in  esecuzione
di un'unica commessa. Nel caso di imprese  operanti  nel  mercato  da
meno di tre anni, aver realizzato,  nell'ultimo  anno,  un  fatturato
relativo a servizi di property management, IVA esclusa, non inferiore
al valore del lotto, di cui almeno Euro 50.000,00 (cinquantamila)  in
esecuzione di un unico  contratto;  III.2.3)  Capacità  tecnica:  d)
avere svolto, nell'ultimo triennio dalla data  di  pubblicazione  del
bando,  servizi  analoghi  di  property  management   su   portafogli
immobiliari pubblici o di  provenienza  pubblica.  III.3)  Condizioni
relative agli appalti di servizi III.3.1)  Informazioni  relative  ad
una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata
ad una particolare professione: no  III.3.2)  Personale  responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato  della
prestazione del servizio: si 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa; IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica:
no; 
  IV.3)   Informazioni   di    carattere    amministrativo    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.4)
Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro  le  ore
12.00 del 10/02/2016; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande  di
partecipazione:  italiano  IV.3.7)  Periodo   minimo   offerente   e'
vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione
delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in data da
comunicarsi; Luogo: Punto I.1.;  Persone  ammesse  apertura  offerte:
Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a)
La documentazione di gara è  scaricabile  dal  sito  www.invimit.it,
sezione, AVVISI E  ACQUISTI  DI  BENI  E  SERVIZI;  b)  Richieste  di
chiarimenti esclusivamente via PEC all'indirizzo invimitsgrspa@pec.it
entro e non  oltre  le  ore  12:00  del  22/01/2016;  c)  codici  CIG
attribuiti alla procedura: 6524504F03 (Lotto 1) 6524595A1 (Lotto  2);
d) sanzione ex art. 38, comma 2 bis, del d.lgs. 163/2006 e s.m., come
da disciplinare di gara, e) e' ammesso l'avvalimento  dei  requisiti,
secondo quanto previsto dal Paragrafo "Avvalimento" del  Disciplinare
di gara,  f)  e'  possibile  aggiudicarsi  un  solo  lotto,  come  da
Disciplinare di gara; g) procedure svolta ai sensi dell'art. 70 commi
8 e 9 del  d.lgs.  163/2006.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il
Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma VI.4.2) Presentazione di ricorsi:
Avverso il presente Bando di gara e' proponibile  ricorso  avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI 
  L'amministratore delegato, arch. Elisabetta Spitz 

                      L'amministratore delegato 
                       arch. Elisabetta Spitz 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.