ISPRA - ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 30-3-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI, PUNTI DI CONTATTO: ISPRA -  Istituto
Superiore per la Protezione e la Ricerca  Ambientale,  Via  Vitaliano
Brancati, 48, 00144 Roma 
  Settore gare e appalti: gare@isprambiente.it Tel.:  +39  0650071  -
Fax: +39 06.50072278 
  Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  Responsabile unico del procedimento ing. Luciano Bonci. 
  Il Disciplinare di gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili              sul              sito              Internet:
http://www.isprambiente.gov.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-d
i-gara-e-contratti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per l'affidamento dei servizi per lo sviluppo e la
gestione di un Sistema Informativo Centralizzato per la raccolta,  la
gestione  e  la  condivisione  a  livello  comunitario  dei  dati  di
monitoraggio marino-costiero della durata di 12 mesi. - CIG  LOTTO  1
6637050AEA - CIG LOTTO 2 66370570B4. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria:  7;  Luogo:  Roma  -
Codice NUTS: ITE43 
  II.1.6) CPV: Vocabolario principale, oggetto principale: 72500000-0 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI, con possibilita' per gli  operatori
di presentare offerta per uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA  esclusa
- importo complessivo lotto 1: euro 245.000,00 - importo  complessivo
lotto 2: euro 269.000,00. I costi della sicurezza sono pari a € 0,00. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo  posto
a base di gara, art. 75 del D. L.gs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: pubblico 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  III.2.3)  Capacita'
tecnica. Si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri: merito  economico  max  30;  qualita'
tecnica max 70; come meglio specificati nel "Capitolato Tecnico". 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 06R/15/GAR 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  SI
(GURI n. 151 del 23/12/2015) - annullate in autotutela e ripubblicate
con il presente bando. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/05/2016 - Ora:
14:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo vincolante per l'offerta: giorni: 270  dalla
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo:  Via  Vitaliano
Brancati, 48 - Roma. Ammessi i legali  rappresentanti  delle  imprese
concorrenti o persone munite di idonea delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio  -
Sezione Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma 
  VI.4.2) Presentazione  di  ricorso:  termini  di  presentazione  di
ricorso: D. Lgs.. 2 luglio 2010, n. 104 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/03/2016 

                        Il direttore generale 
                        dott. Stefano Laporta 

 
TX16BFG2649
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.