SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE REGIONE EMILIA ROMAGNA
Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 11-4-2016)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  USL
della Romagna Indirizzo postale U.O. Acquisti aziendali - Cesena V.le
1 Maggio, 280 47522 Pievesestina di Cesena (FC) - Punti di  contatto:
Laura Barnabe' - tel. 0547/394452-0544/287558  -  fax  0547/610948  -
e-mail:     laura.barnabe@auslromagna.it     indirizzo      internet:
www.areavastaromagna.it sezione "Bandi di Gara e cottimi" -  "Gare  a
bando pubblico in corso ". Indirizzo per ulteriori inf.ni  e  doc.ne:
punto I.1); indirizzo per inviare le offerte: punto I.1) - I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Autorita' Regionale. Salute. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Procedura aperta per la conclusione  di  un  accordo
quadro con piu' operatori  economici  per  la  fornitura  di  protesi
ortopediche e dei dispositivi  correlati  al  loro  impiego";  quadro
economico   complessivo   per   2   anni   €   16.402.454,00   (I.E.)
(Determinazione indizione n. 651 del 23/03/2016). II.1.2) Appalto  di
forniture  -  acquisto.  Luogo  principale  di  consegna:   Magazzini
dell'AUSL della Romagna. Cod. NUTS ITD58. II.1.3) L'avviso  riguarda:
istituzione AQ. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per la conclusione di un accordo  quadro  con  piu'  operatori
economici per la fornitura di protesi ortopediche e  dei  dispositivi
correlati al  loro  impiego;  durata  AQ  2  anni;  quadro  economico
complessivo per 2 anni: € 16.402.454,00 (iva esclusa) -  II.1.6)  CPV
Ogg.  Principale:  33183200-8  -  Divisione  in  lotti:  No;  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: €  16.402.454,00  iva  esclusa  (biennio);  II.2.2)  Opzioni:
rinnovo no. II.3) Durata dell'appalto: 2 anni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  come
previste dal disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento e'  garantito  dalle  risorse  del  bilancio  aziendale
dell'AUSL della Romagna. Modalita' di pagamento: ai sensi del  D.Lgs.
9 ottobre 2002, n. 231, cosi' come modificato dal D.Lgs.  9  novembre
2012, n.  192.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da disciplinare di gara.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie   per    valutare    la    conformita'    ai    requisiti:
Autodichiarazione cumulativa (come  da  Fac-simili  Allegato  B)  del
Disciplinare di gara), attestante di non trovarsi nelle condizioni di
esclusione dai pubblici  appalti  previsti  all'art.  38  del  D.lgs.
163/06, all'art.14 comma 1 del  D.Lgs.  n.81/2008  e  all'art.53,  c.
16-ter del D.Lgs. 165/2001; 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a singolo oggetto  indivisibile,
ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006, all'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel  disciplinare.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  disciplinare  di  gara  e  la
documentazione    complementare:    scaricare    gratuitamente     la
documentazione completa dal sito  www.areavastaromagna.it  -  sezione
"Bandi di gara e cottimi" -  "Gare  con  bando  pubblico  in  corso".
IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte:  data  16/05/2016  ore
13,00.  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 18  mesi  dal  termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte:  in  seduta  pubblica.  Data:  da  definirsi.
Luogo: U.O. Acquisti aziendali - Cesena  V.le  1  Maggio,  280  47522
Pievesestina  di  Cesena   (FC).   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna  ditta
concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: L'offerta dovra' pervenire  entro
e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio)  in
busta chiusa, via posta, od  a  mezzo  agenzia  o  con  presentazione
diretta. Sulla busta deve essere indicato: "Procedura aperta  per  la
conclusione di un accordo quadro con piu' operatori economici per  la
fornitura di protesi ortopediche e dei dispositivi correlati al  loro
impiego" ed in evidenza la ragione sociale della Ditta.  Responsabile
del procedimento e'  la  Dott.ssa  Laura  Barnabe'.  Le  informazioni
dettagliate sono inserite nella documentazione  di  gara  disponibile
sul sito: www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi"
- "gare con bando pubblico in corso". Il CIG  (codice  identificativo
di  gara)  e'  il  seguente  6602693A9F  e  il  relativo  importo  di
contribuzione  e'  indicato  nel  disciplinare  di  gara.  Le   ditte
concorrenti hanno facolta'  di  richiedere  i  chiarimenti  circa  la
documentazione amministrativa della presente gara entro e  non  oltre
il  giorno  02/05/2016.  L'elenco  delle  richieste  di   chiarimenti
pervenute con  le  relative  risposte  saranno  pubblicate  sul  sito
www.areavastaromagna.it nella sezione "Bandi di  gara  e  cottimi"  -
"gare con bando pubblico in corso" entro il  09/05/2016.  Sempre  sul
sito saranno inserite  anche  eventuali  rettifiche  e  comunicazioni
relative alla gara. L'Ausl si  riserva  la  facolta'  di  sospendere,
revocare, annullare in tutto o in  parte,  in  qualsiasi  momento  la
presente gara senza che i  concorrenti  possano  avanzare  pretese  o
diritti. VI.4) Procedure di ricorso. VI:4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo   Regionale
dell'Emilia  Romagna  sede  di  Bologna.  Indirizzo  postale:  Strada
Maggiore n. 80. Citta': Bologna. Cod. Postale 40125 Paese:  Italia  -
Indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it - VI.5)  Data  di
spedizione del presente bando alla Cee: 23/03/2016 

           Il responsabile del settore acquisti aziendale 
                    dott.ssa Annarita Monticelli 

 
TX16BFK3392
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.