ETRA S.P.A.
Sede legale: largo Parolini, 82 - 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 15-4-2016)

 
            Bando di gara - Settori ordinari - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTARZIONE AGGIUDICATRICE 
  ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061  Bassano  del  Grappa  (VI)
Italia. Punti di contatto:  Andrea  Bortolami;  telefono  0498098338;
posta  elettronica:  approvvigionamenti@etraspa.it;  fax  0498098701.
Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica
di      offerte      e       richieste       di       partecipazione:
https://etraspa.bravosolution.com. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Impresa  pubblica.
Attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Appalto   37/2016.
Fornitura di n.43 mezzi per lo svolgimento del  servizio  rifiuti  (5
lotti). 
  II.1.2) Tipo di Appalto e luogo  di  esecuzione:  Forniture.  Luogo
principale  di   esecuzione:   Bassano   del   Grappa   (Vicenza)   e
Camposampiero (Padova). Codice NUTS ITD3. Appalto pubblico 
  II.1.5) Appalto 37/2016. Fornitura di n.43 mezzi per lo svolgimento
del servizio rifiuti (5lotti): n.4 autospazzatrici; n.34 costipatori;
n.2 compatatori; n.1 lavacassonetti; n.2 scarrabili. 
  II.1.6) CPV: 34144511. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  ALLEGATO B 
  L'appalto e' suddiviso nei seguenti lotti: 
  Lotto  n.  1:  CIG  N.  66566075DE.   Breve   descrizione:   N.   4
autospazzatrici aspiranti compatte da 4  mc.,  nuove  complete  degli
accessori d'uso e immatricolate su  strada.  Quantita'  o  entita'  :
Importo a base di gara per 1  mezzo  €165.000,00;  Importo  totale  €
660.000. 
  Lotto n. 2: CIG N. 665662765F. Breve descrizione: N. 34 (di cui  14
opzionali) autocarri cabinati nuovi, 2 assi,  (posteriore  gemellato)
con attrezzatura costipante ribaltabile 5 mc. e caricamento laterale.
Quantita' o entita' : Importo a base di gara per 1 mezzo  €89.000,00;
Importo totale € 3.026.000,00. 
  Lotto n. 3: CIG N. 6656644467. Breve descrizione:  N.  2  autocarri
cabinati  nuovi,  3  assi,  (posteriore  sterzante   comandato)   con
attrezzatura compattante a caricamento laterale non  inferiore  a  21
mc. Quantita'  o  entita':  Importo  a  base  di  gara  per  1  mezzo
€190.000,00; Importo totale € 380.000,00 . 
  Lotto  n.  4:   CIG   N.   6656652AFF.   Breve   descrizione:   N.1
lavacassonetti da 3500 lt. Quantita' o entita':  Importo  a  base  di
gara per 1 mezzo €150.000,00. 
  Lotto n. 5: CIG N. 6656674D26. Breve descrizione: N.  02  autocarri
nuovi per trasporto  rifiuti,  euro  6,  4  assi  (1+3)  completi  di
attrezzatura scarrabile per movimentazione cassoni fino  a  7000  mm.
Quantita' o entita': Importo a base di gara per 1 mezzo  €140.000,00;
Importo totale € 280.000,00. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): Importo totale appalto  €4.496.000,00  (di
cui € 1.386.000,00 opzionali). 
  II.2.2) Opzioni: Si'. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione provvisoria del 2%, compresi oneri di  sicurezza,
dell'importo dell'appalto, per ciascun  lotto  cui  si  concorre,  da
prestare  al  momento  della  partecipazione  alla   gara.   Cauzione
definitiva, calcolata ai sensi del comma 1 dell'articolo  113  D.Lgs.
163/2006.  Copertura  assicurativa  RCT/O  per  l'attivita'  di   cui
all'oggetto di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37  del  D.Lgs  n.
163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Iscrizione nei registri  della  C.C.I.A.A.  per  attivita'
oggetto dell'appalto; inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs  163/2006;
osservanza obblighi Legge 68/1999; regolarita'  posizione  fiscale  e
contributiva;possesso   dei   requisiti    di    idoneita'    tecnico
professionale in relazione al servizio oggetto dell'appalto, ai sensi
dell'art. 26 del D.lgs.81/08. 
  III.2.3) Dimostrare, relativamente al  lotto  o  ai  lotti  cui  il
concorrente intende partecipare, di aver svolto nel triennio  2013  -
2014 - 2015 per i lotti 1, 4 e 5, con buon  esito,  la  fornitura  di
almeno n. 1 mezzo e per i lotti 2 e 3, la fornitura di  almeno  n.  3
mezzi aventi le  caratteristiche  indicate  nel  Capitolato  speciale
d'appalto;  fornire  una  garanzia  di  almeno  24  mesi  sull'intera
fornitura; rispettare: la Direttiva Macchine 2006/42/CE, recepita  in
Italia con D.Lgs. n. 17/2010;  la  D.Lgs.  n.  81/08  e  s.m.i.,  con
riferimento particolare ai contenuti degli art. 70 e 71, nonche' alle
specifiche,  ove  applicabili,  dell'allegato   V.;   norma   tecnica
specifica UNI EN 1501-2 del 2010, per le parti applicabili. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato, per  i  lotti
1, 2, 3, 4; Maggiore ribasso per il lotto 5. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 37/2016. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 01.06.2016 -  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  06.06.2016  -  Luogo:
l'apertura delle offerte avverra' con modalita' telematica in  seduta
pubblica presso la sede di ETRA  Spa  sita  in  Cittadella,  via  del
Telarolo n. 9..  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si'. Legali rappresentanti, procuratori  muniti  di  procura
speciale, dipendenti delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento e' Ing. Stefano Scotton. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
08.04.2016. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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