ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per il Molise

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 10-6-2016)

 
                    Bando di gara CB LAV 14/2016 
 

  Prot. CCB-0007316-P DEL 03/06/2016 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1 DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  ANAS  S.p.A.   -   Compartimento   della
Viabilita' per il Molise, via Luigi Falcione - 86100 CAMPOBASSO 
  Punti di contatto: Ufficio Gare e Contratti - Tel. 0874.4301 -  Fax
0874.430420-421 
  Indirizzo internet: www.stradeanas.it 
  Posta           elettronica           certificata            (PEC):
CB-GareContr@postacert.stradeanas.it 
  Responsabile del procedimento: Ing. Marco Moladori. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Le  offerte  vanno  inviate  a:  ANAS  S.p.A.  Compartimento  della
Viabilita' per il Molise, Via Luigi Falcione - 86100 CAMPOBASSO. 
  I.2 TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA': 
  ORGANISMO DI  DIRITTO  PUBBLICO-  REALIZZAZIONE  DI  INFRASTRUTTURE
STRADALI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura Aperta n. 14 2016 - Codice SIL : CBMSGF003 
  Perizia n.1869 del 10.05.2016  -  Dispositivo  di  approvazione  n°
6149-I del 10/05/2016 
  Determinazione a contrarre CCB- 0007310-I del 01/06/2016 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione 
  Lavori: Esecuzione Luogo  principale  dei  lavori:  CAMPOBASSO-COD.
NUTS ITF22 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  CIG:  670131326E  -  CPV:
45233141-9 - CUP: F17H16000260002 
  Strade Statali n. 645 e 650-  Lavori  di  adeguamento  e  messa  in
sicurezza delle fermate del  trasporto  pubblico  locale-  Lavori  di
costruzione di  n.  4  golfi  di  fermata  lungo  le  strade  statali
645"FONDO VALLE TAPPINO" e 650 "FONDO VALLE TRIGNO". 
  II.1.5) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: NO 
  II.1.6) Divisione in lotti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Importo  complessivo  dell'appalto   €   624.800,00   IVA   esclusa
(comprensivo degli oneri di sicurezza) 
  Importo oneri di sicurezza non soggetti a ribasso € 41.800,00 
  Importo soggetto a ribasso € 583.000,00 
  Categoria  Prevalente:  OG  3-  Classifica  II   €   356.368,00   a
qualificazione obbligatoria; 
  Ulteriore categoria: OG 11 - Classifica I € 177.222,15 scorporabile
e a qualificazione 
  Obbligatoria; 
  Ulteriore categoria: OS 12 A- Classifica I € 91.209,85 scorporabile
e a qualificazione 
  Obbligatoria; 
  Lavori a misura 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Il  termine  per  l'esecuzione  dei  lavori  e'   di   giorni   225
(duecentoventicinque). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da: 
  a) Garanzia provvisoria, di cui all'art. 93 del D.lgs. n.  50/2016,
pari  almeno  al  2%  (due  per   cento)   dell'importo   complessivo
dell'appalto, ovvero, per l'importo di € 12.496,00 costituita in  una
delle forme ivi previste; in caso di RTI, la cauzione  dovra'  essere
intestata a tutte le imprese che ne  fanno  parte.  Si  applicano  le
riduzioni di cui al comma 7 nei casi ivi previsti. 
  L'aggiudicatario dovra' prestare: 
  1) Garanzia definitiva nella misura e nei modi di cui all'art.  103
del D.Lgs. n. 50/2016. 
  2) Polizza assicurativa di cui all'art. 103 del D.lgs. n.50/2016 la
somma assicurata a copertura dei danni da esecuzione lavori  e'  pari
all'importo del contratto; il massimale per l'assicurazione R.C.T. e'
come prescritto al comma 7 art. 103 del D.lgs. n. 50/2016. 
  Le garanzie e le polizze devono essere costituite con le  modalita'
di cui al disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  Programma Attuativo Regionale (PAR) Molise - Risorse FSC 2007/2013-
Linea di  intervento  II.A  "accessibilita'  materiale  dell'asse  II
"accessibilita' del PAR  Molise  2007-2013"  -  II  Atto  integrativo
sottoscritto in data 16/11/2015 -- Convenzione tra Regione Molise  ed
ANAS prot. CCB-0006597-a del 18/05/2016. 
  Pagamento dei lavori come  precisato  all'art.  15  del  Capitolato
Speciale di Appalto Norme Generali. All'appaltatore sara' corrisposto
un'anticipazione nella misura ed alle condizioni indicate  nel  comma
18 dell'art. 35 del D.lgs. n. 50/2016. 
  I  pagamenti  saranno  effettuati  in  conformita'  alla  normativa
vigente in materia, dietro presentazione di fattura elettronica,  che
dovra' obbligatoriamente  riportare  il  codice  ufficio  CUU  7F53VG
identificativo di questa S.A. (Compartimento Molise). 
  III.1.3) Forma giuridica che deve  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art. 45, commi 1  e
2, del D.lgs. n. 50/2016, costituiti da imprese singole di  cui  alle
lettere a), b), e c), o da imprese riunite o consorziate di cui  alle
lettere d) e) ed f) ai sensi degli articoli 92, 93 e 94,  del  D.P.R.
n. 207/2010, ovvero da imprese che intendano riunirsi o  consorziarsi
ai sensi dell'art.  48,  comma  8,  del  D.lgs.  n.  50/2016  nonche'
operatori economici, con  sede  in  altri  stati  membri  dell'Unione
Europea, alle condizioni di cui all'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  I  concorrenti,  nella  persona  del  legale   rappresentante   del
candidato o di soggetto munito d'idonei poteri,  come  risultante  da
fotocopia di valido documento d'identita' e da idonea  documentazione
atta a provare carica e poteri di  firma  del  sottoscrittore  devono
attestare e/o documentare ai sensi degli artt. 19, 46 e  47  del  DPR
445/2000, con le modalita' specificate nel disciplinare di  gara,  il
possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del  D.lgs.  n.  50/2016  e
l'iscrizione  al  registro  della  camera  di  commercio,  industria,
artigianato e agricoltura, nonche' gli ulteriori requisiti  richiesti
dallo stesso disciplinare di gara. 
  Nel caso di concorrente stabilito in altro Stato membro dell'Unione
Europea, di essere iscritto nei registri professionali e  commerciali
di cui all'art. 83, comma 3 (All XVI) del D.lgs. n. 50/2016.  Non  e'
ammessa la partecipazione di concorrenti per i  quali  sussistono  le
condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D..Lgs. 165/2001. 
  III.2.2) Capacita' economica/finanziaria e tecnica 
  Requisiti di cui al disciplinare di gara, nonche' di qualificazione
in conformita' all'art. 84 del D.lgs. n. 50/2016. 
  I concorrenti, all'atto dell'offerta, devono possedere attestazione
rilasciata   da   societa'   di   attestazione   (SOA)   regolarmente
autorizzata,  che  documenti  il  possesso  della  qualificazione  in
categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 
  Resta   salva   la   facolta'   di   fare   ricorso    all'istituto
dell'avvalimento come disciplinato dall'art. 89 del D.lgs. n. 50/2016
e s.m.i. e dall'art.88, comma 1, del D.P.R. n. 207/2010. 
  I concorrenti stabiliti in altri stati aderenti all'Unione  Europea
devono possedere i requisiti previsti  dall'art.  61  del  D.P.R.  n.
207/2010, accertati ai sensi dell'art.  62  dello  stesso  D.P.R.  n.
207/2010,  presentando  la  documentazione  conforme  alle  normative
vigenti nei rispettivi Paesi, unitamente  ai  documenti  tradotti  in
lingua  italiana  da  traduttore  ufficiale,  che   ne   attesta   la
conformita' al testo originale in lingua madre. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura 
  Aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione 
  Ai sensi del combinato disposto degli artt. 95, comma 4 lettera  a)
e 97 comma 8 del D.lgs. 50/2016 l'appalto sara' aggiudicato al  minor
prezzo, con esclusione automatica delle  offerte  che  presentano  un
ribasso pari o superiore ad una soglia  di  anomalia  determinata  ai
sensi dell'art. 97 comma 2 del D.lgs. n. 50/2016. 
  In presenza di un numero di offerte valide inferiore a  10  non  si
procedera' alla esclusione automatica fermo restando il potere  della
stazione appaltante di valutare la  congruita'  delle  offerte.  Sono
escluse le offerte in aumento. 
  Quando sia stata presentata o rimasta  in  gara  una  sola  offerta
valida,  l'aggiudicazione   e'   effettuata   a   favore   dell'unico
concorrente sempre che l'offerta sia ritenuta per  l'ANAS  congrua  e
conveniente. Nell'ipotesi  che  tutte  le  offerte  siano  dichiarate
inammissibili, la gara sara' nulla. 
  Nel  caso  di  piu'  offerte  uguali  tra   loro,   si   procedera'
all'aggiudicazione mediante sorteggio. Nel caso  di  discordanza  tra
offerta indicata  in  cifra  e  quella  indicata  in  lettere,  sara'
ritenuta valida quella espressa in lettere. Non sono ammesse  offerte
in variante. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.2) Condizioni per ottenere il Capitolato Speciale di Appalto e
la documentazione complementare 
  Il  disciplinare  di  gara  contenente  le  norme  integrative  del
presente bando relative alle modalita' di partecipazione  alla  gara,
di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai  documenti   da
presentare  a   corredo   della   stessa   ed   alle   procedure   di
aggiudicazione, nonche' gli elaborati progettuali, che  costituiscono
parte integrante e sostanziale del predetto bando ovvero:  Capitolato
Speciale di Appalto (  Norme  generali  e  Norme  tecniche),  Computo
metrico  oneri  di  sicurezza;  diagramma  di  Gantt;   l'analisi   e
valutazione dei rischi; fascicolo  dell'opera;  piano  di  sicurezza;
stima generale riassuntiva; computo metrico estimativo; elenco prezzi
unitari;  particolari  costruttivi;  sezioni  di  progetto  golfo  di
fermata sulla S.S. 647  al  KM.  43+200;  sezione  di  rilievo  e  di
progetto del golfo di fermata sulla S.S. 87 al Km.  194+000;  sezioni
tipo  golfi  di  fermata;  elenco  ditte  degli   interventi;   piano
particellare grafico  degli  interventi;  planimetria  catastale  con
localizzazione aree di intervento del golfo di fermata sulla S.S. 647
al Km.  43+200;  planimetri  catastale  con  localizzazione  area  di
intervento del golfo di fermata S.S. 87 al Km.  215+500;  planimetria
catastale con localizzazione area di intervento del golfo di  fermata
S.S.  87  al  Km.  194+000;  ortofoto  con  localizzazione  area   di
intervento del golfo di fermata S.S. 647 al Km. 43+200; ortofoto  con
localizzazione area di intervento del golfo di fermata S.S. 87 al Km.
215+500; ortofoto con localizzazione area di intervento del golfo  di
fermata S.S.  87  al  Km.  194+000;  relazione  tecnica  illustrativa
cartografia  di  inquadramento;  CTR  con  localizzazione   aree   di
intervento del golfo di fermata S.S.  87  al  Km.  194+000;  CTR  con
localizzazione aree di intervento del golfo di  fermata  S.S.  87  al
Km.215+500; CTR con localizzazione aree di intervento  del  golfo  di
fermata S.S. 647 al Km.43+200; cronoprogramma lavori; planimetria  di
progetto golfo di fermata S.S. 87  al  Km.  194+000;  planimetria  di
progetto golfo di fermata S.S. 87  al  Km.  215+550;  planimetria  di
progetto golfo di fermata S.S. 647 al Km. 643+200 e linee  guide  per
la gestione dei rifiuti sono posti in visione al  Compartimento  ANAS
S.p.A. del Molise con sede in Campobasso alla via  L.  Falcione  snc,
nei seguenti giorni: dal lunedi' al giovedi' dalle ore 10,00 alle ore
13.00 e dalle 15:00 alle  16:00.  I  files  del  Capitolato  Speciale
d'appalto (norme generali e tecniche) saranno  resi  disponibili  sul
sito  aziendale  in  corrispondenza  della  presente  procedura.  Gli
ulteriori files potranno essere ritirati presso il Compartimento ANAS
di Campobasso all'Ufficio Gare e Contratti. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Per la presente procedura i termini sono fissati ai sensi dell'art.
60 comma 3 del D. Lgs. 50/2016 in ragione dell'urgenza di mettere  in
sicurezza  i  golfi  di  fermata   oggetto   dell'intervento   e   in
considerazione che la  disponibilita'  del  finanziamento  decade  in
assenza  di  aggiudicazione  della  procedura  concorsuale  entro  il
30/06/2016.. 
  Le offerte devono pervenire entro il termine perentorio  delle  ore
10:00 del giorno 27/06/2016, presso il Compartimento della Viabilita'
per il Molise con sede in Via L.  Falcione  snc  Campobasso,  con  le
modalita' prescritte dal Disciplinare  di  gara;  Oltre  il  predetto
termine non sara' ammessa alcuna altra offerta, anche se  sostitutiva
o aggiuntiva rispetto all'offerta tempestivamente pervenuta. 
  Il recapito del plico con le  buste  in  esso  contenute  resta  ad
esclusivo  rischio   del   Concorrente,   essendo   l'Amministrazione
aggiudicatrice  esonerata  da  qualunque  responsabilita'  ove,   per
qualsiasi motivo, anche di forza maggiore, il plico, con le buste  in
esso contenute, non giunga a destinazione entro il termine perentorio
di cui sopra. 
  IV.3.4) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte  e
della documentazione 
  Italiana 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta e' valida per il periodo di  180  giorni  dalla  data  di
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte 
  Apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno  27/06/2016  alle
ore 14:00 nella sala gare del Compartimento della viabilita'  per  il
Molise con sede in via L. Falcione snc Campobasso; 
  Eventuali ulteriori sedute verranno stabilite volta per volta. 
  In ogni caso, essendo la presente procedura indetta con "riserva di
aggiudicazione e di importo", la stazione Appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinviare di volta  in  volta  la  prima  e  le  eventuali
successive sedute di gara per insindacabili motivi d'ufficio  dandone
avviso mediante la sola affissione sulla bacheca compartimentale. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma  soltanto
i titolari o i  legali  rappresentanti  dei  concorrenti,  o  persone
munite di procura dei medesimi, potranno effettuare  dichiarazioni  a
verbale. 
  Soccorso istruttorio: Si precisa che, ai sensi dell'art. 83,  comma
9 del D. Lgs. 50/2016  la  mancanza,  l'incompletezza  e  ogni  altra
irregolarita' essenziale, obbliga il concorrente che vi ha dato causa
al pagamento, in favore della  Stazione  appaltante,  della  sanzione
pecuniaria pari all'1 per mille dell'importo posto  a  base  di  gara
ovvero € 625,00. 
  Il relativo versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria.  In
tal  caso,  la  Stazione  appaltante  assegnera'  al  concorrente  un
termine, non superiore a  10  (dieci)  giorni,  perche'  siano  rese,
integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il
contenuto e i soggetti che le devono rendere. La sanzione  e'  dovuta
esclusivamente in caso di regolarizzazione. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1)  Appalto  connesso  ad  un  progetto   finanziato   da   fondi
comunitari: NO 
  V.2) Informazioni complementari 
  a) Non sono ammessi a partecipare alla gara  i  concorrenti  per  i
quali sussiste/sussistono: 
  1) le cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; 
  2) Per essere ammessi alla  gara  e'  necessario  aver  versato  il
contributo (€ 70,00) di cui alla Delibera dell'Autorita' di Vigilanza
sui Contratti Pubblici del 22.12.2015 con  le  modalita'  specificate
nel disciplinare di gara. 
  3) La verifica del possesso dei requisiti  di  carattere  generale,
tecnico-organizzativo ed  economico  finanziario  avviene,  ai  sensi
dell'art. 216 comma 13 D.  Lgs.  50/16  e  della  delibera  attuativa
dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori, Servizi
e Forniture n. 111 del 20 dicembre 2012,  attraverso  l'utilizzo  del
sistema AVCPASS, reso disponibile dall'Autorita'. 
  I concorrenti, pertanto, devono  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema accedendo all'apposito link  sul  portale  AVCP  (Servizi  ad
accesso riservato- AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute.  Ove
mai  sorgessero  difficolta'  operative  nell'utilizzo  del   sistema
AVCPASS, la verifica del possesso dei requisiti sara' effettuata  con
il metodo previgente. 
  b) Le modalita' di redazione della documentazione  richiesta  e  di
presentazione dei plichi contenenti la  documentazione  stessa  e  le
offerte sono definite nel Disciplinare di gara. 
  c) L' ANAS S.p.A. si riserva il diritto di annullare  la  gara,  di
rinviare l'apertura delle offerte, dandone avviso  mediante  la  sola
affissione nella bacheca  compartimentale  o  altro  luogo  idoneo  a
scelta   della   stazione   appaltante,   o    di    non    procedere
all'aggiudicazione o  all'aggiudicazione  per  l'intero  importo,  in
qualsiasi momento, anche per la sopravvenuta carenza della  copertura
finanziaria, senza che gli  offerenti  possano  avanzare  pretese  di
qualsiasi genere e natura. 
  d)  Le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i   documenti   e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di  traduzione
giurata. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in  altro  stato
membro  dell'Unione  Europea,  qualora  espressi  in  altra   valuta,
dovranno essere convertiti in euro. 
  e)  indica  obbligatoriamente,  ai  fini  di  consentire  ai  sensi
dell'art. 52 del D. Lgs. 50/16  gli  scambi  delle  comunicazioni  di
norma con mezzi di comunicazione  elettronici,  l'indirizzo  di  PEC-
posta  elettronica  certificata  al  quale  vanno  inviate  tutte  le
comunicazioni. In caso di mancata indicazione dell'indirizzo di posta
elettronica certificata, ANAS si riterra' esonerata  dall'obbligo  di
eseguire le comunicazioni nei confronti del concorrente. 
  Gli esiti di gara (elenco delle  imprese  partecipanti  e  relativi
ribassi   offerti)   saranno   pubblicati    sul    sito    internet:
www.stradeanas.it. Non saranno pertanto evase  richieste  telefoniche
di informazioni in tal senso. 
  f)  A  pena  di  inammissibilita',  le  richieste  di  informazioni
complementari  e  di  chiarimenti  in  genere  devono  pervenire  per
iscritto alla stazione appaltante almeno 10 giorni prima del  termine
di scadenza per la presentazione delle offerte. 
  g) I documenti presentati  non  verranno  restituiti,  compresa  la
cauzione provvisoria. 
  h) Per quanto attiene all'esecuzione dei lavori in sicurezza  trova
applicazione il D.L.gs n. 81/2008 e s.m.i.. 
  i) In  conformita'  all'art.  95  comma  10  del  D.lgs.  50/16  il
concorrente deve indicare nella propria offerta i costi aziendali che
dovranno   risultare   congrui   rispetto    all'entita'    e    alle
caratteristiche dei lavori oggetto dell'appalto. 
  j) Gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi dell'art.
105 del D.lgs. n. 50/2016 a condizione che  siano  indicati  all'atto
dell'offerta  i  lavori  o  le  parti  di  opere  che  si   intendono
subappaltare, secondo quanto meglio specificato nel  disciplinare  di
gara. 
  Il contratto di appalto verra' stipulato, a pena di  nullita',  con
atto pubblico notarile informatico ai sensi dell'art 32 del D.lgs. n.
50/2016, presso un notaio di  fiducia  scelto  dall'ANAS,  entro  120
giorni  decorrenti  dalla  data  di   efficacia   dell'aggiudicazione
definitiva. Ai sensi dell'art. 8 del D.M. n. 145/2000, sono a  carico
dell'aggiudicatario tutte le spese del contratto e  tutti  gli  oneri
connessi alla relativa stipulazione, compresi quelli tributari. 
  l) Il Capitolato Generale degli appalti di cui  al  D.M.  145/2000,
costituira' parte integrante del contratto di appalto. 
  m) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  n) Per quanto attiene ai  pagamenti  trova  applicazione  l'art.  3
della  Legge  n.  136/2010  in  tema  di  tracciabilita'  dei  flussi
finanziari. 
  o) L'ANAS si riserva la facolta' di  stipulare  con  la  competente
Prefettura -  U.T.G.  appositi  protocolli  d'intesa  ai  fini  della
prevenzione  dei  tentativi  di  infiltrazione   della   criminalita'
organizzata  che   l'impresa   aggiudicataria   sara'   obbligata   a
sottoscrivere. 
  p) Ai  sensi  dell'art.13  del  D.lgs.n.196/2003  i  dati  raccolti
saranno   trattati   esclusivamente   nell'ambito   delle   attivita'
istituzionali  dell'ANAS  S.p.A.   e   ciascun   concorrente   dovra'
rilasciare l'autorizzazione al trattamento dei dati medesimi. 
  SEZIONE VI : PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Molise. 
  VI. 1.2) Presentazione di ricorso 
  I termini processuali, le modalita' di notifica e le  modalita'  di
svolgimento del giudizio sono disciplinati dall'art. 204  del  D.lgs.
n. 50/2016. 
  SEZIONE VII: PUBBLICAZIONI 
  G.U.R.I. n. 66 del 10/06/2016 
  Albo Pretorio Comune di Campobasso e Isernia 
  Albo   Stazione   Appaltante   -   Sito   Internet   ANAS    S.p.A.
www.stradeanas.it 
  Sito  Internet  del  Ministero   delle   Infrastrutture   Trasporti
www.serviziocontrattipubblici.it 
  E per estratto su n. 1  quotidiano  Nazionale  e  n.  1  quotidiano
Provinciale 
  L'Ufficio non assume nessuna  responsabilita'  in  ordine  a  bandi
pubblicati  su  altri  siti  internet  non  ufficiali  con   versioni
modificate, manipolate o comunque manomesse da terzi. 
  Il resp. del procedimento 
  ing. Marco Moladori 

                     Il dirigente amministrativo 
                       avv. Annamaria Perrella 
                        Il capo compartimento 
                       ing. Roberto Giannetti 

 
TX16BFM6716
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.