ASL VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 29-7-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale: ASL VITERBO -  Azienda  Sanitaria
Locale di Viterbo; indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15,  Viterbo  -
01100, Paese: Italia (IT), codice NUTS: ITE 41; persona di  contatto:
U.O.C. E-Procurement -  Via  E.  Fermi  15,  Responsabile  Unico  del
Procedimento  Dott.  Giovanni   Firmani,   tel.   +39   0761/3391   -
0761/237841-843, email francesca.dipietro@asl.vt.it, fax  0761237837,
indirizzo internet principale: www.asl.vt.it; I.3)  Comunicazione.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso:  www.asl.vt.it;  ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato; le offerte vanno
inviate  al  seguente  indirizzo:  ASL  Viterbo,  Ufficio  Protocollo
Generale, Via E. Fermi n.  15,  01100  Viterbo  -  Italia  I.4)  Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale  o  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Entita'   dell'appalto.
II.1.1) Denominazione: Fornitura ed installazione, chiavi in mano, in
service per tre anni, di n. 4 colonne artroscopiche  e  del  relativo
materiale di consumo. Numero di riferimento:  Delibera  Indizione  n.
923 del  19/7/2016.  II.1.2)  Codice  (CPV)  principale:  33183100-7.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:
procedura aperta in ambito comunitario, ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs.   50/2016,   volta   all'affidamento   della   «Fornitura   ed
installazione, chiavi in mano, in service  per  tre  anni,  di  n.  4
colonne artroscopiche e del relativo materiale di  consumo».  II.1.5)
Valore  totale  stimato,   IVA   esclusa:   €   409.890,00.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no.  II.2)   Descrizione.   II.2.1)   Denominazione:   Fornitura   ed
installazione, chiavi in mano, in service  per  tre  anni,  di  n.  4
colonne artroscopiche e del relativo materiale  di  consumo.  II.2.3)
Codice NUTS: ITE 41; Luogo principale di esecuzione: Viterbo. II.2.4)
Descrizione dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto: a) la fornitura in
service, chiavi  in  mano,  di  n.  4  sistemi  per  artroscopia;  b)
l'erogazione dei  servizi  accessori  di  manutenzione  e  assistenza
tecnica; c) la fornitura di materiali di consumo. Oggetto della  gara
e',  altresi',   l'eventuale   ritiro,   a   insindacabile   giudizio
dell'Azienda,  di  colonne  artroscopiche  di   proprieta'   dell'ASL
medesima. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: € 409.890,00.
II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni:  -
operatori iscritti nel registro della Camera di Commercio, Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  o   nel   registro   della   commissioni
provinciali  per  l'artigianato,  o  presso   i   competenti   ordini
professionali, con le modalita' previste nel  Disciplinare  di  gara.
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto di appalto: la fornitura in service,  chiavi
in mano, di n. 4 sistemi per artroscopia e l'erogazione  dei  servizi
accessori di manutenzione e assistenza  tecnica  saranno  prestati  a
titolo  gratuito.  La  fornitura  di  materiali  di   consumo   sara'
remunerata a misura. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura:
procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  no.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
data 30/09/2016 ora locale 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la
presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6  mesi  (180
giorni) (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: luogo ASL Viterbo -  UOC
E-Procurement, sita in Via Enrico Fermi, n. 15, 01100 Viterbo, data e
ora saranno rese note ai concorrenti mediante apposita comunicazione.
Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla   procedura   di
apertura: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: Con Delibera n. 528 del  19  aprile  2016
l'Azienda aveva indetto una procedura avente oggetto analogo a quello
di cui alla presente gara (il relativo Bando era stato trasmesso alla
GUUE in data 21 aprile 2016, pubblicato in  data  26  aprile  2016  e
pubblicato in GURI 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 29
aprile 2016). Al fine di adeguare  la  documentazione  di  gara  alle
sopravvenienze normative apportate dal D.Lgs. 18 aprile 2016, n.  50,
pubblicato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale,  serie  generale,  n.
91, in data 19 aprile 2016, ed entrato in vigore dal 20  aprile  2016
(come da comunicazione dell' A.N.AC. del 3 maggio 2016), l'Azienda ha
provveduto a ritirare in autotutela la precedente  procedura  e  alla
contestuale  reindizione  della  stessa,  con  Delibera  n.  923  del
19/7/2016. Per le ulteriori prescrizioni di dettaglio  sui  requisiti
di partecipazione alla celebrazione della  procedura  e  i  contenuti
dell'Appalto, si rimanda  alla  documentazione  pubblicata  sul  sito
ufficiale dell'ASL di Viterbo. La Stazione Appaltante si riserva,  in
via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione
interna, di prorogare la fornitura alla scadenza del contratto, nella
misura massima di 6 mesi e per il tempo strettamente necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo  contraente,  con  le  forme  e  le  modalita'  previste  nella
documentazione di gara. Le richieste  di  chiarimenti  da  parte  dei
Concorrenti  dovranno  pervenire  all'Azienda,   all'attenzione   del
Responsabile del Procedimento,  via  e-mail  all'indirizzo  di  posta
elettronica certificata prot.gen.asl.vt.it@legalmail.it, entro e  non
oltre dieci giorni prima dalla scadenza del termine di cui  al  punto
IV.2.2). La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti  e  le
relative repliche saranno pubblicate sul  sito  dell'ASL  di  Viterbo
www.asl.vt.it - Bandi - Avvisi  e  gare.  Le  repliche  in  questione
andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla  data  della
loro pubblicazione  sul  sito,  ai  fini  della  partecipazione  alla
procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare  il  contenuto  dei
chiarimenti pubblicati,  rimanendo  l'Amministrazione  dispensata  da
ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti  degli  stessi.
Sara' insindacabile diritto della Stazione Appaltante quello  di  non
procedere  all'aggiudicazione,  qualora  nessuna  Offerta  risultasse
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi
e per gli effetti dell'art. 95,  comma  12°,  del  D.Lgs.  50/16.  Il
Responsabile del Procedimento e' Dott. Giovanni Firmani. Il Bando  di
gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7° del
D.Lgs. 163/06, come previsto dall'art. 216,  comma  11°,  del  D.Lgs.
50/16. CIG: 6730184388. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  del  Lazio,  indirizzo
postale via Flaminia, n. 189,  citta'  Roma,  codice  postale  00196,
Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data  di  spedizione  del
Bando GUUE: 26/07/2016 

                        Il direttore generale 
                      dott.ssa Daniela Donetti 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.