AZIENDA USL RM 4 - CIVITAVECCHIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 23-12-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE    I.1)     Denominazione     e     indirizzo     ufficiale
dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/4 - Via Terme  di
Traiano n.39,00053  Civitavecchia  -  Servizio  responsabile:  U.O.C.
Provveditorato -  Telefono  06/96669575.,fax  06/96669559.  Punti  di
contatto:   Dr.ssa   Flora   Giacomodonato   -   Posta   elettronica:
flora.giacomodonato@aslroma4.it - Ulteriori informazioni: i punti  di
contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
livello regionale. 
  SEZIONE II.1) Tipo di  appalto:  Forniture;  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto dell'amministrazione aggiudicatrice:  Indizione
di  una  procedura  aperta  per  l'affidamento  della  fornitura   di
materiale per dialisi con apparecchiature e arredi in service per  le
esigenze  dell'unita'  di  dialisi  decentrata   di   Capena;   Luogo
principale di  esecuzione:  Capena;  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un
appalto  pubblico;  II.1.6)  CPV  Vocabolario  principale  -  Oggetto
principale: 33181000, oggetto  complementare:  33181000  -2;  II.1.8)
Divisione in lotti indivisibili al 100%: 3; Le offerte possono essere
presentate  per  uno  o  piu'  lotti;  II.2.1)  Il  valore   presunto
dell'intero appalto  per  36  mesi  e'  pari  ad  €  903.000,00  (IVA
esclusa), (oltre ulteriori € 903.000,00 (IVA esclusa)  per  eventuale
rinnovo  per  36  mesi);  II.2.2)  Opzioni:  eventuale  rinnovo   per
ulteriori 36 mesi alle condizioni indicate nel  Capitolato  Speciale;
II.3 Durata dell'appalto: 36 mesi; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico  -  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione definitiva  pari  al  10%  del  valore  dell'aggiudicazione;
cauzione provvisoria pari al 2% della spesa complessiva  dell'appalto
escluso l'importo del rinnovo, secondo le modalita'  richieste  nella
lettera d'invito; III.1.3 Forma  Giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi  degli  art.  48  del  D.Lgs.  50/2016;  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: III.2.1)  situazione  giuridica  -  prove  richieste:
autocertificazione da presentarsi  sull'Allegato  I  FOR  predisposto
dalla  Stazione  Appaltante  che  potra'  essere  stampato  dal  sito
internet aziendale; in caso di  Raggruppamento  temporaneo  d'imprese
(RTI) o Consorzio i requisiti  di  cui  al  presente  punto  III.2.1)
devono  essere  posseduti,  pena  esclusione,   da   ciascuna   ditta
partecipante   al    raggruppamento    e/o    da    ciascuna    ditta
consorziata/consociata,  che   effettua   la   fornitura   compilando
l'Allegato  I  FOR;  Le  mancanze,  l'incompletezza  e   ogni   altra
irregolarita' essenziale delle dichiarazioni degli elementi  e  delle
dichiarazioni sostitutive di cui art. 85 comma 1, lett. a) e  b)  del
D.Lgs. n. 50/2016 potranno essere sanate cosi' come  specificato  nel
disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
idonee  dichiarazioni  bancarie   (almeno   due)   o   in   caso   di
impossibilita' a presentare una  seconda  dichiarazione  bancaria  la
ditta dovra' dichiararne la motivazione; dichiarazione  a  firma  del
Legale Rappresentante, da rendersi sull'Allegato  I  FOR  predisposto
dalla  Stazione  Appaltante,  con  allegata  copia  fotostatica   del
documento d'identita' del sottoscrittore, da cui risulti il fatturato
globale dell'Azienda e l'importo relativo  a  forniture  identiche  a
quella oggetto  della  gara  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari;  Livelli  minimi  di  capacita'  richiesti:  1)  che   il
fatturato  globale  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi   chiusi
(2013/2014/2015) sia complessivamente nel triennio almeno  il  doppio
dell'importo complessivo a base d'asta dei lotti  a  cui  si  intende
partecipare.; 2) che l'importo relativo  a  forniture  oggetto  della
gara  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi  (2013/2014/2015)  sia
complessivamente nel triennio almeno uguale all'importo complessivo a
base d'asta dei lotti a cui si intende partecipare; in caso di RTI  o
Consorzio i requisiti di  cui  ai  punti  n.  1  e  2  devono  essere
posseduti  in  misura  non  inferiore  al  40%  dalla  mandataria   o
capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata,
fermo  restando  che  complessivamente  il  requisito  posseduto  dal
Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve  essere
almeno   pari   a   quello   richiesto   per   l'impresa    singola);
III.2.3)Capacita' tecnica: presentazione, da rendersi sull'Allegato I
FOR  predisposto  dalla  Stazione   Appaltante,   dell'elenco   delle
principali forniture effettuate  negli  anni  2013,2014  e  2015  con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o
privati; in caso di sub appalto,  dichiarazione  recante  indicazione
della quota d'appalto che il concorrente intende subappaltare che non
puo' essere superiore al 30%; III.2.4 Appalti riservati: no; 
  SEZIONE IV: Procedure - IV.1.1 Tipo di  procedura:  aperta;  IV.2.1
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara;  IV.3.4  Scadenza
fissata per la ricezione delle offerte: 10/02/2017 ore 12.00;  IV.3.6
Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.3.8  persone  ammesse
ad assistere all'apertura  delle  offerte:  rappresentanti  legali  o
rappresentanti muniti  di  delega  o  procura;  SEZIONE  VI  -  Altre
informazioni   -   VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutta   la
documentazione di gara e relativi allegati sono scaricabili dal  sito
aziendale www.aslroma4.it nella sezione bandi  di  gara  -  procedure
aperte nella documentazione del presente appalto)  entro  due  giorni
dalla pubblicazione sulla  G.U.R.I.  del  presente  bando.  Tutte  le
comunicazioni relative agli esiti delle varie  fasi  della  procedura
saranno  pubblicate  con  valore  di  notifica   entro   due   giorni
dall'esecutivita'   dell'atto    nella    sezione    "Amministrazione
Trasparente" nonche' nella Sezione "Bandi di gara - Procedure  Aperte
sul  sito  aziendale  www.aslroma4.it  -   Responsabile   Unico   del
Procedimento: Dr. Francesco Quagliariello. Recapiti del  Responsabile
del           sub-Procedimento:           indirizzo           e-mail:
flora.giacomodonato@aslroma4.it;  Data  di  spedizione  del  presente
Bando alla U.E. 21/12/2016. 

                        Il direttore generale 
                     dott. Giuseppe Quintavalle 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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