PROVINCIA DI POTENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 28-12-2016)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  - Denominazione: Provincia  di  Potenza  -  Ufficio  Finanziario  -
U.O.S. Contratti ed Espropri 
  - Indirizzi: Piazza Mario Pagano, 85100 - Potenza 
  - Punti di contatto: Dr.ssa Valentina Del Grosso, tel:  0971417279,
fax: 0971417250. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  SEZIONE II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione: Appalto del servizio di vigilanza  armata  e
portierato presso gli  immobili  provinciali  ubicati  in  Potenza  -
C.I.G.: 6923900707 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  - Tipo di appalto: Servizi 
  - Luogo di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di
Potenza. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Oggetto
dell'appalto e' l'espletamento del servizio di vigilanza armata e  di
portierato da svolgersi presso le di seguito elencate strutture della
Provincia di Potenza:Uffici Piazza delle Regioni;  Uffici  Piazza  M.
Pagano;Uffici Piazza Gianturco; Autoparco Via  Lombardia;  Biblioteca
Via Maestri del Lavoro; C.P.I. Viale del Basento;  Museo  Via  Lazio;
Pinacoteca Via Lazio; 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 79714000-2 
  SEZIONE II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 912.096,00; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  L'offerta  dovra'  essere
corredata da una garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del
Codice, pari al 2% del prezzo base, e cioe' € 18.241,92,  costituita,
a scelta del concorrente sotto forma di cauzione o  di  fideiussione.
All'atto  della  stipulazione  del  contratto  l'aggiudicatario  deve
presentare la garanzia definitiva, nella misura e nei  modi  previsti
dall'art. 103 del Codice; 
  SEZIONE III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale : Sono ammessi a  partecipare  alla  gara  gli  operatori
economici di cui all'articolo 3, comma 1, lettera p) del  Codice  dei
Contratti, cosi' come definiti dal comma 2 dell'art. 45 del  predetto
Codice, nonche' gli operatori  economici  stabiliti  in  altri  Stati
membri,  costituiti  conformemente  alla  legislazione  vigente   nei
rispettivi Paesi, iscritti nel Registro della CCIAA per le  attivita'
oggetto  di  gara,  ovvero  in  uno  dei  registri  professionali   o
commerciali di cui all'allegato XVI del Codice; 
  III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Realizzazione  negli
ultimi tre esercizi finanziari approvati  antecedenti  alla  fata  di
invio del bando alla GUCE di un fatturato specifico  per  servizi  di
vigilanza armata, al netto dell'IVA, non inferiore ad € 1.000.000,00; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: il possesso della Licenza  di  Istituto
di Vigilanza, di cui al Titolo IV del  Testo  Unico  delle  Leggi  di
Pubblica Sicurezza del 18 Giugno 1931 n. 733 e al R.D. 6 Maggio  1940
n. 635, cosi' come modificato dal D.P.R 4 Agosto 2008 n. 153 e s.m. e
dal D.M. 269 del 2010, di cui si  indicano  gli  estremi,  rilasciata
dalla  autorita'  competente,  classi  funzionali  A  (attivita'   di
vigilanza), B (gestione allarmi) e D( trasporto e scorta valori) e di
ambito territoriale adeguato  rispetto  al  territorio  in  cui  sono
ubicate le strutture presso le quali  si  presenta  offerta.  Saranno
ammessi anche i soggetti che diano prova di aver avviato  la  pratica
per il rinnovo delle suddette licenze o per l'estensione territoriale
delle stesse necessaria a coprire l'ambito territoriale in  cui  sono
ubicate le strutture per le quali si presenta l'offerta del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  SEZIONE IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  SEZIONE IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 06/02/2017, ore 12.00; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 

                        Il responsabile P.O. 
                    dott.ssa Valentina Del Grosso 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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