POSTE ITALIANE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 25-6-2018)

 
Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita'  -
                        Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste
Italiane S.p.A. - CA - Acquisti. Viale Europa 190.  Roma  -  00144  -
Italia. Responsabile della  fase  di  affidamento:  Giuseppe  Congia.
Tel.:  +39  0226002636.  E-mail:  info@posteprocurement.it  Fax:  +39
02266002228.  Codice  NUTS:   IT.   Indirizzi   Internet.   Indirizzo
principale:   http://www.poste.it.   Indirizzo   del    profilo    di
committente: http://www.posteprocurement.it 
  I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali 
  Sezione II: Oggetto  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  in
modalita' telematica per l'affidamento in concessione dei servizi  di
ristorazione per il personale  di  Poste  Italiane  S.p.A.  presso  i
complessi  immobiliari  di  Bologna  e  Firenze  II.1.2)  Codice  CPV
principale 55500000 II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: Concessione dei servizi di ristorazione per il personale
di Poste Italiane S.p.A. da svolgere presso i  complessi  immobiliari
di Bologna e Firenze. II.1.6) Informazioni relative ai lotti.  Questo
appalto  e'  suddiviso  in   lotti:   si'   II.1.7)   Valore   totale
dell'appalto.  Valore,  IVA   esclusa:   3.912.480,00   EUR   II.2.1)
Denominazione: Concessione dei servizi di ristorazione e gestione bar
presso i complessi immobiliari di Bologna. Lotto n.: 1 II.2.2) Codici
CPV supplementari 55500000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice  NUTS:
IT. Luogo  principale  di  esecuzione:  Bologna  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Concessione dei servizi di ristorazione e gestione  bar
per  il  personale  di  Poste  Italiane  S.p.A.  presso  i  complessi
immobiliari di Bologna. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione.  Costo  -
Nome: Offerta economicamente piu' vantaggiosa / Ponderazione: PT  70%
- PE 30% II.2.11) Informazioni relative alle opzioni.  Opzioni:  si'.
Descrizione  delle  opzioni:  servizi  oggetto   del   contratto   di
concessione fino ad un massimo pari al 30% dell'importo del contratto
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
Gli importi indicati al punto II.1.7) Valore  totale  dell'appalto  -
sono  relativi  alla  concessione  quadriennale  principale  e   all'
eventuale opzione di incremento  del  30%,  come  da  Bando  di  gara
II.2.1)  Denominazione:  Concessione  servizi  ristorazione  per   il
personale dipendente di Poste Italiane S.p.A.  presso  il  CMP  Sesto
Fiorentino. Lotto n.: 2 II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  55500000
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS:  IT.  Luogo  principale  di
esecuzione: Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: Concessione dei
servizi di ristorazione e gestione bar  per  il  personale  di  Poste
Italiane S.p.A. presso il CMP Sesto  Fiorentino  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Costo - Nome: Offerta economicamente piu' vantaggiosa
/ Ponderazione: PT 70% - PE 30% II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni. Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: servizi oggetto del
contratto di concessione fino ad un massimo pari al 30%  dell'importo
del contratto II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari: Gli importi indicati al punto  II.1.7)  Valore  totale
dell'appalto - sono relativi alla concessione quadriennale principale
e all' eventuale opzione di incremento del 30%, come da Bando di gara 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici.
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no
IV.2.1) Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura.
Numero dell'avviso nella GU S: 2017/S 227-473852 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  1
Lotto n.: 1 Denominazione: Concessione dei servizi di ristorazione  e
gestione bar presso i complessi immobiliari di Bologna. Un  contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di  conclusione
del  contratto  d'appalto:  29/05/2018  V.2.2)   Informazioni   sulle
offerte.  Numero  di  offerte  pervenute:  1.  L'appalto   e'   stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome e  indirizzo  del  contraente:  ELIOR  RISTORAZIONE  S.p.A.  Via
Venezia Giulia 5/a. Milano - 20157 -  Italia.  Codice  NUTS:  IT.  Il
contraente  e'  una  PMI:  no  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto. Valore totale  inizialmente  stimato  del
contratto  d'appalto/lotto:  2.402.400,00  EUR.  Valore  totale   del
contratto d'appalto/del lotto:  2.294.292,00  EUR  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio:  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no  V.2.10)  Sono  state   escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no 
  Sezione V: Aggiudicazione di  appalto  Contratto  d'appalto  n.:  2
Lotto n.: 2 Denominazione: Concessione dei servizi di ristorazione  e
gestione bar presso il complesso immobiliare di Firenze. Un contratto
d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2.1) Data di  conclusione
del  contratto  d'appalto:  01/06/2018  V.2.2)   Informazioni   sulle
offerte.  Numero  di  offerte  pervenute:  5.  L'appalto   e'   stato
aggiudicato a un raggruppamento di  operatori  economici:  no  V.2.3)
Nome e indirizzo  del  contraente:  SERENISSIMA  RISTORAZIONE  S.p.A.
Viale delle Scienze 26/A. Vicenza - 36100 - Italia. Codice NUTS:  IT.
Il contraente e' una PMI:  no  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto. Valore totale  inizialmente  stimato  del
contratto  d'appalto/lotto:  1.510.080,00  EUR.  Valore  totale   del
contratto d'appalto/del lotto:  1.275.705,60  EUR  V.2.7)  Numero  di
contratti d'appalto  aggiudicati:  1  V.2.8)  Paese  di  origine  del
prodotto o del servizio:  Origine  comunitaria  V.2.9)  Il  contratto
d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente  che  ha  proposto  una
variante:  no  V.2.10)  Sono  state   escluse   offerte   in   quanto
anormalmente basse: no 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.3)  Informazioni  complementari:
Gli importi indicati al punto  V.2.4)  Informazione  sul  valore  del
contratto d'appalto /lotto di ogni singolo lotto - sono relativi alla
Concessione  quadriennale  principale  e  all'eventuale  opzione   di
incremento  del  30%,  come  da  Bando  di  gara  VI.4.1)   Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso:  Giudice  Ordinario  Foro
competente  in  via  esclusiva  e'  quello  di  Roma  VI.5)  Data  di
spedizione alla G.U.R.I. del presente avviso: 21/06/2018 

                     Il responsabile CA/Acquisti 
                           Manlio Caporali 

 
TX18BGA12625
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.