AZIENDA REGIONALE CENTRALE ACQUISTI S.P.A.

Codice Nuts ITC45

Sede: via Fabio Filzi n. 22 - 20124 Milano, Italia
Punti di contatto: Telefono: +39 02.92.895.1 - E-mail:
ufficiogare.arca@pec.regione.lombardia.it - Sito:
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www.sintel.regione.lombardia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 18-7-2018)

 
Bando  di  gara  -  Fornitura  di  pompe  e  set  di   deflussori   -
                            ARCA_2018_055 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.2) Appalto Congiunto: 
  L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori  di  attivita':  Altre  Attivita':  Azienda
Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: fornitura di  Pompe  e  set  di  deflussori,
Numero di riferimento: ARCA_2018_055 
  II.1.2) Codice CPV principale: 33194120-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto  la  stipula  di
una Convenzione ai sensi della dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33
del 28 dicembre 2007 - per la fornitura di Pompe e set di  deflussori
e relativi accessori a corredo, nonche' la  prestazione  dei  servizi
connessi, in favore degli Enti del Servizio  Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 (di seguito anche solo
"Enti"). 
  II.1.5)   Valore   totale   stimato:   Valore,   IVA   esclusa:   €
52.847.130,48000 Valuta:  EUR  (+  Opzioni  contrattuali:  Variazione
massimo 20% della base d'asta pari ad € 10.569.426,09) 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari  a:
6 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 6 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.  1   -   POMPE   PER   INFUSIONE
VOLUMETRICHE AD UNA VIA DI SOMMINISTRAZIONE E RELATIVI SET DEDICATI. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  fornitura  di  Pompe  e  set  di
deflussori in favore degli Enti del Servizio Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 19.892.391,49000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [36] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  7563636DDE  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari  ad  €  €
3.978.478,29) 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.  2  -  POMPE  PER  INFUSIONE  DI
CHEMIOTERAPICI. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  fornitura  di  Pompe  e  set  di
deflussori in favore degli Enti del Servizio Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 4.556.469,73000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [36] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  756363905C  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
3.978.478,29) 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.  3   -   POMPE   PER   INFUSIONE
VOLUMETRICHE MULTIVIA E RELATIVI SET DEDICATI 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  fornitura  di  Pompe  e  set  di
deflussori in favore degli Enti del Servizio Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 22.173.938,72000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [36] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  7563641202  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
4.434.787,74) 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 4 - POMPE PER INFUSIONE PARENTERALE
A SIRINGA PER STRUTTURE DI DEGENZA 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  fornitura  di  Pompe  e  set  di
deflussori in favore degli Enti del Servizio Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 137.153,28000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [36] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  756364447B  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
27.430,65) 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 5 - POMPE PER NUTRIZIONE ENTERALE E
RELATIVI SET DEDICATI 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di i  Pompe  e  set  di
deflussori in favore degli Enti del Servizio Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 2.884.795,40000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [36] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  7563646621  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari  ad  €  €
576.959,08) 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: Lotto n. 6 - POMPE  PER  INFUSIONE  ENTERALE
NEONATALE E RELATIVI SET DEDICATI 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di
esecuzione: Presso le  sedi  e  i  locali  degli  Enti  del  Servizio
Sanitario regionale di cui all'art.  1  della  L.R.  n.  30/2006  che
aderiranno alla Convenzione. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto:  fornitura  di  Pompe  e  set  di
deflussori in favore degli Enti del Servizio Sanitario  Regionale  di
cui all'art. 1 della L.R. n. 30 del 27/12/2006 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e  tutti  i
criteri sono indicati solo nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 3.202.381,86000 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 
  Durata in mesi: [36] 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  II.2.14) Informazioni  complementari:  CIG  7563651A40  (+  Opzioni
contrattuali: Variazione massimo 20% della  base  d'asta  pari  ad  €
640.476,37) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:  Pena  l'esclusione
dalla  procedura  in  quanto  elementi  essenziali  dell'offerta,  il
concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per
attivita'  inerenti  l'oggetto  del   presente   appalto,   sia   con
riferimento  all'attivita'  di  fornitura  che  di  servizi  di   cui
all'appalto,  nella  C.C.I.A.A.  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto  dal
comma 3 dell'art. 83 del  D.Lgs.  50/2016;  b)  non  sussistenza  dei
motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. 
  III.1.3) Capacita' tecnica e professionale 
  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:   Pena
l'esclusione  dalla   procedura   in   quanto   elemento   essenziale
dell'offerta, il concorrente deve aver eseguito negli anni 2015, 2016
e 2017 contratti aventi ad oggetto la fornitura di  Pompe  e  set  di
deflussori di importo, IVA esclusa, almeno pari al  30%  della  basta
d'asta complessiva del Lotto, ovverossia alla somma delle basi d'asta
dei Lotti  partecipati,  per  i  quali  devono  essere  indicati  gli
importi, le date ed i committenti, pubblici o privati. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: 
  Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data: 10/09/2018 Ora locale: 14:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte), fino al 08/05/2019 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  12/09/2018  Ora
locale: 14:00 
  Luogo: presso gli uffici di  Azienda  Regionale  Centrale  Acquisti
S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di ciascun concorrente,  nel  rispetto  della
procedura indicata nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: NO 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.3) Informazioni  complementari:  1)  La  procedura  di  gara  e'
gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile  dal
sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di
utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta  e'  precisata  nel
Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali  tecnici
consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche
prescrizioni riguardanti  la  fornitura  e  i  servizi  connessi,  le
modalita' di  presentazione  e  gli  elementi  di  valutazione  delle
offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in  sede  di  offerta
pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le  ulteriori  cause  di
esclusione e  le  altre  informazioni  di  gara  sono  contenute  nel
Disciplinare di gara e  relativi  allegati.  La  durata  dei  singoli
Contratti di Fornitura e' pari a  36  (trentasei)  mesi  a  decorrere
dalla data di Emissione  dell'Ordinativo  di  Fornitura,  purche'  lo
stesso venga emesso entro il periodo di validita' ed efficacia  della
Convenzione.  3)  Le  modalita'  di   partecipazione   in   caso   di
raggruppamento temporaneo di imprese, in  caso  di  aggregazioni  tra
imprese aderenti al contratto di rete, e in caso  di  consorzio  sono
disciplinate  nel  Disciplinare  di  gara.  4)  Non  e'  ammessa   la
partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro  in  una  delle
situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile  o  in
una  qualsiasi  relazione,  anche  di  fatto,  se  la  situazione  di
controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono  imputabili
ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione
dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per
i quali si accerti che le relative  offerte  sono  imputabili  ad  un
unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono
ammesse offerte parziali e/o condizionate come  precisato  anche  nel
Disciplinare  di  gara  ed  Allegati.  6)  I  concorrenti,   con   la
presentazione delle offerte, consentono  il  trattamento  dei  propri
dati, anche personali, ai sensi Regolamento (UE) 2016/679 in  materia
di protezione dei dati personali e del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per
le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  secondo  le  modalita'
indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il  termine  del
31/08/2018 Ora: 15:00  I  chiarimenti  agli  atti  di  gara  verranno
comunicati/pubblicati con le modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di
gara.  8)  I  concorrenti  sono  tenuti  ad  indicare,  in  sede   di
presentazione dell'offerta, il domicilio  eletto  per  l'invio  delle
comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate
da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9)
E' designato quale Responsabile  del  Procedimento  per  la  presente
procedura  la  dott.ssa  Carmen  Schweigl.  10)   Nello   schema   di
Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione  elettronica
e  disciplinate  la  fatturazione   elettronica   ed   il   pagamento
elettronico.  11)  E'  ammesso  il  subappalto  nei  limiti  previsti
dall'art. 105 del D.Lgs.  50/2016  con  obbligo  di  indicare  quanto
previsto  dal  co.  6  dell'art.  105  in   fase   di   presentazione
dell'offerta. 12) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento
o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di
un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi
e condizioni dello stesso. Variazione 20% pari per tutta la procedura
a € 10.569.426,09 IVA escl.; proroga contrattuale in caso di  mancata
erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione.
13) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura  per  uno  o
piu' lotti della stessa. 14) La  Commissione  giudicatrice  ai  sensi
dell'art. 77 D.Lgs 50/2016 sara' costituta da un numero di commissari
pari a 3. 15) ARCA ha introdotto nella presente procedura tematiche e
adempimenti attinenti le esigenze di carattere sociale sia in fase di
presentazione  sia  in  fase  di  esecuzione  contrattuale,   laddove
esplicitamente  previsto,  attraverso  la   previsione   delle   c.d.
"clausole sociali". 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39,  CAP:  20122  Citta':
Milano, Paese: Italia. 
  VI.4.3) Presentazione  di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Contro  il  presente  Bando  di
gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro  30  giorni
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/07/2018 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Carmen Schweigl 

 
TX18BFM14709
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.