ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2018)

 
                      Esito di gara DGACQ 74-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Gestione  Approvvigionamento  Forniture  e  Servizi.  Telefono:   +39
064446.1;                     Posta                      elettronica:
acquisti@postacert.stradeanas.it.Indirizzo                  internet:
www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 74-17 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV 77211400-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizi  di  manutenzione   ordinaria
ricorrente alle opere in verde e pulizia pertinenze lungo  le  strade
statali dei  Centri  manutentori  A,  B,  C  e  D  del  Coordinamento
Territoriale  Nord  Est  -  Bologna  del  valore  complessivo  di   €
6.000.000,00 di cui  €  150.000,00  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso, al netto dell'I.V.A. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: Si 
  II.1.7)  Valore  finale  totale  dell'appalto  (iva   esclusa):   €
3.225.778,35 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione 
  LOTTO n. 1: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente alle opere
in verde e pulizia pertinenze del Centro di manutenzione "A"  (Nuclei
A, B, C). per un periodo di 1096 giorni. CIG 7260618384. 
  LOTTO n. 2: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente alle opere
in verde e pulizia pertinenze del Centro di manutenzione "B"  (Nuclei
A, B, C, D) per un periodo di 1096 giorni. CIG 7260637332. 
  LOTTO n. 3: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente alle opere
in verde e pulizia pertinenze del Centro di Manutenzione "C"  (Nuclei
A, B, C) per un periodo di 1096 giorni. CIG 7260647B70. 
  LOTTO n. 4: Servizi di manutenzione ordinaria ricorrente alle opere
in verde e pulizia pertinenze del Centro di Manutenzione "D"  (Nuclei
A, B) per un periodo di 1096 giorni. CIG 72606562E0. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITD51,  ITD52,  ITD53,
ITD54. ITD55, ITD56, ITD57, ITD58, ITD59.  -  Province  di  Piacenza,
Parma,   Reggio   Emilia,   Modena,   Ferrara,   Bologna,    Ravenna,
Forli-Cesena, Rimini. 
  II.2.5)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: No. 
  II.2.14) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta ai sensi dell'art. 60  del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Si 
  GURI n. 129 del 08 novembre 2017 e su GUUE  2017/S  212-440654  del
02/11/2017 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ74-17 - LOTTO 1: 
  Servizio di manutenzione ordinaria ricorrente alle opere in verde e
pulizia pertinenze del Centro di manutenzione "A" (Nuclei  A,  B,  C)
dell'importo di € 1.500.000,00 comprensivo di € 37.500,00  per  oneri
della sicurezza. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 18/09/2018 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 3. 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
1: 
  R.T.I. BOSCHIVA F.LLI  VALENTINI  SRL  -  ITTEMO  SRL  -  CONSORZIO
STABILE VIAGEST S.C.A.R.L. (affittuaria del ramo d'azienda Servizi di
Viabilita' dell'impresa ECOAL  S.r.l.)  con  sede  legale  presso  la
mandataria BOSCHIVA F.LLI VALENTINI SRL, in Via Santa Liberata  530/A
- CAP 41057 SPILAMBERTO (MO) - C.F. e P.IVA 00208620369. 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 1 
  Valore finale totale: € 797.062,50. 
  Prezzo offerto pari a € 797.062,50, corrispondente a un ribasso  al
netto degli oneri per la sicurezza del 48,06% sulla base d'appalto. 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI 
  V.2) DGACQ74-17 - LOTTO 2: 
  Servizio di manutenzione ordinaria ricorrente alle opere in verde e
pulizia pertinenze del Centro di manutenzione "B" (Nuclei A, B, C, D)
dell'importo di € 1.950.000,00 comprensivo di € 48.750,00  per  oneri
della sicurezza 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 19/07/2018. 
  V.2.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 3. 
  V.2.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
2: 
  R.T.I. BOSCHIVA F.LLI VALENTINI SRL - ITTEMO SRL - VERDIMPIANTI SRL
UNIPERSONALE con sede legale  presso  la  mandataria  BOSCHIVA  F.LLI
VALENTINI SRL, in Via Santa Liberata 530/A -  CAP  41057  SPILAMBERTO
(MO) - C.F. e P.IVA 00208620369. 
  V.2.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 2 
  Valore finale totale: € 1.036.181,25. 
  Prezzo offerto pari a € 1.036.181,25, corrispondente a  un  ribasso
al  netto  degli  oneri  per  la  sicurezza  del  48,06%  sulla  base
d'appalto. 
  V.2.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  V.3) DGACQ74-17 - LOTTO 3: 
  Servizio di manutenzione ordinaria ricorrente alle opere in verde e
pulizia pertinenze del Centro di manutenzione "C" (Nuclei  A,  B,  C)
dell'importo di € 1.600.000,00 comprensivo di € 40.000,00  per  oneri
della sicurezza 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 18/09/2018. 
  V.3.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 6. 
  V.3.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
3: 
  R.T.I. CONSORZIO STABILE VIAGEST S.C.A.R.L. (affittuaria  del  ramo
d'azienda  Servizi  di  Viabilita'  dell'impresa  ECOAL   S.r.l.)   -
VERDIMPIANTI SRL UNIPERSONALE con sede legale  presso  la  mandataria
CONSORZIO STABILE VIAGEST S.C.A.R.L., in Viale Oroboni, n. 21/D - CAP
45100 - ROVIGO - C.F. e P.IVA 02389750064. 
  V.3.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 3 
  Valore finale totale: € 832.745,20. 
  Prezzo offerto pari a € 832.745,20, corrispondente a un ribasso  al
netto degli oneri per la sicurezza del 49,18% sulla base d'appalto. 
  V.3.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  V.4) DGACQ74-17 - LOTTO 4: 
  Servizio di manutenzione ordinaria ricorrente alle opere in verde e
pulizia pertinenze del Centro  di  manutenzione  "D"  (Nuclei  A,  B)
dell'importo di € 950.000,00 comprensivo di  €  23.750,00  per  oneri
della sicurezza. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 18/09/2018. 
  V.4.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 8. 
  V.4.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
4: 
  R.T.I. CONSORZIO STABILE VIAGEST S.C.A.R.L. (affittuaria  del  ramo
d'azienda  Servizi  di  Viabilita'  dell'impresa  ECOAL   S.r.l.)   -
VERDIMPIANTI SRL UNIPERSONALE con sede legale  presso  la  mandataria
CONSORZIO STABILE VIAGEST S.C.A.R.L., in Viale Oroboni, n. 21/D - CAP
45100 - ROVIGO - C.F. e P.IVA 02389750064. 
  V.4.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 4 
  Valore finale totale: € 559.789,40. 
  Prezzo offerto pari a € 559.789,40, corrispondente a un ribasso  al
netto degli oneri per la sicurezza del 42,13% sulla base d'appalto. 
  V.4.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 03/10/2018. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX18BGA20810
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.