CITTA' DI ANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2018)

 
Bando di  gara  -  Affidamento  in  concessione  della  gestione  del
laboratorio urbano "Officina San Domenico" 2018-2023 - CIG 7621113566 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Citta' di Andria  -
Settore 7: Servizio Politiche giovanili, P.zza Umberto I° c/o Palazzo
di  Citta',  76123  Andria.  Punti  di   contatto:   dott.   Vincenzo
Rutigliano,          tel.           0883290313/290444,           pec:
gabinetto@cert.comune.andria.bt.it,        indirizzo        internet:
http://www.comune.andria.bt.it.   Capitolato   speciale    d'appalto,
documentazione   complementare   e   ulteriori   informazioni    sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati, ai quali vanno
inviate le offerte.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita'  regionale  o  locale.  Principali  settori  di  Attivita':
Concessione. 
  SEZIONE II: OGGETTO APPALTO.  II.1.1)  Affidamento  in  concessione
della  gestione  del  laboratorio  urbano  "Officina  San   Domenico"
2021//2023. Tipo di concessione: Servizi. Sito e luogo principale del
servizio:  Comune  di  Andria,  Cod.  NUTS  ITF48.  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto  pubblico:  Si.  II.I.5)  Breve  descrizione:  La
gestione  operativa  dei  servizi  offerti  dal  laboratorio   urbano
"Officina  San  Domenico-Giovanincentro"  del  Comune  di  Andria  e'
finalizzata alla fruizione di luoghi destinati ai giovani del  Comune
di Andria. II.1.6) CPV principale: 92330000-3. II.1.7)  Divisione  in
lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'   di   varianti:   No.   II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto   (IVA   esclusa):   €
260.245,91. Importo del canone a base di gara: € 6.000,00  oltre  IVA
annuo, e quindi per un importo  complessivo  a  base  di  gara  di  €
30.000,00. II.2.2) Opzioni:  No.  II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: No. II.3) Durata della concessione o termine di  esecuzione:
5 anni (cinque), non rinnovabili, fatte salve proroghe giustificate a
richiesta della Pubblica Amministrazione non superiore ad un anno. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
indicate nei documenti di  gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento: a) finanziamento: Capitale privato;  b)
nessuna  anticipazione;  pagamenti  secondo  le  modalita'   indicate
dall'art.11 del CSA, che qui si intendono riportate.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   aggiudicatario
dell'appalto: Tutte quelle  previste  dall'ordinamento,  compreso  il
raggruppamento temporaneo o  consorzio  ordinario  mediante  atto  di
mandato collettivo speciale e irrevocabile ex art. 48, commi 13,15,16
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., che Societa', anche consortile, tra  imprese
riunite ex art.93 DPR 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si, previste dal  CSA.
III.2) Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:  Dichiarazioni
sostitutive  ai  sensi  del  D.P.R.  N.445/2000,  in  conformita'  ai
documenti di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi
disciplinare  al  punto  7.2.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   vedasi
disciplinare al punto 7.3. III.2.4) Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art.95 D.lgs.50/2016, in base ai criteri indicati  nei  documenti  di
gara. IV.3.1) Numero di riferimento dossier: CIG 7621113566.  IV.3.2)
Pubblicazioni relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)  Termine  per
il ricevimento delle  richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: 05/11/18 h  12:00;  documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine ultimo per il ricevimento delle offerte:  12/11/18  h  12:00.
IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  IT.
IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 360 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.7) Apertura dei plichi: 13/11/18 h 09:30. IV.3.8)
Luogo: Comune di Andria - Settore  7  Servizio  Politiche  Giovanili,
P.zza Umberto I°. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Rappresentanti dei concorrenti, in  numero  massimo  di  due
persone per ciascuno; i soggetti muniti di delega o procura, o dotati
di rappresentanza legale o direttori tecnici  dei  concorrenti,  come
risultanti  dalla  documentazione  presentata,  possono  chiedere  di
verbalizzare le proprie osservazioni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.I) Appalto periodico: Si.  VI.2)
Appalto  connesso  ad  un  progetto/programma  finanziato  da   fondi
comunitari: No. VI.3) Informazioni complementari: Vedasi disciplinare
di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR Puglia, P.zza Massari 6  -  70122  Bari.  Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3, lettera  p).  VI.4.2)  Termini  di  presentazione  del
ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione  del  presente  bando
per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30  giorni  dalla
conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni  dalla
conoscenza del  provvedimento  di  aggiudicazione.  VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione  di
ricorso: Responsabile del procedimento di cui  al  punto  VI.4.1  del
Bando. Responsabile del procedimento: dott. Vincenzo Rutigliano. 

                      Il dirigente del Settore 
                        dott.ssa Laura Liddo 

 
TX18BFF21667
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.