Esito di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) INPS Direzione Centrale Acquisti e Appalti, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT), All'attenzione di: Responsabile del procedimento, Tel. 0659053140 fax 0695066666 PEC: centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it; Indirizzo internet: www.inps.it. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta di rilievo comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, suddivisa in 7 lotti, volta all'affidamento di "Servizi di Application Development and Maintenance del parco applicativo dell'INPS" II.1.2) codice CPV principale 72500000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) breve descrizione: Servizi di Application Development and Maintenance del parco applicativo dell'Istituto II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) valore totale dell'appalto (IVA esclusa): € 172.824.823,62 II.2 Descrizione: LOTTO 1 - Entrate e contributi - CIG 66617119D1; LOTTO 2 - Prestazioni Pensionistiche e Gestione Conto Assicurativo - CIG 6661716DF0; LOTTO 3 - Assistenza e Sostegno al Reddito - CIG 6661726633; LOTTO 4 - Funzioni di Integrazione Trasversali - CIG 666173801C; LOTTO 5 - Funzioni Strumentali e di Supporto al Funzionamento - CIG 6661772C27; LOTTO 6 - Verifiche Dimensionamenti e SLA Management - CIG 6661789A2F; LOTTO 7 - Supporto al Service, Demand e Process Management - CIG 6661848ADF. II.2.3) luogo principale di esecuzione: Viale Civilta' del lavoro 46 - 00144 Roma II.2.5) il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara - Ponderazione 70 - prezzo - Ponderazione 30. II.2.13) l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi U.E.: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: LOTTO 1 - Entrate e contributi Data di conclusione del contratto d'appalto: 1/4/2019 Numero di offerte pervenute: 4; RTI Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. - Eustema S.p.A., codice fiscale 00967720285 partita IVA n. 05724831002 con sede legale in Roma in Piazzale dell'Agricoltura n. 24, C.A.P. 00144 valore del contratto (IVA esclusa) valore inizialmente stimato E 81.581.721,33; valore totale contratto E 39.085.373,74; e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato percentuale 30%; LOTTO 2 - Prestazioni Pensionistiche e Gestione Conto Assicurativo; Data di conclusione del contratto d'appalto: 1/4/2019 Numero di offerte pervenute: 4; RTI Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. - Eustema S.p.A., codice fiscale 00967720285 partita IVA n. 05724831002 con sede legale in Roma in Piazzale dell'Agricoltura n. 24, C.A.P. 00144 valore del contratto (IVA esclusa) valore inizialmente stimato E 80.251.528,32; valore totale contratto E 38.511.677,84; e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato percentuale 30%; LOTTO 3 - Assistenza e Sostegno al Reddito Data di conclusione del contratto d'appalto: 1/4/2019 Numero di offerte pervenute: 4 - RTI Leonardo S.p.A. - IBM Italia S.p.A. - Ernst & Young Advisory S.p.A. - Sistemi Informativi S.r.l., codice fiscale 00401990585 partita IVA n. 00881841001, con sede legale in Roma in Piazza Monte Grappa n. 4, C.A.P. 00195 valore del contratto (IVA esclusa) valore inizialmente stimato E 71.473.498,92; valore totale contratto E 32.306.665,87; e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato percentuale 30%; LOTTO 4 - Funzioni di Integrazione Trasversali Data di conclusione del contratto d'appalto: 1/4/2019 Numero di offerte pervenute: 9; RTI Leonardo S.p.A. - IBM Italia S.p.A. - Ernst & Young Advisory S.p.A. - Sistemi Informativi S.r.l., codice fiscale 00401990585 partita IVA n. 00881841001, con sede legale in Roma in Piazza Monte Grappa n. 4, C.A.P. 00195 valore del contratto (IVA esclusa) valore inizialmente stimato E 71.944.124,82; valore totale contratto E 32.363.987,17; e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato percentuale 30%; LOTTO 5 - Funzioni Strumentali e di Supporto al Funzionamento; Data di conclusione del contratto d'appalto: 29/3/2019 Numero di offerte pervenute: 4; RTI KPMG Advisory S.p.A. - Exprivia S.p.A. - WeMake Informatica S.r.l. - Inmatica S.p.A., codice fiscale e partita IVA 04662680158, con sede legale in Milano, Via Vittor Pisani n. 27 C.A.P. 20124; valore del contratto (IVA esclusa) valore inizialmente stimato E 41.467.573,01; valore totale contratto E 26.367.153,00; e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato percentuale 30%; LOTTO 6 - Verifiche Dimensionamenti e SLA Management; Data di conclusione del contratto d'appalto: 29/3/2019 Numero di offerte pervenute: 3; RTI Creasys S.r.l. - Softlab S.p.A. - Cast Italia S.r.l., Codice Fiscale e partita IVA n. 06533391006, con sede legale in ROMA, alla Piazza Albania, 10, C.A.P. 00153; valore del contratto (IVA esclusa) valore inizialmente stimato E 3.978.000,00; valore totale contratto E 1.918.800,00; e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato percentuale 30%; LOTTO 7 - Supporto al Service, Demand e Process Management; Data di conclusione del contratto d'appalto: 29/3/2019 Numero di offerte pervenute: 5; soc. Business Integration Partners S.p.A., Codice Fiscale n. 03976470967 partita IVA n. 03976470967, con sede legale in Milano, alla Piazza San Babila n. 5, C.A.P. 20122; valore del contratto (IVA esclusa) valore inizialmente stimato E 5.084.700,00; valore totale contratto E 2.271.166,00; e' probabile che il contratto d'appalto venga subappaltato percentuale 30%; SEZIONE VI: INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma, Italia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE 3/4/2019. Il direttore centrale acquisti e appalti dott. Vincenzo Caridi TX19BGA7711