AGESP ATTIVITA' STRUMENTALI S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2019)

 
Bando di gara - Gara a procedura aperta per l'affidamento dei  lavori
di realizzazione nuovo parcheggio multipiano in Via  Volturno  -  CIG
                  7878271AE3 - CUP: F47H18003750004 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  AGESP
Attivita' Strumentali S.r.l. - Indirizzo postale: Via Marco Polo 12 -
Citta': BUSTO ARSIZIO (ITALIA) - Codice NUTS: ITC41 - Codice postale:
21052 - Paese: Italia. Persona di contatto: Geom. Salvatore  Scianna,
Responsabile   del   Procedimento   -   Tel.0331/398931   -   e-mail:
salvatore.scianna@agespas.it;    Posta    elettronica    certificata:
protocollo.agespas@pec.it;  fax  0331/621343.   Indirizzi   internet:
www.agespas.it. 
  I.3) Comunicazione. I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.agespas.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. 
  I.4)   Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:   Societa'   a
partecipazione pubblica. 
  I.5) Principali settori di attivita': opere strutturali. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento  dei
lavori  di  realizzazione  di  nuovo  parcheggio  multipiano  in  Via
Volturno. II.1.2) Codice CPV principale: 45223300-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4)  Breve   descrizione:   L'appalto   ha   per   oggetto   la
realizzazione di un parcheggio multipiano in  Via  Volturno  -  Busto
Arsizio (VA), realizzato in struttura prefabbricata. 
  Gli interventi consisteranno brevemente in: 
  - Realizzazione pali trivellati 
  - Opere di fondazione 
  - Realizzazione strutture in cemento armato prefabbricato 
  - Opere di fognatura - invarianza idraulica 
  Il tutto come meglio specificato  e  descritto  nei  documenti  del
progetto esecutivo. 
  II.1.5)    Valore    totale    stimato:    €    787.062,54    (euro
settecentoottantasettemilasessantadue/54), al netto  di  IVA  e/o  di
altre imposte e contributi di Legge, e comprensivo dell'importo degli
oneri per la sicurezza da  interferenze  pari  a  €  16.229,05  (euro
sedicimiladuecentoventinove/05). 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: L'appalto non e'  suddiviso
in lotti. 
  II.2) Descrizione 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: L'appalto e' aggiudicato in base
al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95, comma 2 del D.Lgs 50/2016, secondo quanto meglio  indicato  nella
documentazione di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  La durata dell'appalto e' di 210 (duecentodieci) giorni, decorrenti
dalla data di sottoscrizione del contratto. 
  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti:   Non   sono   autorizzate
varianti. 
  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   Ferma   restando
l'invariabilita' dei prezzi unitari offerti in sede di gara, ai sensi
dell'art. 106, co. 1, lett. a), del D.Lgs 50/2016, i lavori di cui al
presente    appalto    e    l'importo     contrattuale     risultante
dall'aggiudicazione sono suscettibili di modifica, in  aumento  o  in
diminuzione, senza una nuova procedura  di  affidamento,  secondo  le
modalita' e nella misura dettagliate dalla documentazione di gara. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   Europea:
L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'  finanziato   con   fondi
dell'Amministrazione Comunale di Busto Arsizio (VA). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Come  da  Disciplinare  di  gara.  III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: Come da Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come da Disciplinare di
gara. 
  III.1.5) Informazioni concernenti  contratti  d'appalto  riservati:
Non si tratta di appalto riservato. 
  III.2)   Condizioni   relative   al   contratto    d'appalto:    Le
caratteristiche   del   servizio   che    dovra'    essere    erogato
dall'appaltatore sono dettagliate nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione: L'avviso non comporta  la  conclusione  di  un  accordo
quadro ne' l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Gli  operatori
economici Concorrenti dovranno  inserire  sulla  piattaforma  SINTEL,
entro il termine perentorio delle ore  18:30  del  giorno  14  Giugno
2019, la propria offerta firmata digitalmente, secondo  le  modalita'
stabilite dal Disciplinare di gara. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  Giorni  180  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  La  prima  seduta
pubblica di gara avra' luogo il giorno 17 Giugno 2019 alle ore  09:00
presso la sede AGESP Attivita' Strumentali S.r.l. - Via  Marco  Polo,
12 Busto Arsizio (VA).  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte:  i  legali  rappresentanti/procuratori  delle  imprese
interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza  di
tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
appalto rinnovabile. 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) L'offerta deve essere corredata  da  una  garanzia  provvisoria,
come definita dall'art. 93 del D.Lgs 50/2016, di importo pari  al  2%
dell'importo       di       gara       €       15.741,25        (euro
Quindicimilasettecentoquarantuno/25).  Sono  applicabili  i  casi  di
riduzione di cui all'art. 93 c.7 del D.Lgs. n. 50/2016. 
  b) Eventuali richieste  di  chiarimenti  sulla  presente  procedura
devono essere presentate  come  indicato  nel  Disciplinare  di  Gara
almeno 5 giorni prima della  scadenza  del  termine  fissato  per  la
presentazione delle offerte. 
  Le richieste di chiarimenti devono essere formulate  esclusivamente
in lingua italiana. 
  Le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno
fornite almeno cinque giorni prima della scadenza del termine fissato
per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione  in  forma
anonima all'indirizzo internet http://www.agesp.it. 
  Salvo quanto sopra previsto, tutte le  comunicazioni  tra  stazione
appaltante  e  operatori  economici  si  intendono   validamente   ed
efficacemente effettuate qualora  rese  attraverso  la  funzionalita'
"Comunicazioni della procedura". 
  c) Le offerte tecniche che non raggiungeranno un  punteggio  almeno
pari a 50 punti non saranno comunque valutate idonee  e  non  saranno
ammesse alla fase successiva. 
  d) Subappalto: Ammesso nei limiti e con le modalita' stabiliti  dal
Disciplinare di gara. 
  e) Avvalimento: E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 89  del
D.Lgs. 50/2016, richiamando il punto C) del Disciplinare di gara. 
  f)  Qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o  idonea   in
relazione  all'oggetto  del  contratto,  la  stazione  appaltante  si
riserva la facolta' di  non  procedere  all'aggiudicazione  ai  sensi
dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs 50/2016. 
  g) La stazione appaltante si riserva  di  aggiudicare  la  presente
procedura anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida,  purche'
ritenuta conveniente e congrua. 
  VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso.    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano Indirizzo  postale:
Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui  termini
di presentazione dei ricorsi: Avverso la documentazione  di  gara  e'
possibile  proporre  ricorso   entro   30   (trenta)   giorni   dalla
pubblicazione del bando, e cio' a termini del D.lgs. n. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15 Maggio 2019 
 
  Busto Arsizio, 15/05/2019 

                        Il direttore generale 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
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