AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
Sede: via Grezar, 14 - 00142 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n.
50/2016, per l'affidamento del servizio di trasporto, facchinaggio  e
gestione archivi presso il centro gestione  documentale  di  AdeR  in
                                Roma 
 

  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO: 
  Agenzia delle entrate - Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma
00142  -  Italia;  Ufficio  Gare   e   Appalti;   Tel.   06   989581;
www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. 
  I.3) Comunicazione. I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/bandi-avvisi/gare_in_corso
.Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it; I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico;  I.5)
Principali settori di attivita': Altre attivita': riscossione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura Aperta, ai sensi dell'art. 60  del
D. Lgs. n. 50/2016, per  l'affidamento  del  servizio  di  trasporto,
facchinaggio e gestione archivi presso il Centro Gestione Documentale
di AdeR in Roma; II.1.2) CPV principale: 63120000;  II.1.3)  Tipo  di
Appalto: Servizi; II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: l'appalto ha ad  oggetto
il servizio di trasporto, facchinaggio e gestione archivi  presso  il
Centro Gestione Documentale di AdeR in Roma alla Via  Licini  n.  12,
oltre la fornitura di scatole; II.1.5) Valore totale stimato:  Valore
IVA esclusa: 2.817.169,90 Euro; II.1.6)  L'APPALTO  E'  SUDDIVISO  IN
LOTTI: No. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 64120000; 79995100; II.2.3) Luogo
di esecuzione: Codice NUTS ITI43; II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
servizio di trasporto, facchinaggio  e  gestione  archivi  presso  il
Centro Gestione Documentale di AdeR in Roma alla Via  Licini  n.  12,
oltre la fornitura di scatole; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: IVA
esclusa 2.817.169,90 Euro; II.2.7) DURATA del contratto D'APPALTO: 48
mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  si;  Descrizione
dei rinnovi: AdeR si riserva la facolta' di rinnovare  il  contratto,
alle medesime condizioni, per una durata massima pari a 12  mesi.  Il
valore del rinnovo e' pari ad € 746.224,96 al netto  di  Iva  e/o  di
altre imposte e contributi  di  legge.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: Si;  Descrizione  delle  opzioni:  La
durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere  modificata
per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del Codice. In  tal  caso  il  contraente  e'
tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto  del  contratto  agli
stessi -o piu' favorevoli -  prezzi,  patti  e  condizioni;  II.2.14)
Informazioni Complementari: Gli  oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a
rischi da interferenze sono pari  ad  €  1.345,90  oltre  IVA  per  i
servizi relativi ai primi 48 mesi ed ad €  268,96  oltre  IVA  per  i
servizi relativi ai successivi 12 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale:  Come  specificato  nel
bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di  cui  al  punto  I.1;
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Come  specificato  nel
Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di  cui  al  punto  I.1;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  Come  specificato  nel
Bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1. 
  III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO DI APPALTO 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  Per il servizio di facchinaggio, iscrizione alla CCIAA nella fascia
di classificazione di cui all'art. 8 del DM 30 giugno  2003  n.  221.
Per il servizio di trasporto,  iscrizione  all'Albo  Nazionale  degli
Autotrasportatori  di  cose  per  conto  terzi  istituito  con  legge
06/06/1974 nr. 298 e s.m.i. . 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica:  La  procedura  sara'  svolta  attraverso   il   sistema
telematico  ASP  nella  disponibilita'  di  CONSIP  S.p.A.,  conforme
all'art. 40 del  Codice  e  alle  disposizioni  del  D.Lgs.n.82/2005,
mediante il quale verranno gestite le  fasi  di  pubblicazione  della
procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse,
aggiudicazione e  le  comunicazioni,  secondo  quanto  stabilito  nel
disciplinare di gara. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici:  si;  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte  31/07/2019  Ore  12:00  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  nelle
offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per  il
ricevimento delle  offerte);  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte 7/08/2019 Ore 10:30 in modalita'  telematica  secondo  quanto
previsto dal Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Appalto   non
rinnovabile; VI.3) Informazioni complementari: Agenzia delle  entrate
- Riscossione si avvarra', ai sensi dell'art. 1, comma 3, della legge
n. 55 del 2019, della facolta' di cui all'art. 133  comma  8  del  D.
Lgs. n. 50/2016. 
  I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito
illimitato        e        diretto        sui        siti         web
www.agenziaentrateriscossione.gov.it  e  www.acquistinretepa.it.   Le
offerte vanno inviate mediante  la  piattaforma  telematica  messa  a
disposizione da Consip. 
  Maggiori informazioni relative alle modalita' di svolgimento  della
procedura sono riportate nel Disciplinare di gara. 
  Ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art.  52
del D.Lgs. n. 50 del 2016, a indicare nel DGUE l'indirizzo PEC  e  il
domicilio  eletto.  Agenzia  delle  entrate-Riscossione  inviera'  le
comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando l'apposita
funzionalita' della piattaforma di Consip. 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti alla PEC di cui al precedente  punto  1  od  attraverso  il
Sistema ASP (come indicato nel  Disciplinare)  nei  termini  e  nelle
modalita' specificate nel Disciplinare di gara. 
  Il subappalto e' consentito nei limiti stabilitidall'art.105 del D.
Lgs. n. 50 del 2016. 
  Nel  contratto  di  appalto  non   sara'   prevista   la   clausola
compromissoria. 
  Le   offerte   saranno   esaminate   da   un'apposita   commissione
conformemente a quanto stabilito dal regolamento per  la  nomina  dei
componenti interni delle commissioni aggiudicatrici di Agenzia  delle
entrate-Riscossione,          pubblicato           sul           sito
www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella  sezione  amministrazione
trasparente. 
  Il responsabile del procedimento e' il sig. Vincenzo Grillo. 
  Numero di CIG 7945323FF1. 
  Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez.  Roma,
Via  Flaminia  189,  Roma  VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono
disponibili informazioni sulle procedure di  ricorso:  Agenzia  delle
entrate - Riscossione Via G. Grezar, 42 Roma. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:  20  giugno
2019. 

   Il responsabile della direzione approvvigionamenti e logistica 
                         Renato Scognamiglio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.