ACQUALATINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 24-6-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Ente  Aggiudicatore:
Acqualatina S.p.A. V.le P.L. Nervi snc, C. Comm. Latina Fiori - Torre
10  Mimose,  04100  Latina,  Tel.  0773/642  -  Fax.  0773/472074   -
https://acqualatina.tuttogare.it.   I.2)   Principali   settori    di
attivita': Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri  enti
aggiudicatore: no 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)   Descrizione   II.1.1.)
Denominazione   conferita   all'appalto   dall'ente    aggiudicatore:
Procedura aperta, indetta ai sensi degli artt. 60 e 133, comma 8, del
D.Lgs.  n.  50/2016,   interamente   gestita   telematicamente,   per
l'affidamento di un un contratto di appalto per la  fornitura  franco
destino di anidride carbonica di tipo alimentare per gli impianti  di
trattamento gestiti da Acqualatina S.p.A. -  CIG  7947895A6E  -  Rif.
Prat. N. G1900035. Alla presente procedura trova applicazione  l'art.
133, comma 8, del medesimo D.Lgs. n. 50/2016. II.1.2) Tipo di appalto
e luogo di consegna o di esecuzione:  Fornitura  -  Comuni  ricadenti
nell'ATO  4  -  Lazio  Meridionale   Latina.   II.1.3)   Informazioni
sull'Accordo Quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA):  No.
II.1.4.) Informazioni relative all'accordo quadro:  Nessuna.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  fornitura  franco
destino di anidride carbonica di tipo alimentare. II.1.6) Vocabolario
comune per gli appalti (CPV): 24962000-5. 1.7) Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti (AAP): nessuna.  II.1.8)  Informazioni  sui
lotti: No. Non si ritiene di dover suddividere l'appalto in lotti per
le  seguenti  motivazioni:  a)  in  ragione  del   limitato   importo
dell'appalto e dei connessi requisiti di partecipazione, che gia'  di
per se' consentono un adeguato accesso alla gara da parte delle  PMI;
b)  in  ragione  della  necessita'   che   le   prestazioni   oggetto
dell'appalto  siano  realizzate,  quanto  a  modalita'  esecutiva   e
tipologia di esecuzione, in maniera uniforme e pertanto  rese  da  un
unico interlocutore. E cio'  anche  in  considerazione  della  natura
della prestazione oggetto  di  affidamento,  che  riguarda  attivita'
strettamente legate all'erogazione del S.I.I. in favore  dell'utenza,
con la conseguenza che l'eventuale  diversita'  di  fornitori  e  dei
relativi prodotti rischierebbe  di  recare  differenze  metodologiche
anche nelle attivita' della stazione appaltante, a loro volta foriere
di complicazioni gestionali idonee a pregiudicare l'interesse  finale
dell'utenza. II.1.9)  Informazioni  sulle  varianti:  nessuna.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: l'importo complessivo della procedura  di  gara,  stimato  "a
misura", nel triennio ammonta ad € 520.440,00 I.V.A. esclusa. II.2.2)
Opzioni: no. II.2.3.) Informazioni  sui  rinnovi:  No.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: la durata del presente  appalto
e' fissata in anni n. 3 (tre) decorrenti dalla data di sottoscrizione
del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto II.4) Informazioni
sui lotti: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ex art.
10  del  disciplinare  di  gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia:  Fondi  di  bilancio  di  Acqualatina  S.p.A.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ex  art.  5  del
disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: ex art. 6 del  disciplinare
di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ex  art.  6  del
disciplinare di gara. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  ex  art.  6  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta.
IV. 2.1) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex  art.  dell'art.
95, comma 4,  del  D.Lgs.  50/2016.  V.2.2.)  Informazioni  sull'asta
elettronica: NO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'ente aggiudicatore: G1900035. IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.4.) Termine per il ricevimento
delle offerte o delle domande di partecipazione:  ore  12:00  del  25
Luglio 2019. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: in giorni: 360 gg (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.3.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  ore
10:00 del 29 Luglio  2019,  Luogo:  sede  di  Acqualatina  -  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, ex art.  7  bis,
comma 1 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1.)   Informazioni   sulla
periodicita': no. VI.2) Informazioni sui fondi  dell'Unione  Europea:
nessuna. VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR Lazio -  Sezione  Staccata
di Latina, Via  Doria,  n.  5  -  Latina.  VI.4.2)  Responsabile  del
Procedimento: Giorgio STAGNARO; VI.4.3) Per il  presente  appalto  e'
previsto il sopralluogo obbligatorio ex art. 9  del  disciplinare  di
gara. VI.4.4) Data di spedizione del presente avviso  alla  GUUE:  20
Giugno 2019. 

        Acqualatina S.p.A. - Il direttore servizio logistica 
                           Marco Lombardi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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