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Bando di gara - Concessione del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti prodotti dalle navi nel Porto di Brindisi per un periodo di 18 (diciotto) mesi - CIG 80008183E1 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Autorita' di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale - Piazzale Cristoforo Colombo, 1 - 70121 Bari (Italia) Telefono 080-5788511 - Fax 080-5245449 - Indirizzo Internet www.adspmam.it e-mail ufficiogare@adspmam.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Concessione del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti prodotti dalle navi nel Porto di Brindisi per un periodo di 18 (diciotto) mesi. CIG 80008183E1 - CODICE CPV: 90511000-2 Servizi di raccolta rifiuti - D.P. 152 del 18/04/2019. II.1.1) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 50/2016, e telematica, per l'affidamento del servizio indicato al precedente punto II.1.1) e descritti al successivo punto II.1.2), da aggiudicarsi in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi degli artt. 60, 95 comma 3, lett. b) del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 cd. Codice dei contratti pubblici; Luogo di esecuzione dei servizi: Porto di Brindisi. II.1.2) Breve descrizione dell'appalto: La concessione ha per oggetto la raccolta (anche a mezzo unita' navali) e trasporto allo smaltimento/recupero dei rifiuti prodotti dalle navi e dei residui del carico provenienti da bordo delle navi in sosta nell'area portuale di Brindisi, alla fonda o in banchina, nonche' in favore delle navi in rada. II.2.1) Quantitativo o entita' totale - Valore complessivo della concessione: € 800.000,00 (ottocentomila/00) oltre ad € 1.000,00 (mille/00) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Durata del servizio: La concessione avra' durata di 18 mesi con possibilita' di ricorrere all'opzione di proroga, ai sensi dell'art. 106, comma 11 del d.lgs. 50/2016, per la durata massima di 6 mesi, a decorrere dalla data di stipula del relativo contratto di concessione, o dalla data del verbale di avvio del servizio in via d'urgenza ex art. 32 del d.lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Riferimenti legislativi: Il presente bando recepisce le prescrizioni del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. nonche' tutta la vigente normativa in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, e la disciplina correlata e applicabile. Procedura di aggiudicazione: Procedura aperta telematica ai sensi dell'articolo 60 del d.lgs. n. 50/2016. L'affidamento in argomento e' stato disposto con Determina del Presidente n. 152 del 18.04.2019. III.1.2) Requisiti di partecipazione: Secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.0) Tipo di procedura: procedura aperta telematica con documentazione disponibile al sito https://gare.adspmam.it/ IV.2.0) Criteri di aggiudicazione: L'appalto e' aggiudicato in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 3 del Codice secondo gli elementi indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: 08/10/2019 ore 10.00; IV.3.2) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.3) Modalita' di apertura delle offerte: 08/10/2019 alle ore 11.00; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Trattandosi di procedura telematica i concorrenti potranno seguire le operazioni di gara collegandosi alla piattaforma TuttoGare (https://gare.adspmam.it/). SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) chiarimenti esclusivamente tramite apposita sezione della piattaforma TuttoGare entro il 20/09/2019; b) sopralluogo in sito assistito e attestato dalla Stazione appaltante in via obbligatoria. Il sopralluogo in sito e la visita dei luoghi con l'assistenza di un incaricato della Stazione appaltante deve prenotare la visita entro e non oltre il 20/09/2019, al seguente indirizzo email: r.arcadio@adspmam.it. Il sopralluogo assistito, se correttamente richiesto, potra' essere effettuato entro e non oltre il 29/09/2019 c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' sia ritenuta congrua e conveniente; in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; d) la stazione appaltante si riserva la facolta', in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'originario appaltatore, di applicare gli art. 108, 109, 110 del d.lgs. 50/2016; e) Responsabile unico del procedimento Avv. Rosario Arcadio - tel. Centralino: 0831.562649; e.mail: r.arcadio@adspmam.it; V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Bari Italia. V.4.2) Presentazione di ricorsi. Termine di presentazione: 30 gg. Bari, 08/08/2019 Il R.U.P. avv. Rosario Arcadio TX19BFG18725