AGENZIA ITALIANA PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO - A.I.C.S.
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
REPUBBLICA SOCIALISTA DEL VIET NAM
Management Unit of Tay Ninh City Construction Investment Projects

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.145 del 11-12-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  Management Unit of Tay Ninh City Construction Investment Projects 
  No.6 Ngo Gia Tu, Ward 1, Tay Ninh city, Tay Ninh province, Vietnam. 
  Tel.: +84 276 381 0185 
  E-mail: bqlda_txtn@yahoo.com.vn 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Tipo di appalto di lavori e servizi: Appalto a corpo. 
  II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto: Progettazione,  fornitura
di attrezzature e  costruzione  dell'impianto  di  trattamento  delle
acque reflue per la citta' di Tay Ninh con una capacita' di 5.000  m3
/ giorno e disposizioni per raggiungere la piena capacita' di  10.000
m³ / giorno 
  II.1.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Viet Nam. 
  II.1.8)  Nomenclatura:  Gruppo  0S22,  classe  V  -   Impianti   di
Potabilizzazione e depurazione. 
  II.1.8.1) CPV (vocabolario comune  per  gli  appalti):  vocabolario
principale. 
    45252127-4 - Lavori di costruzione di impianti per il trattamento
delle acque luride 
    71323200-0 - Servizi di progettazione tecnica di impianti 
    51100000-3 - Servizi di installazione di attrezzature  elettriche
e meccaniche. 
  II.1.9) Divisione in lotti: no. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: si. 
  II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 4,705,273.2  euro
(Questo valore non include l'IVA e le imposte sulle  importazioni  in
Vietnam). 
  Sezione  III:  Informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie,
tecniche. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
    Garanzia Buona Esecuzione:  garanzia  bancaria  10%  dell'importo
globale del contratto; 
    Bid Security per un valore di 75.000 euro. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Modalita'  a
frazionamenti successivi come da dossier di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori di fornitori o di prestatori di  servizi  aggiudicatario
dell'appalto: una societa' italiana o qualsiasi combinazione di  essa
con una o piu' societa' vietnamite sotto forma di joint venture (JV),
in virtu' di un accordo esistente, in cui  la  societa'  italiana  e'
capofila della joint Venture. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: non possono  partecipare  alla
presente gara ne' essere aggiudicatarie di un appalto le  societa'  o
associazioni  d'impresa  che  si  trovano  in  una  delle  condizioni
stabilite nella sezione 2.3.3 del  Manuale  delle  Procedure  per  la
Cooperazione con i Paesi Terzi adottato dalla Commissione europea. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica: 
    dichiarazione   di    ammissibilita'    giuridica    alla    gara
(insussistenza delle cause di esclusione), attestante che l'Offerente
non si trova in nessuna delle situazioni previste; 
    certificato  iscrizione  al  registro  delle  imprese  presso  le
competenti Camere di  commercio  con  l'indicazione  della  specifica
attivita' di impresa; 
    autodichiarazione ai  sensi  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 relativa al certificato antimafia ai sensi del
decreto legislativo n. 159/2011. 
  III.2.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   i   rendiconti
finanziari dal 2016 al 2018 devono essere presentati  per  dimostrare
la salute finanziaria dell'Offerente. Il valore netto  dell'Offerente
nell'ultimo anno deve essere positivo. Il fatturato medio annuo delle
ultime tre annualita' (2016 - 2017 - 2018) deve essere di almeno  5,5
milioni   di   euro   e   interamente   derivato    da    consulenza,
approvvigionamento di beni e costruzione. L'Offerente deve dimostrare
di possedere attivita' liquide o ha accesso a disponibilita' liquide,
crediti  o  altre  risorse  finanziarie  disponibili   (diverse   dal
pagamento anticipato  menzionato  nel  contratto)  per  soddisfare  i
requisiti finanziari per l'esecuzione del  contratto  con  un  valore
almeno uguale a 940.000 euro. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: aver portato  a  termine  o  in  gran
parte eseguito minimo due contratti  simili,  del  valore  di  almeno
3.000.000 euro, come offerente principale (un membro  indipendente  o
una joint venture) o come  un  subappaltatore  negli  ultimi tre anni
precedenti: 
  III.2.1.4) Risorse umane: 
    01 Project Manager con titolo di ingegnere in  approvvigionamento
idrico e drenaggio o costruzione di strade e ponti, con almeno cinque
anni di esperienza, di cui tre anni di «project management» di almeno
2 progetti similari con un costo di progetto minimo di 3  milioni  di
euro ciascuna; 
    01 Tecnico  con  titolo  di  ingegnere  per  l'approvvigionamento
idrico e drenaggio con almeno cinque anni di  esperienza,  di  cui  3
anni di gestione della progettazione di almeno  2  progetti  similari
con un costo di progetto minimo di 3 milioni di euro ciascuno; 
    05 Tecnici  con  titolo  di  ingegnere  per  l'approvvigionamento
idrico e drenaggio con almeno quattro anni di esperienza; 
    03 Tecnici con titolo di ingegnere in  costruzione  di  strade  e
ponti con almeno quattro anni di esperienza; 
    02 Tecnici con titolo di ingegnere  in  rilievo  topografico  con
almeno quattro anni di esperienza; 
    01 Tecnico con titolo di ingegnere elettrico  con  almeno quattro
anni di esperienza. 
  Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta internazionale. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa. 
  IV.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per  l'acquisto  della  documentazione  di
gara e invio documenti di gara: 
    acquisto della documentazione di gara dalle ore 8,00 (ora locale)
dell'11 dicembre 2019; 
    scadenza invio documentazione:  ore  8,00  (ora  locale)  del  14
febbraio 2020. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante  il  quale  offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: Fino  a  centottanta  giorni  (dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  seduta  pubblica  ore
8,30 (ora locale) del 14 febbraio 2020. 
  VI.4) Data di spedizione del presente  bando:  Hanoi,  28  novembre
2019. 

                   Il direttore AICS sede di Hanoi 
                            Martino Melli 

 
TU19BFG28323
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