ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 14-2-2020)

 
          Italia-Roma: Servizi di progettazione di edifici 
 
 
                          2020/S 029-068040 
 
 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 
 
                Risultati della procedura di appalto 
 
 
                               Servizi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Istituto Poligrafico e Zecca  dello  Stato
S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Salaria 691 
  Citta': Roma 
  Codice NUTS: ITI43 
  Codice postale: 00138 
  Paese: Italia 
  Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti 
  E-mail: bandigara@ipzs.it 
  Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  I.2)Appalto congiunto 
  I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5)Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)Entita' dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione: 
  Affidamento del servizio di verifica  del  progetto  definitivo  ed
esecutivo per la riqualificazione e il recupero di P. Umberto, Roma 
  Numero di riferimento: 7359479 
  II.1.2)Codice CPV principale 
  71221000 
  II.1.3)Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) 
  Breve descrizione: 
  Attivita' di verifica in corso d'opera del progetto  definitivo  ed
esecutivo, la verifica finale dei 2 livelli di progettazione  nonche'
l'attivita' di supporto  al  RPE  per  la  validazione  del  progetto
esecutivo. 
  II.1.6)Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.7)Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 465 342.04 EUR 
  II.2)Descrizione 
  II.2.1)Denominazione: 
  Affidamento del servizio di verifica  del  progetto  definitivo  ed
esecutivo per la riqualificazione e il recupero di P. Umberto, Roma 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2)Codici CPV supplementari 
  71221000 
  II.2.3)Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Edificio P. Umberto - Roma. 
  II.2.4)Descrizione dell'appalto: 
  Attivita' di verifica in corso d'opera del progetto  definitivo  ed
esecutivo, la verifica finale dei 2 livelli di progettazione  nonche'
l'attivita' di supporto  al  RPE  per  la  validazione  del  progetto
esecutivo. 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: Valutazione tecnica / Ponderazione: 70 
  Costo - Nome: Valutazione economica / Ponderazione: 30 
  II.2.11)Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Descrizione 
  IV.1.1)Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3)Informazioni su un accordo quadro o un sistema  dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6)Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8)Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  Numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 092-222421 
  IV.2.8)Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.2.9)Informazioni relative alla fine della validita'  dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 7359479 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: 
  Affidamento del servizio di verifica  del  progetto  definitivo  ed
esecutivo per la riqualificazione e il recupero di P. Umberto, Roma 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2)Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1)Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  26/11/2019 
  V.2.2)Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 8 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 8 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3)Nome e indirizzo del contraente 
  Denominazione ufficiale: Italsocotec 
  Indirizzo postale: Piazza Stia 
  Citta': Roma 
  Codice NUTS: IT 
  Codice postale: 00138 
  Paese: Italia 
  E-mail: italsocotec@italsocotec.it 
  Tel.: +06 881791 
  Fax: +06 88179310 
  Indirizzo Internet: http://www.italsocotec.it 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4)Informazione sul valore del contratto d'appalto  /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
465 342.04 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 145 622.28 EUR 
  V.2.5)Informazioni sui subappalti 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)Informazioni complementari: 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Lazio 
  Indirizzo postale: Via Flaminia 189 
  Citta': Roma 
  Codice postale: 00196 
  Paese: Italia 
  Tel.: +39 06328721 
  VI.4.2)Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3)Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.4.4)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle
procedure di ricorso 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 
  10/02/2020 

                Il direttore Affari Legali e Acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX20BGA3456
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.