ESTAR
Sede legale: via San Salvi, 12 - 50135 Firenze (FI), Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 6-4-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  E.S.T.A.R.  -  Via  San  Salvi  n.  12   50135   Firenze,
www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa  Marina  Anemone  -
E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n.  24  -
53100   Siena   -   tel.   0577/769438   fax   0577/769912,   e.mail:
m.anemone@estar.toscana.it. I.2)  L'appalto  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.toscana.it.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione   elettronica   sulla    piattaforma    telematica    START,
https://start.toscana.it. 
  Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione dell'appalto:  procedura
aperta per la stipula di una convenzione biennale per la fornitura in
locazione inclusive service di sistemi  per  colonscopia  robotica  e
relativo materiale di consumo per le Aziende Sanitarie della  Regione
Toscana. II.1.2) Codice  CPV:  33168000.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture.  II.1.4)  Breve  descrizione:   fornitura   in   locazione
triennale inclusive service di sistemi  per  colonscopia  robotica  e
relativo materiale di consumo. II.1.5) Valore Totale stimato:  valore
complessivo  quadro  economico  dell'appalto  €   2.887.500,00   (IVA
esclusa);  importo  complessivo  a  base  di  gara   insuperabile   €
1.485.000,00 (IVA esclusa). II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:
lotto unico CIG n. 8262596DE8.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  vari
Presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione  Toscana.
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedere  il  Disciplinare  e   la
documentazione      complementare      disponibile      sul      sito
www.estar.toscana.it.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base ai  criteri  indicati  negli
atti di gara. II.2.7) Durata:  durata  convenzione  24  mesi;  durata
contratti attuativi: 36 mesi. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:
No.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  estensione   o
integrazione di forniture non rilevati in fase di progettazione  gara
purche' correlati per  loro  natura  e  destinazione  d'uso  ai  beni
oggetto dell'appalto; proroga della convenzione fino  a  dodici  mesi
qualora alla scadenza sussistano disponibilita' contrattuali  residue
e fino ad esaurimento delle medesime; proroga dei contratti attuativi
fino a sei mesi  nelle  more  della  nuova  aggiudicazione.  II.2.14)
Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 1%  della  spesa
prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai  sensi  dell'art.
93  del  D.Lgs.  50/2016;  cauzione  definitiva  del  6%  del  valore
contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art.  103  del
D.Lgs. 50/2016. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
non sono richiesti livelli minimi  di  capacita'.  II.1.3)  Capacita'
professionale  e  tecnica:  non  sono  richiesti  livelli  minimi  di
capacita'. 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione  e
delle offerte:  ore  18:00  del  giorno  22/05/2020.  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine  di  scadenza
per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte: come precisato nel Disciplinare di gara, trattandosi di gara
interamente  telematica,  il  seggio  di  gara  e/o  la   commissione
giudicatrice, procederanno in sedute riservate  all'apertura  e  alla
verifica della documentazione amministrativa e  della  documentazione
tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla
piattaforma "START" nell'apposito spazio comunicazioni della relativa
gara.  Successivamente,  in  seduta  pubblica,  in  data  che  verra'
comunicata,  il  seggio  di  gara  e  la   commissione   procederanno
all'apertura della busta contenente l'offerta economica.  Le  persone
ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  rinnovabile.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: le ditte aggiudicatarie sono tenute  ad
emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE -
ITALIA.  VI.4.3)  Informazioni  sui  termini  di  presentazione   del
ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni.
VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europea: 01/04/2020. 

             Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX20BFK7925
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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