CITTA' METROPOLITANA DI MILANO
Settore Appalti e Contratti

Sede: via Vivaio, 1 - 20122 Milano
Punti di contatto: Indirizzo internet www.cittametropolitana.mi.it
Codice Fiscale: 08911820960

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 15-6-2020)

 
  Bando di gara - Procedura aperta - Atti n. 102864\2020\6.6\202013 
 

  Oggetto dell'appalto: Procedura aperta per la conclusione di  n.  2
accordi quadro, con un unico operatore economico,  per  l'affidamento
dei lavori di manutenzione straordinaria  e  i  servizi  manutenzione
ordinaria integrale degli impianti elevatori installati negli edifici
scolastici della Citta' metropolitana di  Milano  per  36  mesi.  CUP
I47C18000300003 
  Importo complessivo dell'appalto, ai sensi dell'art. 35 comma 4 del
D.lgs. 50/16, € 4.584.000,00 (Iva esclusa) cosi' suddiviso: Lotto  1:
Edifici scolastici Zona Est - C.I.G. 8335767C87  Importo  complessivo
dell'accordo quadro € 1.602.452,00 (IVA esclusa) di cui: Oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso: € 22.373,00; Importo complessivo di
spesa, entro il quale possono essere affidati i lavori  e  i  servizi
contabilizzati  secondo  l'elenco  prezzi,  quest'ultimo  soggetto  a
ribasso:  €  1.580.079,00.  Costi  della  manodopera  €   778.346,91.
Categoria  prevalente  lavori:  OS4,  classifica   III,   importo   €
801.692,00;  Lotto  2:  Edifici  scolastici  Zona  Ovest   -   C.I.G.
8335775324. Importo complessivo dell'accordo  quadro  €  1.835.548,00
(IVA esclusa) di cui: Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso  €
25.627,00; Importo complessivo  di  spesa,  entro  il  quale  possono
essere affidati i lavori e i servizi contabilizzati secondo  l'elenco
prezzi, quest'ultimo soggetto a ribasso: € 1.809.921,00. Costi  della
manodopera € 891.567,09 Categoria prevalente lavori  OS4,  classifica
III, importo € 918.308,00. Luogo di  esecuzione:  Edifici  scolastici
siti nel territorio della Citta' metropolitana di Milano. 
  Determinazione a contrarre: Racc. Gen. n. 3560/2020.  I  due  lotti
non sono cumulabili fra  loro  e  pertanto  i  soggetti  concorrenti,
singoli o associati, potranno partecipare  ad  entrambi  i  lotti  ma
potranno aggiudicarsene solo  uno.  Durata  dell'accordo  quadro  per
entrambi i lotti: 36 mesi dalla sottoscrizione dell'accordo quadro. 
  Criterio di aggiudicazione per entrambi i lotti:  minor  prezzo  ai
sensi dell'art. 36 comma 9-bis, del  D.lgs.  50/2016  con  esclusione
automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97  comma  8  del
citato Decreto. Modalita' di finanziamento:  Finanziamenti  regionali
(Deliberazione Giunta Regione Lombardia n. XI/3113) e Mezzi  ordinari
di  Bilancio.  Modalita'  di  pagamento:  indicate   nel   Capitolato
speciale.  Cauzioni  e  garanzie  richieste  per  entrambi  i  lotti:
cauzione provvisoria 2% importo complessivo  del  singolo  lotto,  da
prestare al momento della partecipazione alla gara con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara.  Ulteriori  garanzie  e  coperture
assicurative indicate nel disciplinare di gara e nel capitolato. 
  Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte:  30/06/2020  ore
16.00 termine perentorio. 
  Indirizzo al quale inviare le offerte: www.ariaspa.it  (Piattaforma
Sintel), con le modalita' indicate nel disciplinare di  gara.  Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato dalla propria  offerta:  180  giorni  (dalla
scadenza fissata per la ricezione delle offerte). 
  Data, ora e luogo prima seduta pubblica: 02/07/2020 dalle  ore  10.
La seduta di gara si terra' in videoconferenza mediante  collegamento
telematico, attraverso apposita piattaforma utilizzata dalla Stazione
Appaltante. 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in  forma
elettronica, ai sensi dell'art. 40 e dell'art. 58 del  D.Lgs.  50/16.
La  stazione  appaltante  utilizza  il  Sistema  di   intermediazione
telematica di Regione  Lombardia  denominato  "SINTEL"  al  quale  e'
possibile accedere dal sito  www.ariaspa.it.  L'invio  delle  offerte
avverra'  soltanto  mediante  l'apposita  procedura   di   redazione,
sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel  della
documentazione  che  compone  l'offerta.  Ulteriori  informazioni   e
condizioni  necessarie  per  la   partecipazione   e   requisiti   di
partecipazione  sono  contenuti  nel   disciplinare   di   gara   qui
richiamato,  quale  parte  integrante  del   presente   atto,   nelle
"Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma "Sintel" e nella
ulteriore  documentazione  di  gara  disponibile  sulla   piattaforma
sopracitata   e   sul   sito   internet    dell'Ente    all'indirizzo
www.cittametropolitana.mi.ti (Bandi di Gara e Contratti). 
  Responsabile unico del procedimento:  Ing.  Carlo  Adolfo  Campari.
Avverso  il   presente   atto   e'   possibile   presentare   ricorso
giurisdizionale al Tar Lombardia, ai sensi dell'art.  120,  comma  5,
del D.lgs. 104/2010, entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando. 
 
  Milano, 11/06/2020 

            Il direttore del settore appalti e contratti 
                        avv. Patrizia Trapani 

 
TX20BFF12913
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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