Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara CIG 8490528D58 - CUP E93H19001010001 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma - Codice NUTS: ITE43 - 00187 - RUP: Ing Micaela Faieta. RP dell'ente aderente: Ing. Costantino Azzena - pec: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'appalto e' aggiudicato da Invitalia in qualita' di Centrale di Committenza per conto della Regione Autonoma di Sardegna, ai sensi dell'art. 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Comunicazione: i documenti di gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare, che ne costituisce parte integrante) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it.Le offerte vanno inviate in versione elettronica al medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione. Si rinvia al disciplinare e al "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", disponibile al medesimo indirizzo https://gareappalti.invitalia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: PROCEDURA DI GARA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DI FATTIBILITA' TECNICA ED ECONOMICA, ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE, ESECUZIONE DELLE INDAGINI GEOGNOSTICHE PER GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DAI FENOMENI DI DISSESTO IDROGEOLOGICO DELLA STRADA DI ACCESSO ALLA DIGA DI NURAGHE ARRUBIU ED AGLI ORGANI DI MANOVRA DEGLI SCARICHI (CA) II.1.2) Codice CPV: 71330000 - 0 II.1.3) Tipo di appalto: contratto di appalto di servizi di architettura e ingegneria. II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al disciplinare. DIP approvato con Determinazione n. 1850 del 09. 10. 2020. II.1.5) Valore totale stimato: l'importo a base di gara e' pari ad euro € 511.103,48 (cinquecentoundicimilacentotre/48) oltre I.V.A. e oneri di legge se dovuti, per progettazione di ingegneria ed architettura (di fattibilita' tecnica ed economica, progettazione esecutiva, Coordinamento della sicurezza in progettazione, assistenza alle procedure espropriative) e servizi tecnici accessori (di indagini geognostiche e prove di laboratorio), oltre a € 2.120,02 per Oneri sicurezza indagini geognostiche (non soggetti a ribasso). Il valore massimo stimato dell'appalto, ai sensi dell'articolo 35 del Codice dei Contratti, e' pari ad euro € 794.151,84, di cui: i. € 513.223,50 per i predetti servizi di progettazione e servizi tecnici accessori, compresi gli oneri della sicurezza per le indagini geognostiche ii. € 280.953,88 per servizi opzionali di Direzione Lavori e Coordinamento sicurezza in fase di esecuzione, da affidare ex art.157, co. 1, ultimo periodo, del Codice dei Contratti. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui al disciplinare e alla determina a contrarre. II.2) Descrizione. II.2.1) CIG: 8490528D58; II.2.2) CUP: E93H19001010001 II.2.3) Luogo di esecuzione: comune di Orroli (CA). Codice NUTS: ITG2F II.2.4) Determina a contrarre: n. 1850 del 09.10.2020 Determina di avvio : 228/2020 II.2.6) Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 150 giorni; si rinvia al disciplinare per i dettagli. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si.II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Piano operativo infrastrutture del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Art. 1 c. 703 let. c della legge 190/2014). Asse tematico D: Messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente. Linea d'azione: Interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dighe II.2.13) Informazioni complementari: Si applica l'art. 157, co. 1, secondo periodo, del D.Lgs. 50/2016 (l'importo delle attivita' di Direzione dei lavori e Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e' pari a € 280.953,88). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: Si rinvia al disciplinare. III.2) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 60, co. 1, e 157 del D.Lgs. 50/2016. Gara gestita con sistemi telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, co. 3, lett. b), del D.Lgs 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 04.12.2020. Ora locale: 09:00 Tramite sistema telematico, all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel Disciplinare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 04.12.2020. Ora locale: 10:00. Luogo: In modalita' telematica. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni complementari: I chiarimenti potranno essere richiesti chiarimenti entro il 26.11.2020 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Comunicazioni". Le risposte ai chiarimenti saranno comunicate secondo le modalita' e i termini previsti dal disciplinare. Sopralluoghi: Si rinvia al disciplinare. Si applica l'art. 133, co. 8, del D.Lgs. 50/2016. E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'articolo 209, co. 2, del D.Lgs 50/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010.VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/10/2020 Il responsabile della funzione investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX20BFM23402