CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 27-10-2021)

 
Esito di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi per lo
sviluppo, l'evoluzione e  la  manutenzione  dei  sistemi  informativi
della Ragioneria  Generale  dello  Stato  per  il  completamento  del
                  sistema contabile unico - ID 2354 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288 Persona di contatto: Divisione
Sourcing Digitalizzazione - Ing. Filippo Maria Soccorsi  in  qualita'
di Responsabile del Procedimento Indirizzi  internet:  www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it  indirizzo  del  profilo   di
committente:  www.sogei.it  I.2)  Appalto  congiunto:  L'appalto   e'
aggiudicato  da  una   centrale   di   committenza   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento dei  servizi
per  lo  sviluppo,  l'evoluzione  e  la  manutenzione   dei   sistemi
informativi  della   Ragioneria   Generale   dello   Stato   per   il
completamento del sistema contabile unico  -  ID  Sigef  2354  -  CIG
8646873953 II.1.2) Codice  CPV  principale:  72262000-9,  72265000-0,
72510000-3,  72267000-4,  72253000-3,  72266000-7;  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi per lo  sviluppo,
l'evoluzione  e  la  manutenzione   dei   sistemi   informativi   del
Dipartimento della Ragioneria  Generale  dello  Stato  del  Ministero
dell'Economia e delle Finanze volti  a  completare  il  programma  di
realizzazione  del  sistema  contabile  unico.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti:  NO.  II.1.7)
Valore totale stimato: valore,  IVA  esclusa:  60.256.956,00  Valuta:
Euro 
  II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara per l'affidamento dei
servizi per lo sviluppo, l'evoluzione e la manutenzione  dei  sistemi
informativi  della   Ragioneria   Generale   dello   Stato   per   il
completamento del  sistema  contabile  unico.  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: presso  le  sedi
dell'operatore economico e/o di Sogei  S.p.A.  e/o  del  Dipartimento
della Ragioneria  Generale  dello  Stato  situate  in  Roma.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  vedi  precedente  punto  II.1.4);  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita': tutti i  criteri  di
valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare  di
gara  -  Ponderazione  70;  Prezzo  -   Ponderazione   30.   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI -  Descrizione  delle
opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11  del  D.
Lgs. n.  50/2016,  per  cui  la  durata  del  contratto  puo'  essere
prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle
procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente.  In
tal caso il contraente e'  tenuto  all'esecuzione  delle  prestazioni
previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o  piu'
favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative
ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI; 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Denominazione:  Gara  a  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi per lo sviluppo, l'evoluzione e la manutenzione  dei  sistemi
informativi  della   Ragioneria   Generale   dello   Stato   per   il
completamento del  sistema  contabile  unico  -  ID  2354,  e'  stato
aggiudicato: SI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO V.2.1) Data di  conclusione
del  contratto  di  appalto:  22/09/2021  V.2.2)  Informazioni  sulle
offerte Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute  da
PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti  da  altri
Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte  ricevute  dagli  offerenti
provenienti  da  Stati  non  membri  dell'UE:  0  Numero  di  offerte
pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a  un
raggruppamento di operatori economici: SI 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: RTI
Almaviva The Italian  Innovation  Company  S.p.A,  Deas  -  Difesa  e
Analisi Sistemi  S.p.A.,  Accenture  S.p.A.,  Mice  S.r.l.,  Almaviva
Digitaltec  S.r.l.,  Accenture  Technology  Solution  S.r.l.,   Daman
Digital Innovation S.r.l. Indirizzo postale:  via  di  Casal  Boccone
188/190 Citta': Roma Codice NUTS: IT  Codice  postale:  00137  Paese:
Italia E-mail (pec): almaviva@pec.almaviva.it; Il contraente  e'  una
PMI: No V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto
(IVA  esclusa)  Valore  totale  inizialmente  stimato  del  contratto
d'appalto Euro 50.214.130,00. Valore totale del contratto  d'appalto:
Euro 27.601.550,25; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La
presente procedura si e'  svolta  attraverso  un  sistema  telematico
conforme al D.Lgs. n. 50/2016 e al D.Lgs. n.  82/2005;  il  bando  di
gara e' stato pubblicato su G.U.U.E. n. S 053 del 17/03/2021 e  sulla
G.U.R.I. n. 32 del 19/03/2021. Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo
responsabile delle  procedure  di  ricorso  Denominazione  ufficiale:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia,
189  00196  Roma,  Tel.  06  328721  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Avverso il presente Avviso e' proponibile ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI.
IV.4) Data di spedizione del presente avviso: 20/10/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BGA25018
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