COMUNE DI UDINE
Segreteria Generale - U.O. Procedure di Gara

Sede legale: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Codice Fiscale: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 22-9-2023)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio socio pedagogico integrativo
                         a favore di minori 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITH42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it;   Tel.   +39   0432/1272489-487-480;
Indirizzo internet principale: www.comune.udine.it I.2) L'appalto non
e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3)  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso:   www.comune.udine.it   nonche'   sul   Portale   eAppaltiFVG
all'indirizzo https://eappalti.regione.fvg.it, nell'apposita  sezione
"Bandi e avvisi".  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso
l'indirizzo sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente
per via telematica attraverso il Portale eAppaltiFVG (cfr.  punto  13
del   Disciplinare   di   gara).   I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: affidamento del servizio socio-pedagogico  integrativo
a favore di minori; vedi Capitolato Speciale  d'Appalto  (di  seguito
CSA); II.1.2) Codice CPV principale 85320000 II.1.3) Tipo di appalto:
c) Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento  del  servizio  di
cui al punto  II.1.1);  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  il  valore
stimato complessivo e' di €  1.011.635,35  comprensivo  di  tutte  le
opzioni (appalto base € 497.525,59, di cui € 0 per oneri sicurezza da
rischi interferenziali non soggetti a ribasso, proroga €  331.683,72,
quinto d'obbligo per € 99.505,11 e proroga  tecnica  €  82.920,93)  -
cfr. artt. 6 e 17 del CSA; II.1.6)  L'appalto  non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione: II.2.3 Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS
ITH42; Luogo principale di esecuzione: Udine,  cfr.  art.1  del  CSA;
II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara; II.2.7) Durata del contratto di appalto: 35 mesi; il  contratto
d'appalto e' oggetto di proroga, si  veda  art.4  del  CSA.  II.2.10)
Varianti non ammesse. II.2.11) Opzioni: si; vedansi artt.4 e  17  del
CSA. II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o  programma
finanziato dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita'  professionale  e  tecnica:  non  prevista.   III.2.1)   La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione. III.2.2) L'esecuzione del  contratto  d'appalto  non  e'
soggetta a condizioni particolari; III.2.3)  Obbligo  di  indicare  i
nomi e le  qualifiche  professionali  del  personale  incaricato  del
contratto  d'appalto:  le  persone  giuridiche   saranno   tenute   a
comunicare i nominativi e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: preinformazione 2023/S 043-127781; IV.2.2.) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:  16.10.2023  ore  8,00;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: italiano IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte: data: 16.10.2023 ore 10,30 Luogo: Udine, Via  Lionello
n. 1, o telematicamente. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: procedura di gara gestita con sistemi telematici. 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) E'  un  appalto  prorogabile;
VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni
complementari: su procedure di gara - tel. 0432/1272489-487-480 (U.O.
Procedure di gara), su aspetti tecnici, UO procedure  di  affidamento
del  SSC:  0432/1272180.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria:  2%,  arrotondato  per  difetto,  dell'importo  a   base
d'appalto. Cauzione definitiva: 10% dell'importo  contrattuale.  Vedi
Disciplinare di gara. Le offerte, redatte in carta  legale,  dovranno
pervenire unitamente alla documentazione richiesta  nel  Disciplinare
di gara, pena esclusione,  al  portale  indicato  al  punto  I.3  del
presente   bando.   Non   sono   ammesse    offerte    in    aumento;
l'Amministrazione  si  riserva  di  valutare,  tramite   gli   uffici
competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi  dell'art.  119  d.lgs.
36/2023. Per modalita' di presentazione dell'offerta  e  prescrizioni
generali: cfr. Disciplinare di gara.  Le  informazioni  complementari
sul C.S.A. e sui documenti di gara dovranno essere richieste entro il
giorno 06.10.2023 ore  8,00;  l'Amministrazione  si  riserva  di  non
riscontrare le richieste di informazioni  pervenute  successivamente.
Determinazione   di   indizione   della   procedura:   determinazione
dirigenziale  n.   cron.   3069   del   14.09.2023   C.I.G.   (Codice
Identificativo Gara): A00D14C86E; Responsabile del Progetto: dott.ssa
Nicoletta  Stradi,  dirigente  del  servizio   sociale   dei   comuni
dell'ambito territoriale Friuli centrale VI.4) Procedure di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   del
Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia
n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia,  Telefono:
+39 0406724711; VI.4.3.)  Informazioni  dettagliate  sui  termini  di
presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla
GUUE 19.09.2023. 

Il dirigente del servizio sociale dei Comuni dell'Ambito Territoriale 
                      dott.ssa Nicoletta Stradi 

 
TX23BFF26506
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.