Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1. Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: ATS della Citta' Metropolitana di
Milano Corso Italia, 52- 20122 Milano. SC Gestione Acquisti:
approvvigionamenti@pec.atsmilano.it; e-mail: gare@ats-milano.it. I.2)
Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta, ai
sensi dell'art. 71 del D. Lgs. 36/2023, per l'appalto del servizio di
manutenzione e lavaggio degli automezzi, in unione d'acquisto tra le
AA.TT.SS. della Citta' Metropolitana di Milano (capofila) e di
Bergamo, per un periodo di 48 mesi, rinnovabili per ulteriori 24
mesi. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. II.1.6) Lotto 1: CIG
A00ED6DEE0; Lotto 2: CIG A00EE2678D; Lotto 3: CIG A00EE6AFA8; Lotto
4: CIG A00EE801D4; Lotto 5: CIG A00EE99674; Lotto 6: CIG A00EEB90DE.
II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.2.1) Quantitativo o entita'
dell'appalto: Valore complessivo a base di gara: € 1.124.960,00 (Iva
esclusa) comprensivo di € 377.172,16 riferiti alla manodopera. Non
sono previsti gli oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti
a ribasso. Lotto 1 € 407.136.00; Lotto 2 € 214.432,00; Lotto 3 €
315.904,00; Lotto 4 € 7.488,00; Lotto 5 € 80.000,00; Lotto 6: €
100.000,00. Il valore dell'appalto, ai sensi dell'art. 14, comma 4,
del D. Lgs. 36/2023, e' stimato in € 2.947.395,20 (Iva esclusa)
comprensivo di € 933.716,80 (Iva esclusa) riferiti alle opzioni di
cui all'art. 120, comma 1, lett. a), commi 9 e 10 del D. Lgs.
36/2023, di € 562.480,00 (Iva esclusa) riferiti al rinnovo per 24
mesi ed € 326.238,40 riferiti alle opzioni art. 120, comma 1, lett.
a) e comma 9 del D. Lgs. 36/2023 per il rinnovo. II.2.2) Opzioni: SI
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: vedasi
documentazione di gara. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
nei modi prescritti dal D. Lgs. 36/2023. III.2) Condizioni di
partecipazione: vedasi documentazione di gara. III.2.1) Situazione
personale degli operatori economici: vedasi documentazione di gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi documentazione di
gara. II.2.3) Capacita' tecnica e professionale: vedasi
documentazione di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta sopra la
soglia comunitaria IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.3) Tutta la documentazione di
gara sara' disponibile sulla piattaforma SINTEL - ARIA - nonche' sul
sito internet aziendale: www.ats.milano.it. IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:
06.12.2023 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica il giorno
11.12.2023 ore 09:30. La stazione appaltante terra' le sedute
pubbliche in modalita' di teleconferenza, mediante l'utilizzo di
Microsoft Teams.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari:
Le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara dovranno
pervenire entro le ore 12:00 dell'ottavo giorno antecedente il
termine di scadenza delle offerte attraverso la piattaforma SinTel
(link Comunicazioni della Procedura). Le risposte saranno pubblicate,
a termine di legge, sul medesimo portale. VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2)
Presentazione di ricorso: termini di legge. Responsabile del
Procedimento: Avv. Francesco Ozzo. Bando spedito alla G.U.U.E. data
23.10.2023
Il direttore generale
Walter Bergamaschi
TX23BFK30305