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BANDO DI GARA Procedura Aperta I) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda Sanitaria Locale n° 1 Imperiese - Struttura Complessa Gare e Contratti - Via Aurelia, 97, 18038 Bussana di Sanremo, Tel. 0184-536675 o 0184-536948, Fax 0184- 536662, Sito http://www.asl1.liguria.it I.1) ULTERIORI INFORMAZIONI: Responsabile del procedimento: Ing. Guglielmo Bruno Direttore della Struttura Complessa Impianti e Manutenzione. Informazioni e notizie tecniche sull'appalto, visione documenti tecnici: Geom.Domenico Magisano Tel. 0184-536503 o 320-1710172. Informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: dott. Giovanni Roggero - Tel. 0184.536948 Ufficio Gare e Contratti. I.2) SOPRALLUOGO OBBLIGATORIO: previo appuntamento da concordare con il Geom.Domenico Magisano Tel. 0184-536503 o 320-1710172 entro il termine ultimo del 17 dicembre 2010. I.3 INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Bando di gara, Disciplinare di gara e documenti d'appalto sono disponibili, fino al termine di ricezione delle offerte, presso l'ufficio Gare e Contratti della Stazione Appaltante tutti i giorni dal lunedi' al venerdi' dalle 9,00 alle 12,00 Gli interessati possono prendere visione del bando e di tutti i documenti di gara consultando il sito www.asl1.liguria.it (Sezione Bandi e Appalti). II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Denominazione: LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL REPARTO DI ORTOPEDIA AL PIANO 1° DEL PADIGLIONE BOREA DEL PRESIDIO OSPEDALIERO DI SANREMO. CUP.: E23B07000050003. CIG:05393605F2. In esecuzione alla Deliberazione del Direttore Generale n° 720 del 05 ottobre 2010. II.2) Tipo di appalto: Lavori di esecuzione. II.3) Luogo e descrizione: Presidio Ospedaliero di Sanremo - Via Borea - 56 - Sanremo (Provincia di Imperia). I lavori consistono nella completa ristrutturazione del reparto di Ortopedia, sito al primo piano del Padiglione Borea dello S.O. di Sanremo, con la sostituzione degli impianti, elettrici ed idraulici, la realizzazione di un impianto di climatizzazione, il rifacimento delle pavimentazioni, dei controsoffitti, la coimbentazione delle pareti, la fornitura e posa dei controsoffitti e la realizzazione dell'impianto di gas medicali. II.4) Composizione dell'Opera: Categoria prevalente: OG11, CL. II, Euro 346.288,56 (pari al 55,90%); Categoria scorporabile: OG 1, CL. II, Euro 273.192,50 (pari al 44,10%); I Concorrenti, singoli o Associati, debbono possedere obbligatoriamente, a pena di esclusione, le qualificazioni con le relative classi di appartenenza, sopra evidenziate. E' ammesso il subappalto a soggetti in possesso della specifica qualificazione nei limiti di legge e a condizione che venga formalmente previsto dal Concorrente in sede di partecipazione alla procedura concorsuale. Si applicano le disposizioni introdotte dalla Legge 13 agosto 2010 n° 136 relative alla tracciabilita' dei pagamenti. II.5) Entita' dell'appalto. Importo per la qualificazione ( base d'asta + lavori in economia + oneri per la sicurezza ) : Euro 635.153,39 IVA esclusa. Quota appalto soggetta a ribasso: Euro 619.481,06. Oneri sicurezza non soggetti a ribasso Euro 15.672,33 Descrizione Importo in euro a) Importo esecuzione lavori a corpo (soggetti a ribasso d'asta) Euro 619.481,06 b) Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza Euro 15.672,33 Importo totale dei lavori da appaltare Euro 635.153,39 II.6) Termine di esecuzione: giorni 270 dalla data ufficiale del verbale di consegna. III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzione richieste: deposito cauzionale provvisorio (pari al 2%) Euro.12.703,07 III.2) Finanziamento. Fondi in conto capitale ex. art. 20 della Legge 67/88. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento: ai sensi dell'art. 34 e 37 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n° 163. (Codice dei Contratti Pubblici). III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore: Iscrizione SOA ai sensi del D.P.R. 34/2000, per le Categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere come indicato al punto II.4) e 5). III.5) Situazione giuridica da provarsi mediante dichiarazioni sostitutive: A) L'impresa non e' incorsa in alcuna delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto L.vo 163/2006; B) e' in regola con le norme disciplinanti il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell'art.17, L. 68/99; C) non si e' avvalsa di piani individuali di emersione di cui all'art. 1 bis, c. 14, della Legge 18/10/2001 n. 383, sostituito dall'art. 1 della L.22/11/ 2002 n. 266 oppure di essersene avvalsa ma che il periodo di emersione si e' concluso. IV) PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 55 del Dlgs. 163/2006. IV.2) Modalita' di aggiudicazione e di determinazione del corrispettivo: il corrispettivo dell'appalto sara' determinato a corpo, mediante il criterio del prezzo piu' basso ai sensi degli artt. 82 e 122 comma 9 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n° 163. IV.3) Termine per la ricezione delle offerte in lingua italiana: 23 dicembre 2010 ore 12.00. IV.4) Apertura delle offerte: prima seduta pubblica 12 gennaio 2011 ore 9.30. IV.5) Modalita' di presentazione delle offerte Come da prescrizione formulate dal Disciplinare di Gara. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al Disciplinare di gara. Bussana di Sanremo, li' 05 ottobre 2010. Il Direttore Generale Dott. Antonio Rossi T10BFK22404