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BANDO DI GARA SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1 Denominazione, Indirizzi e p.ti di contatto: Azienda Ospedaliera VALTELLINA E VALCHIAVENNA, Via Stelvio 25, SONDRIO, S.C. Provveditorato Tel.0342-521076 0342-808541 fax 0342-521075/0342-808536, www.aovv.it, monica.salatenna@aovv.it. Informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione per i Presidi di Morbegno e Chiavenna destinato ai degenti, dipendenti nonche' a terzi autorizzati. II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione: Erogazione servizio di ristorazione e distribuzione pasti di cui all'allegato II B del D.Lgs.163/06. Luogo principale di esecuzione: A.O. della Valtellina e della Valchiavenna - Presidio Ospedaliero di Morbegno Via Morelli,1 e Presidio Ospedaliero di Chiavenna Via Cereria 4, cod. NUTS ITC44. II.1.3 L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4 Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di ristorazione per i Presidi di Morbegno e Chiavenna destinato ai degenti, dipendenti nonche' a terzi autorizzati da effettuarsi con personale proprio dell'aggiudicatario. II.1.6 CPV: 55320000-9. II.1.8 Divisione in lotti: non ammessa. II.1.9 Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1 Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: valore stimato annuo Euro 820.458,00 e quinquennale Euro 4.102.290,00 al netto delle imposte. II.3 Durata dell'appalto: 60 mesi (cinque anni). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: Euro 82.045,80 (2% del valore presunto della gara) Tale importo potra' essere ridotto del 50% nel caso di quanto previsto dall'art.75 comma 7 del D.Lgs.163/06. III.2.1 Situazione personale degli operatori: Attestare di non trovarsi in alcuna delle situazioni indicati all'art.38 del D.Lgs.163/06, iscrizione al registro CCIAA o equipollente, dati posizione INPS-INAIL. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: livelli minimi di capacita' richiesti: Indicare il fatturato globale dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari che, ai fini dell'ammissione alla gara deve essere almeno 10 volte il fatturato annuo d'appalto negli ultimi tre anni e dichiarare il fatturato specifico delle forniture e dei servizi analoghi a quelli oggetto della gara e realizzato negli ultimi tre esercizi. Detto requisito, ai fini dell'ammissione alla gara deve essere almeno 6 volte il fatturato annuo negli ultimi 3 anni. Allegare almeno due dichiarazioni bancarie o intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa'. III.2.3 Capacita' tecnica e professionale: attestare il possesso della capacita' tecnica e professionale prevista dal D. Lgs.163/06 art. 42 co.1 lettera a) fornendo l'elenco delle principali prestazioni di servizi analoghi a quelle oggetto della gara prestate negli ultimi tre esercizi con indicazione di importi, date e destinatari, pubblici e/o privati; lettera b) dichiarare di aver avuto nel triennio precedente 2007-2008-2009 o avere in corso un contratto analogo a quello posto a gara con importo complessivo uguale o superiore a Euro 2.461.374,00; lettera c) possedere la certificazione del sistema di gestione della qualita' UNI EN ISO 9001:2008; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1 Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art.55 del D.Lgs.163/06. IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con attribuzione di 60 punti alla qualita' e 40 punti al prezzo Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta idonea e congrua. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. Non sono ammessi reclami per offerte tardive. IV.3.3 Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Capitolato speciale d'appalto e documentazione di gara sono disponibili gratuitamente su www.aovv.it. Ogni eventuale modifica o integrazione ai documenti di gara verra' pubblicata sul sito, tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica. E' onere dei partecipanti verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. E' fatto obbligo alle ditte che scaricheranno dal sito i documenti di gara darne immediata comunicazione tramite posta elettronica o fax all'indirizzo indicato al punto 1. IV.3.4 Termine per il ricevimento delle offerte: 07.12.2010 ore 16. Le richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate entro e non oltre 20 gg. prima la data di presentazione offerta. Data, ora e luogo: Oggetto di successiva comunicazione. Nel corso della seduta si dara' corso al solo riscontro della documentazione amministrativa e tecnica ed al sorteggio di cui all'art.48 D.Lgs.163/06. IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano VI.5) Data invio e ricezione bando alla GUUE: 12.10.2010 riferimento 2010-134868. Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli. Il Direttore Generale Dott. Marco Luigi Votta T10BFK22448