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Bando di gara per l'affidamento del servizio di centro stampa e di stampa gestita per le esigenze dell'Assemblea Legislativa della Regione Umbria - Servizi - Direttiva 2014/24/UE - CIG 72387250D8 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Umbria - Assemblea Legislativa, Servizio risorse e sistema informativo, piazza Italia, n. 2, 06121 - Perugia, Italia. Stefano Cardinali, Tel. +390755763385, e-mail: stefano.cardinali@alumbria.it, P.E.C.: provveditorato@pec.alumbria.it, fax +390755763354. Indirizzi internet: http://www.consiglio.regione.umbria.it Indirizzo del profilo di committente: http://trasparenza.alumbria.it/servizi. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il profilo di committente di cui sopra. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: servizio di centro stampa per la produzione, fotoriproduzione, acquisizione e gestione dei documenti nel sistema informativo dell'Ente, produzione di documenti con finitura di rilegatura e prodotti speciali, con annesso servizio di stampa gestita. II.1.2) Codice CPV principale: 79810000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1). II.1.5) Valore totale stimato: € 1.350.000,00 iva esclusa. Il valore dei costi della sicurezza da rischi interferenziali e' pari a € 0. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Suddivisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21. Luogo principale di esecuzione: Perugia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio di qualita'. Offerta tecnica: 70. Prezzo: 30. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 60. Il contratto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara; III.2.2.) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: il contratto deve essere eseguito con le modalita' indicate nella documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2.) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 15.12.2017 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 18.12.2017 ora locale: 10:00 luogo: vedi punto I.1). Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti/procuratori dei concorrenti o persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e' indetto con provvedimento n. 904 del 31.10.2017. Si procedera' all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta valida, purche' risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016 il presente appalto non viene suddiviso in lotti funzionali in quanto trattasi di un sistema di stampa integrato. Obbligo di osservare tutte le disposizioni previste dalla legge n. 136/2010 e s.m.e i.. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del d.lgs. n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Il codice identificativo gara (CIG), ai fini del pagamento del contributo dovuto all'Autorita' Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.) ai sensi dell'art. 1, co. 65-67 l. 266/2005, e' : 72387250D8. Responsabile del procedimento: dott. Stefano Cardinali. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Umbria, via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia, Italia, tel. 075-5755311. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione dei ricorsi: contro il presente bando e' proponibile ricorso avanti il TAR Umbria entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Vedi punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02.11.2017. Il dirigente del servizio: dr. Stefano Cardinali Il dirigente responsabile del Servizio Risorse e Sistema Informativo dott. Stefano Cardinali TX17BFD19890