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Bando di gara - Lotto 1 CIG 726808015B - Lotto 2 CIG 72681288F5 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ASL di PESCARA - UOC Acquisizione beni e servizi - Via R Paolini 45 - 65124 PESCARA - IT. Punti di contatto U.O.C. Acquisizione Beni e servizi - Dott. A.Cianci - tel. 085 425 3035/fax 085 425 3024 e-mail: alberto.cianci@ausl.pe.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.pe.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le domande di partecipazione vanno inoltrate ai punti di contatto sopra riportati. Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.ausl.pe.it menu' gare e appalti UOC ABS Servizi di copertura assicurativa I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Acquisizione di servizi di copertura assicurativa, suddivisi nei due lotti sotto descritti: Lotto n. 1 - POLIZZA RCT/O, Lotto n. 2 - POLIZZA ALL RISKS PROPERTY" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: servizio. Luoghi di esecuzione: Provincia di Pescara (PE)- NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto servizi assicurativi CPV: oggetto principale: CPV "66516400; 66516400-4; II.1.8) n.2 lotti, ad aggiudicazione distinta e separata II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI' II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo complessivo del presente appalto e' pari ad € 24.645.000,00 oltre iva, cosi' suddiviso: Lotto 1 € 4.500.000,00 (importo lordo annuo a base d'asta), € 18.0000.000,00 (durata 36 mesi + 12 mesi rinnovo), € 3.600.000,00 ("sesto quinto"), € 2.250.000,00 (proroga semestrale); Lotto 2 € 150.000,00 (importo lordo annuo a base d'asta), € 600.000,00 (durata 36 mesi + 12 mesi rinnovo), € 120.000,00 ("sesto quinto"), € 75.000,00 (proroga semestrale); II.2.3) Possibile proroga 180 giorni.3) Durata dell'appalto: ore 24.00 del 31.12.2017 - ore 24.00 del 31.12.2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta per ciascun lotto di partecipazione - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione da parte dell'aggiudicatario, salvo incrementi per ribassi superiori al 20%. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi art. 37 D. Lgs 163/2006. III.2.1.1 Condizioni di partecipazione: appalto riservato: vedasi Disciplinare di gara disponibile sul sito di cui al punto I.1. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara; III.2.1.3.Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara; III.3.1) Appalti riservati: SI' - imprese di assicurazione singole o associate munite di autorizzazione all'esercizio di attivita' assicurativa sul territorio nazionale nel ramo di rischio oggetto d'appalto, ai sensi del D.Lgs. 209/05 "Codice delle Assicurazioni private". Possono partecipare anche concorrenti appartenenti a Stati membri dell'Unione Europea, purche' sussistano le condizioni richieste dalla vigente normativa per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di stabilimento o in regime di libera prestazione di servizi nel territorio dello Stato italiano, in possesso dei requisiti minimi di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3.) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera n. 9173 del 02/11/2017 IV.3.2) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: dal sito di cui al punto I.1 gratuitamente IV.3.3) termine per il ricevimento delle domande di partecipazione 18.12.2017 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura dei plichi contenenti le domande di partecipazione: data che sara' pubblicata sul sito di cui al punto I.1, presso la sede legale della UOC ABS - Largo Lama 62 Pescara. Persone ammesse all'apertura delle offerte: rappresentanti legali societa' interessate o incaricati muniti di procura/delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) Informazioni complementari: Il disciplinare di gara e gli allegati complementari sono disponibili sul sito di cui al punto I.1, menu' gare e appalti UOCABS - Servizi di copertura assicurativa -Responsabile del procedimento per la sola fase di gara: Dr. Alberto Cianci. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 11.12.2017 esclusivamente via mail: alberto.cianci@ausl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' gare e appalti UOCABS - Servizi di copertura assicurativa. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 08.11.2017. Il dirigente UOC ABS dott. Alberto Cianci TX17BFK20061