MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
CENTRO NAVALE GUARDIA DI FINANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)     DENOMINAZIONE     UFFICIALE:     Centro     Navale    Uff.
Amministrazione/Sez.  Acquisti  Guardia  di  Finanza  - Via Appia Lato
Napoli,  311  04023  Formia  tel  0771/722246  fax 0771/722168 - Posta
elettronica: LT051006@gdf.it
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Bando  di  gara  n.03/09  Servizio di movimentazione,
trasporto,  svincolo  e  facchinaggio dei beni mobili. II.1.2) Tipo di
appalto:  Categoria  servizi  n.  27; Luogo di esecuzione: su tutto il
territorio  nazionale  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 60161000-4.
   II.2)  QUANTITATIVO: II.2.1) Importo 120.000,00 (centoventimila/00)
I.V.A  compresa  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE:
quadriennio 2009/2012 per un importo di Euro 30.000 annui.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per la partecipazione sara'
richiesta  una  cauzione  provvisoria  pari al 2% del cennato importo.
Tale  deposito  sara'  svincolato  alle  Ditte  che  non  risulteranno
aggiudicatarie,  mentre rimarra' vincolato per la Ditta che risultera'
aggiudicataria fino alla sottoscrizione del contratto medesimo.
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti   alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
competenza del Corpo della Guardia di Finanza.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  i
soggetti  di  cui  all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno rispetto degli
art. 35, 36, e 37 del citato Decreto.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
   III  2.1);  III)  2.2;  III)  2.3  Le  ditte dovranno allegare alla
domanda di partecipazione, pena l'esclusione, la documentazione di cui
agli  artt.  38,  39,  41  e 42 del D.Leg.vo 163/2006. E' richiesto il
possesso  dei  sistemi  di  qualita'  UNI  EN  ISO  9000.N.B. Tutte le
dichiarazioni/autocertificazioni   prodotte   saranno  rese  ai  sensi
dell'art.76"    Norme    penali"    del   D.P.R.   28.12.2000,   n.445
(T.U.).III.2.4) Appalti riservati:
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA
   IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta  accelerata  ai  sensi del
combinato disposto di cui all'art. 55 e art. 70 co.11 lett. a) IV.1.2)
Giustificazione  della  scelta  della procedura accelerata: necessita'
di  non  interrompere  il  servizio  in  rassegna  e,  quindi, evitare
nocumento all'Amministrazione .
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso ai sensi
dell'art. 82 co. 2 lett. a del D.Lgs 163/2006 e s.m.. Saranno altresi'
applicati gli articoli 86 e 87 del citato Decreto.
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Fascicolo  SI.BI.CO  Enti n.453
RIF.  CIG  0270603CA5  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso  appalto:  No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande
di  partecipazione:  20 (venti) giorni dalla data di pubblicazione del
presente  bando  sulla GURI, entro le ore 24.00 IV.3.5) Termine per la
ricezione  delle  offerte: 06 aprile 2009 IV.3.7) Modalita' d'apertura
delle offerte: Seduta pubblica. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere
all'apertura  dell'offerte: rappresentanti legali delle imprese o loro
mandatari  muniti  di  procura  recante  la  specificazione dei poteri
conferiti.  IV.3.7.2)  Data  e  ora e luogo data: 06/04/2009 dalle ore
10.00  alle  ore  11.00  c/o  CENTRO NAVALE Uff. Amministrazione/ Sez.
Acquisti Via Appia Lato Napoli, 311 FORMIA (LT) 04023
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:  Determina  a  contrarre  del
11.02.2009.  Il  responsabile del procedimento: Ten.Col Angelo Marangi
Il  presente  bando  e'  anche  consultabile  gratuitamente  sul  sito
internet  http://  www.gdf.it  eventuali  informazioni potranno essere
richieste  telefonicamente  al nr. 0771/722246 dal lunedi' al venerdi'
dalle  08.00  alle  ore 17.00.La stazione appaltante intende avvalersi
della  facolta'  di cui all'art. 140 del D.lgs 163/2006 nei casi e con
le  modalita'  in  esso  contenute.  Le  domande devono essere inviate
all'indirizzo  indicato  al  p.I1) in plico chiuso sigillato e recante
all'esterno  la  dicitura  "DOMANDA  DI  PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA
RISTRETTA ACCELERATA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI MOVIMENTAZIONE,
TRASPORTO,  SVINCOLO  E  FACCHINAGGIO  DEI  BENI  MOBILI  SU  TUTTO IL
TERRITORIO  NAZIONALE  - In caso di riunione di imprese, la domanda di
partecipazione  dovra'  essere  redatta  e  sottoscritta dalle singole
imprese   e  poi  presentata  dalla  capogruppo.  Per  le  domande  di
partecipazione/offerta   pervenute   oltre   i   termini   prescritti,
l'Amministrazione  riterra' le stesse come non pervenute ed escludera'
le societa' mittenti della gara.

                   Il Capo Ufficio Amministrazione
                      (Ten. Col Angelo Marangi)
 
T-09BFC1908 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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