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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE UFFICIALE: Centro Navale Uff. Amministrazione/Sez. Acquisti Guardia di Finanza - Via Appia Lato Napoli, 311 04023 Formia tel 0771/722246 fax 0771/722168 - Posta elettronica: LT051006@gdf.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara n.02/09 Assistenza logistica per il servizio navale del Corpo impiegato in missioni internazionali. II.1.2) Tipo di appalto: Categoria servizi N. 20; Luogo di esecuzione: territorio estero II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidare ad una Agenzia Marittima e/o Raccomandatario marittimo di consolidata esperienza e adeguata capacita' tecnico-economica la necessaria assistenza logistica alle unita' navali della Guardia di Finanza impiegate in attivita' operativa all'estero, di massima nell'ambito del bacino del mediterraneo e nell'ambito delle acque prospicienti le coste atlantiche africane ed europee. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 63523000-1. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO: II.2.1) L'appalto avra' l'ammontare contrattuale massimo complessivo presunto, per il biennio 2009/2010, di Euro 750.000,00 (settecentocinquantamila/00) operazione non imponibile I.V.A ex l'art. 8 bis del D.P.R 633/72 e succ. modifiche. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 24 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai partecipanti sara' richiesta una cauzione provvisoria pari al 2% del cennato importo. Tale deposito rimarra' vincolato per la Ditta che risultera' aggiudicataria fino alla sottoscrizione del contratto medesimo. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di competenza del Corpo della Guardia di Finanza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno rispetto del ex dagli art. 35, 36, e 37 del citato Decreto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III 2.1); III) 2.2; III) 2.3 Le ditte dovranno allegare alla domanda di partecipazione, pena l'esclusione, la documentazione di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del D.Leg.vo 163/2006 e succ. modifiche. Tutte le dichiarazioni/autocertificazioni prodotte saranno rese ai sensi dell'art.76" Norme penali" del D.P.R. 28.12.2000, n.445 (T.U.).III.2.4) Appalti riservati: No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: NO III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata ai sensi del combinato disposto di cui all'art. 55 e art. 70 co.11 lett. a) IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Tempi ristretti connessi all'imminente impiego delle unita' navali del Corpo in attivita' operativa nell'ambito delle missioni internazionali. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 co.1 e co.3 del D.Lgs 163/2006, ovvero per l'aggiudicazione della commessa, l'Amministrazione attribuira', per ogni PAESE indicato alla tab. A del Capitolato tecnico, un punteggio secondo il seguente criterio: 1 = quotazione economicamente piu' vantaggiosa; 0 = quotazione economicamente meno vantaggiosa; -1 = nessuna quotazione. Al termine della rassegna, i punteggi attribuiti secondo i cennati criteri verranno sommati, per singolo partecipante, e l'Amministrazione affidera' l'appalto alla ditta/societa'/agente concorrente che avra' raggiunto il punteggio migliore. In caso di parita' tra due o piu' concorrenti, l'aggiudicazione seguira' il seguente criterio di scelta: a. maggior numero di PAESI quotati (tab. A); b. valutazione offerta qualitativa, in relazione alle quote indicate nelle tabelle B1 e B2 ed ulteriori proposte di forniture aggiuntive a costo zero per l'Amministrazione; c. valutazione della documentazione attestante precedenti servizi gia' resi alle FF.AA., Forze di Polizia e per altre Amministrazioni dello Stato. Saranno altresi' applicati gli articoli 86 e 87 del citato Decreto. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo SI.BI.CO Enti n .457 RIF. C.I.G. 0271337A5D IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 15 (quindici) giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla GURI, entro le ore 12.00 IV.3.5) Termine per la ricezione delle offerte: 01.04.2009 ore 11:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Modalita' d'apertura delle offerte: Seduta pubblica. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura dell'offerte: rappresentanti legali delle imprese o loro mandatari muniti di procura recante la specificazione dei poteri conferiti. IV.3.7.2) Data e ora e luogo data: 01.04.2009 ore 11:00 c/o Centro Navale Uff. Amministrazione/ Sez. Acquisti Via Appia Lato Napoli, 311 FORMIA (LT) 04023 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determina a contrarre del 07/02/2009 Il responsabile del procedimento: Ten.Col Angelo Marangi Il presente bando e' anche consultabile gratuitamente sul sito internet http:// www.gdf.it eventuali informazioni potranno essere richieste telefonicamente al nr. 0771/722246 dal lunedi' al venerdi' dalle 08.00 alle ore 17.00. Gli operatori economici che saranno invitati alla gara dovranno versare, pena l'esclusione, il previsto contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture. Il subappalto e' ammesso nei limiti di legge. La stazione appaltante intende avvalersi della facolta' di cui all'art. 140 del D.lgs 163/2006 nei casi e con le modalita' in esso contenute. Le domande devono essere inviate all'indirizzo indicato al p.I1) in plico chiuso sigillato e recante all'esterno la dicitura "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER " AFFIDAMENTO ASSISTENZA LOGISTICA PER LE UNITA' NAVALI DELLA GDF IMPIEGATE IN MISSIONE IN TERRITORIO INTERNAZIONALE"- RISERVATISSIMO NON APRIRE - In caso di riunione di imprese, la domanda di partecipazione dovra' essere redatta e sottoscritta dalle singole imprese e poi presentata dalla capogruppo. Per le domande di partecipazione/offerta pervenute oltre i termini prescritti, l'Amministrazione riterra' le stesse come non pervenute ed escludera' le societa' mittenti della gara. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA COMUNITA' EUROPEA: 12 febbraio 2009 Il Capo Ufficio Amministrazione (Ten. Col Angelo Marangi) T-09BFC1909 (A pagamento).