REGIONE LAZIO
Azienda USL Frosinone

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2015)

 
Bando di gara d'appalto - Fornitura sistemi analitici e materiale  di
                   consumo per laboratori analisi 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  Azienda  USL
Frosinone  -  Via  Armando  Fabi,  snc  -  03100 Frosinone  -  U.O.C.
Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Economato  -  Tel.  0775.8821-  Fax
0775.290470             -             Posta              elettronica:
provveditorato.azienda@aslfrosinone.it    -    Indirizzo    internet:
www.asl.fr.it. Capitolato,  Documentazione  ed  informazioni  possono
essere acquisite presso i punti  di  contatto  indicati.  Le  offerte
vanno inviate all'indirizzo postale sopra indicato con  le  modalita'
come da capitolato. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Procedura aperta. 
  II.1.2) Codice NUTS: ITE45. 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto: Affidamento  della  fornitura  di
sistemi analitici e materiale di consumo per i laboratori di  analisi
dell'Azienda USL Frosinone. Procedura  indetta  in  esecuzione  della
Deliberazione n. 905 del 12 agosto 2015. 
  II.1.6) CPV 33696500. 
  II.1.7.  L'appalto  e'  disciplinato  dall'Accordo  sugli   appalti
pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si; le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o Entita' totale appalto: Importo  complessivo
presunto: € 28.150.000,00, IVA esclusa. 
  II.3) Durata appalto: 60 mesi dall'aggiudicazione tranne che per il
lotto n. 5 per il quale la durata sara' di 12 mesi. L'Azienda USL  si
riserva  la  facolta'  di  chiedere  il  rinnovo  del  contratto  per
ulteriori 24 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da capitolato. 
  III.1.2) Finanziamento: Bilancio Aziendale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  appalto:  R.T.I.  costituita  o
costituenda da conformarsi alla disciplina dell'art. 37  del  decreto
legisaltivo n. 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Come da capitolato. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come da capitolato. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Come da capitolato. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti per lo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso  ai  documenti:  ore  14,00  del  24  novembre  2015  -
Documenti gratuiti. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  16
dicembre 2015. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  360  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: Seduta pubblica  presso  uffici
U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi  -  Economato  (Palazzina  B -  II
piano) dell'Azienda USL - Via Armando Fabi, s.n.c. - Frosinone.  Alle
ditte interessate sara' comunicata la data di apertura delle  offerte
con congruo anticipo. Puo' assistere chiunque vi  abbia  interesse  e
possono partecipare  i  Legali  Rappresentanti  delle  concorrenti  o
persone diverse munite di regolare delega. 
  Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.2) Finanziamenti UE: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi  art.  71  comma  2  del
decreto legislativo 163/06,  eventuali  richieste  di  chiarimenti  o
informazioni complementari potranno  essere  inoltrate  entro  e  non
oltre il termine di 22 giorni precedenti la data di scadenza  fissata
per la presentazione delle offerte. Ogni integrazione  o  chiarimento
relativi alla documentazione  di  gara  verra'  pubblicato  sul  sito
aziendale www.asl.fr.it. Le comunicazioni relative  allo  svolgimento
delle sedute pubbliche saranno inviate alle ditte concorrenti a mezzo
fax o pec. E' onere della ditta partecipante verificare il sito, fino
al termine di presentazione delle offerte  e  durante  l'espletamento
dell'intera procedura di gara. Il  nominativo  del  Responsabile  del
Procedimento e' il Dott. Massimo Masetti 
  VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.C.E.  12
ottobre 2015 
 
                  Allegato - Informazioni sui lotti 
 (Descrizione, CIG e valore complessivo stimato al netto dell'IVA). 
 
  Lotto n. 1: Identificazione ed antibiogramma  -  CIG  64235408E4  -
Importo quinquennale: € 800.000,00. 
  Lotto n. 2: Inoculo e semina  in  automatico  -  CIG  64235511FA  -
Importo quinquennale € 500.000,00. 
  Lotto n. 3: Autoimmunita' - CIG 6423565D84 - Importo quinquennale €
750.000,00. 
  Lotto  n.  4:  Biologia  Molecolare  -  CIG  6423573421  -  Importo
quinquennale € 3.500.000,00. 
  Lotto n. 5: HPLC Hb glicate - CIG 6423584D32 - Importoe  annuale  €
50.000,00. 
  Lotto  n.  6:   Citofluorimetria -   CIG   64235912FC   -   Importo
quinquennale € 300.000,00. 
  Lotto  n.  7:  CQ -  CIG  6423604DB3  -  Importo   quinquennale   €
500.000,00. 
  Lotto n. 8: Chimica Clinica ed Urgenze - CIG 6423641C3C  -  Importo
quinquennale € 5.000.000,00. 
  Lotto n. 9: Immunometria - CIG 6423680C6B - Importo quinquennale  €
10.000.000,00. 
  Lotto n. 10: Coagulazione - CIG 64236969A0- Importo quinquennale  €
4.000.000,00. 
  Lotto n. 11: Ematologia - CIG 64237126D5 - Importo  quinquennale  €
2.500.000,00. 
  Lotto n. 12: Emocolltura - CIG 64237294DD - Importo quinquennale  €
250.000,00. 

                        Il direttore generale 
                        Isabella Mastrobuono 

 
TS15BFK18592
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.