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Bando gara - Affidamento servizio acquisizione dati, gestione, stampa, notifica internazionale verbali accertamento violazioni amm.ve da attivita' di PM intestati a soggetti residenti all'estero e recupero crediti internazionale SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE-INDIRIZZI: Comune Firenze Direz. Corpo P.M.,Area Supporto Amministrativo,Piazz. Porta a Prato 6,50144Firenze,Italia Punti di contatto: RUPDott Gianni Doni, Comm. Corpo PM Firenze Rep. Forniture, Beni,Servizi, Tel. +39 0553283279 mail: pm.segreteria@comune.fi.it Indirizzi internet:(URL)http://www.comune.fi.it; indirizzo profilo committente:(URL) https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti .I.3)COMUNICAZIONE: documenti gara e ulteriori info:disponibili accesso gratuito, illimitato diretto presso: (URL) https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti . Offerte vanno inviate in versione elettronica: (URL) tramite il Sistema Tematico di Acquisto di Regione Toscana START, all'indirizzo https://start.toscana.it .I.4) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:autorita' regionale o locale.I.5) PRINCIPALI SETTORI ATTIVITA': polizia stradale, sicurezza urbana e polizia amministrativa locale. SEZIONE II:OGGETTO II.1) ENTITA' APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Servizi acquisizione dati veicoli con targa straniera soggetti residenti estero per notifica internazionale dei verbali di accertamento di violazioni amministrative derivanti dall'attivita' di P.M. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 72322000-8 "Servizi di gestione dati". II.1.3) TIPO DI APPALTO: servizi. II.1.4) BREVE DESCRIZIONE:acquisizione,elaborazione,normalizzazione dati di intestatari veicoli con targa straniera,di locatari italiani e stranieri di veicoli a noleggio dati anche mediante accertamenti presso le competenti autorita' dei paesi esteri,stampa,notifica internazionale di verbali di accertamento violazioni amm.ve da parte della PM intestati a residenti estero,sportello in lingua straniera al cittadino(Front Office,CallCenter,BackOffice) e ulteriori attivita' correlate a gestione dei relativi procedimenti sanzionatori e alla riscossione dei verbali.II.1.5)VALORE TOTALE STIMATO: Euro 18.855.610,35 I.V.A. esclusa.II.1.6) Appalto non suddiviso in lotti.II.2)DESCRIZIONE II.2.3) LUOGO ESECUZIONE NUTS:ITE14 Comune di Firenze.II.2.4) DESCRIZIONE APPALTO: acquisizione,elaborazione,normalizzazione dati di intestatari veicoli con targa straniera,di locatari italiani e stranieri di veicoli a noleggio dati anche mediante accertamenti presso le competenti autorita' dei paesi esteri,stampa,notifica internazionale di verbali di accertamento violazioni amm.ve da parte della PM intestati a residenti estero,sportello in lingua straniera al cittadino(Front Office,CallCenter,BackOffice) e ulteriori attivita' correlate a gestione dei relativi procedimenti sanzionatori e alla riscossione dei verbaliCIG 75805102BF II.2.5) CRITERI AGGIUDICAZIONE: prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione.Si vedano documenti di gara.II.2.6) VALORE STIMATO:valore I.V.A. esclusa Euro 18.855.610,35(compresa proroga tecnica). II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO:60 mesi, oltre proroga tecnica. non vi e' rinnovo. II.2.10) INFORMAZIONI VARIANTI: non sono autorizzate varianti. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI:la S.A.si riserva facolta' di richiedere proroga tecnica per ulteriori 6 mesi.II.2.13) Appalto non connesso a progetto,programma finanziato da fondi UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' PROFESSIONALE, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE:disciplinare di gara. III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA,FINANZIARIA: criteri indicati nei documenti gara.III.1.3)CAPACITA' PROFESSIONALE,TECNICA: criteri indicati documenti gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1)TIPO PROCEDURA: procedura aperta su piattaforma telematica START. IV.1.8) INFORMAZIONI ACCORDO APPALTI PUBBLICI (AAP):no. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1)TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 21/09/2018ore12,00ora locale.IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PRESENTAZIONE OFFERTE:italiano.IV.2.6)PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA:180 giorni dal termine ultimo di ricevimento offerte.IV.2.7) MODALITA'APERTURA OFFERTE: 24/09/2018 ore 9,30 luogo: Firenze, Direz.Corpo PM, Piazzale Porta al Prato 6.Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RINNOVABILITA' VI.2) INFORMAZIONI FLUSSI LAVORO ELETTRONICI:fatturazione elettronica.VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: subappalto consentito ex art.105 DLgs50/2016. Avvalimento ammesso alle condizioni e nei limiti previsti da art.89 DLgs.50/2016 cit..Chiarimenti per formulare offerta presentati con modalita' previste dal disciplinare di gara. Ex art.209comma2DLgs50/2016 contratto appalto non conterra' clausola compromissoria. RUP: Dott.Gianni Doni, Comm. PM.. VI.4).VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE PROCEDURE RICORSO: TAR Toscana Via Ricasoli, 40,50100 Firenze, Tel055267301VI.4.3) PROCEDURE RICORSO: termini previsti ex art120 DLgs 104/2010,c5. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:30/07/2018 Il dirigente dott. Alessandro Casale TX18BFF15887