INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2018)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'acquisizione  di  servizi  di
assistenza   tecnica   all'Agenzia   Regionale    per    il    Lavoro
                         dell'Emilia-Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona  di  contatto:  Ivana  Ghelfi  -  tel.051.5273731;   e-mail
ivana.ghelfi@regione.emilia-romagna.it; 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'acquisizione  di
servizi di Assistenza Tecnica all'Agenzia  Regionale  per  il  Lavoro
dell'Emilia-Romagna 
  II.1.2) Codice CPV principale: 79411000-8  -  Servizi  generali  di
consulenza gestionale 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: acquisizione di servizi professionali  a
supporto di attivita' della Agenzia Regionale per il lavoro 
  II.1.5) Valore totale stimato: importo complessivo a  base  d'asta,
relativo a 36 mesi, pari  ad  Euro.  1.229.508,20  IVA  esclusa,  che
potra' arrivare fino ad Euro 2.459.016,40 IVA esclusa  per  eventuale
ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 36 mesi; 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti; 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara; 
  II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  36  mesi.  E'  prevista
l'eventuale  proroga  dei  termini  in  corso  di  esecuzione   della
prestazione,  limitata  al   tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione  delle  procedure  per  l'individuazione  di   un   nuovo
contraente, ai sensi e nei limiti di quanto previsto  dall'art.  106,
comma 11 del D.Lgs. n. 50/2016; 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO; 
  II.2.10) Sono autorizzate  varianti:  Si',  nei  limiti  e  con  le
modalita' di cui all'art, 106 del D.Lgs.n.50/2016; 
  II.2.11) Opzioni: SI, come  da  documentazione  di  gara  ai  sensi
dell'art.106 comma 10 e comma12 del D.Lgs. 50/2016; 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di  uno  Stato  UE;
non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui  all'art.  80  del
D.lgs. n. 50/2016 s.m.; possesso dei requisiti di  idoneita'  tecnico
professionale   necessari   per   la   corretta   esecuzione    della
fornitura/servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2,
del D.lgs. n. 81/2008 e s.m; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 
  aver  svolto  nell'ultimo  triennio  (2015-2016-2017),   almeno   3
contratti di assistenza tecnica aventi per oggetto servizi analoghi a
quelli della presente procedura di gara  (progettazione  di  processi
relativi ai servizi pubblici  per  il  lavoro  e  accompagnamento  al
cambiamento dei  servizi  pubblici  per  il  lavoro)  per  un  valore
complessivo, nel triennio, uguale o superiore ad almeno Euro 500.000,
IVA esclusa. (si dovra' riportare l'elenco dei servizi realizzati con
l'indicazione, per ciascuno di  essi,  di:  committente,  descrizione
sintetica, anno di  riferimento,  importo  complessivo  ed  eventuale
quota di competenza della ditta concorrente). Oppure, in mancanza del
requisito  sopra  indicato   per   giustificati   motivi   quali   la
costituzione di nuova impresa, uno o  piu'  contratti  di  assistenza
tecnica aventi per oggetto servizi analoghi a quelli  della  presente
procedura di gara (progettazione  di  processi  relativi  ai  servizi
pubblici per il lavoro e accompagnamento al cambiamento  dei  servizi
pubblici per il lavoro) per un valore complessivo uguale o  superiore
ad Euro 150.000,00 IVA esclusa, nell'ultimo anno; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta; 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  20/09/2018
Ora locale: 12:00; 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte; 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  24/09/2018  Ora
locale: 10:00 Luogo: Agenzia Intercent-ER via dei Mille 21 Bologna; 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: incaricato della ditta  con  mandato  di  rappresentanza  o
procura, come da Disciplinare; 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  Si
fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;  sara'   accettata   la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 227 del
26/07/2018;  le   richieste   di   Chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  12:00  del  30/08/2018;
Codice CIG: 7576683C98, Soccorso istruttorio: Si' Responsabile  Unico
del Procedimento (RUP): Ortensina  Guidi,  Acquisizione  del  PASSOE:
Si', Patto di integrita': Si', Subappalto: Si', Avvalimento: Si',  il
contratto sara' stipulato per l'intero importo posto a base di gara. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 27/07/2018 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.