Comune di Magenta

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2007)

 BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA CON AGGIUDICAZIONE AL MASSIMO RIBASSO
 ARTT.3 COMMA 37, 82 E 86 DEL D.LGS. 12 APRILE 2006 N. 163 FORNITURA
                               FARMACI.
 
   ENTE APPALTANTE
   Comune  di  Magenta,  Piazza  Formenti n. 3 - 20013 Magenta (Mi) n.
telefono 029735241/234 numero di fax 029735247 www.comunedimagenta.it.
   CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
   Fornitura farmaci.
   CPV: 24490000
   CIG: 00636773EB
   IMPORTO COMPLESSIVO A BASE D'ASTA Euro 6.000.000,00 piu' IVA.
   FINANZIAMENTO: Bilancio Comunale.
   LUOGO DI ESECUZIONE: Magenta;
   RIFERIMENTI  LEGISLATIVI:  Decreti  Legislativi  18/08/2000 n. 267;
12.4.2006 n. 163.
   DURATA DEL SERVIZIO: triennale anni 2008 - 2009 - 2010.
   DOCUMENTI:  La  domanda  di  ammissione  alla  gara  contenente  le
dichiarazioni   necessarie   sono   rinvenibili   sul   sito  INTERNET
www.comunedimagenta.it  unitamente  agli altri documenti rilevanti per
la gara (bando integrale su formulario sito GUCE).
   DATA E LUOGO DI EFFETTUAZIONE DELLA GARA E MODALITA' DI SVOLGIMENTO
in  seduta  pubblica: Comune di Magenta - Piazza Formenti n. 3 ufficio
Dirigente  Settore  Economico Finanziario (l'ufficio e' situato presso
il  Municipio  lato  via  Volta  primo  piano)  - in data giovedi', 04
ottobre 2007 alle ore 09.00
   INDIRIZZO AL QUALE DEVONO PERVENIRE LE OFFERTE:
   Comune  di Magenta - Ufficio Protocollo - dalle ore 9.00 alle 12.30
dei
   giorni  feriali  escluso  il  sabato  e  dalle 15.30 alle 17.30 del
martedi' e giovedi' - piazza Formenti, 3 , 20013 Magenta, Italia.
   Possono partecipare alla gara le Societa' autorizzate all'esercizio
dei servizi di commercio farmaci in Italia e/o nei paesi UE.
   RAGGRUPPAMENTI DI PRESTATORI DI SERVIZI
   Le  imprese  singole possono partecipare anche in Raggruppamenti di
Impresa, ai sensi delle norme vigenti.
   MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
   Per  partecipare  alla  procedura aperta i concorrenti dovranno far
pervenire  le  loro  offerte, contenute in un plico chiuso e sigillato
come   sotto   specificato,   anche   a  mezzo  raccomandata  o  ditta
specializzata  o  a mano, all'ufficio protocollo del Comune di Magenta
(Mi)  entro e non oltre il termine del 3 ottobre 2007 mercoledi' entro
le ore 12.30.
   Le  offerte  dovranno  essere  redatte  in lingua italiana ed avere
validita' per un periodo minimo di 180 giorni solari consecutivi dalla
data  di  presentazione  fissata  dal  bando  di gara, e devono essere
presentate  compilando  la  SCHEDA  GUIDA.  Le offerte dovranno essere
regolarmente  bollate,  corredate  da fotocopia di valido documento di
identita' del legale rappresentante, e dovranno venir sottoscritte dal
legale  rappresentante  della  societa'.  In  caso  di  raggruppamento
l'offerta dovra', a pena di esclusione, essere sottoscritta da tutti i
legali rappresentanti con poteri di firma.
   Cauzioni  e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare una
cauzione  provvisoria  equivalente  al 2% dell'importo a base d'asta ,
ovvero  di  Euro  120.000,00  (diconsi  di  euro  centoventimila/00) o
ridotto  del  50%  come  previsto  dall'art.  75  comma  7  del D.Lgs.
163/2006,
   L'aggiudicatario  dovra'  costituire  la  cauzione definitiva nella
misura  del 10% dell'importo di aggiudicazione secondo quanto previsto
dal Capitolato speciale d'appalto.
   Le  ditte  partecipanti alla gara dovranno versare la quota di euro
100,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici
di  lavori,  servizi  e forniture deliberazione del 10 gennaio 2007 La
mancata   presentazione   della   ricevuta  di  pagamento  comportera'
l'automatica  esclusione  dalla  gara,  cosi' come pure sara' causa di
esclusione  la  mancanza di uno dei documenti richiesti dalla presente
gara.
   DOCUMENTAZIONE  DA  PRESENTARE  PER TUTTI I CONCORRENTI ED ALLEGATI
SCARICABILI DIRETTAMENTE DAL SITO ISTITUZIONALE
   La   mancanza,   incompletezza  o  irregolarita'  di  qualcuno  dei
documenti richiesti comportera' l'esclusione dalla gara.
   NON E' AMMESSA LA REGOLARIZZAZIONE DEI DOCUMENTI IN SEDE DI GARA.
   CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  al massimo ribasso sul prezzo a corpo
posto a base di gara.
   OBBLIGHI DELL'AGGIUDICATARIO.
   L'aggiudicatario dovra' adempiere compiutamente e diligentemente il
servizio che si porra' in essere.
   INFORMAZIONI : per le informazioni tecniche rivolgersi all' ufficio
economato signor Domenico Legato (tel. 029735241).
   Ai  sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 dd. 30 giugno
2003  si informa che i dati forniti ovvero acquisiti nell'ambito della
presente  procedura  di  gara,  formano  oggetto  di  trattamento  nel
rispetto della normativa prevista dalla precitata legge a tutela della
privacy.
   Il presente bando e' stato inviato alla GUCE in data 30/07/2007

             Il Dirigente Settore Economico Finanziario:
                            Gaetano Gaiera
 
T-072630 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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