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BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA CON AGGIUDICAZIONE AL MASSIMO RIBASSO ARTT.3 COMMA 37, 82 E 86 DEL D.LGS. 12 APRILE 2006 N. 163 FORNITURA FARMACI. ENTE APPALTANTE Comune di Magenta, Piazza Formenti n. 3 - 20013 Magenta (Mi) n. telefono 029735241/234 numero di fax 029735247 www.comunedimagenta.it. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO Fornitura farmaci. CPV: 24490000 CIG: 00636773EB IMPORTO COMPLESSIVO A BASE D'ASTA Euro 6.000.000,00 piu' IVA. FINANZIAMENTO: Bilancio Comunale. LUOGO DI ESECUZIONE: Magenta; RIFERIMENTI LEGISLATIVI: Decreti Legislativi 18/08/2000 n. 267; 12.4.2006 n. 163. DURATA DEL SERVIZIO: triennale anni 2008 - 2009 - 2010. DOCUMENTI: La domanda di ammissione alla gara contenente le dichiarazioni necessarie sono rinvenibili sul sito INTERNET www.comunedimagenta.it unitamente agli altri documenti rilevanti per la gara (bando integrale su formulario sito GUCE). DATA E LUOGO DI EFFETTUAZIONE DELLA GARA E MODALITA' DI SVOLGIMENTO in seduta pubblica: Comune di Magenta - Piazza Formenti n. 3 ufficio Dirigente Settore Economico Finanziario (l'ufficio e' situato presso il Municipio lato via Volta primo piano) - in data giovedi', 04 ottobre 2007 alle ore 09.00 INDIRIZZO AL QUALE DEVONO PERVENIRE LE OFFERTE: Comune di Magenta - Ufficio Protocollo - dalle ore 9.00 alle 12.30 dei giorni feriali escluso il sabato e dalle 15.30 alle 17.30 del martedi' e giovedi' - piazza Formenti, 3 , 20013 Magenta, Italia. Possono partecipare alla gara le Societa' autorizzate all'esercizio dei servizi di commercio farmaci in Italia e/o nei paesi UE. RAGGRUPPAMENTI DI PRESTATORI DI SERVIZI Le imprese singole possono partecipare anche in Raggruppamenti di Impresa, ai sensi delle norme vigenti. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE Per partecipare alla procedura aperta i concorrenti dovranno far pervenire le loro offerte, contenute in un plico chiuso e sigillato come sotto specificato, anche a mezzo raccomandata o ditta specializzata o a mano, all'ufficio protocollo del Comune di Magenta (Mi) entro e non oltre il termine del 3 ottobre 2007 mercoledi' entro le ore 12.30. Le offerte dovranno essere redatte in lingua italiana ed avere validita' per un periodo minimo di 180 giorni solari consecutivi dalla data di presentazione fissata dal bando di gara, e devono essere presentate compilando la SCHEDA GUIDA. Le offerte dovranno essere regolarmente bollate, corredate da fotocopia di valido documento di identita' del legale rappresentante, e dovranno venir sottoscritte dal legale rappresentante della societa'. In caso di raggruppamento l'offerta dovra', a pena di esclusione, essere sottoscritta da tutti i legali rappresentanti con poteri di firma. Cauzioni e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare una cauzione provvisoria equivalente al 2% dell'importo a base d'asta , ovvero di Euro 120.000,00 (diconsi di euro centoventimila/00) o ridotto del 50% come previsto dall'art. 75 comma 7 del D.Lgs. 163/2006, L'aggiudicatario dovra' costituire la cauzione definitiva nella misura del 10% dell'importo di aggiudicazione secondo quanto previsto dal Capitolato speciale d'appalto. Le ditte partecipanti alla gara dovranno versare la quota di euro 100,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture deliberazione del 10 gennaio 2007 La mancata presentazione della ricevuta di pagamento comportera' l'automatica esclusione dalla gara, cosi' come pure sara' causa di esclusione la mancanza di uno dei documenti richiesti dalla presente gara. DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE PER TUTTI I CONCORRENTI ED ALLEGATI SCARICABILI DIRETTAMENTE DAL SITO ISTITUZIONALE La mancanza, incompletezza o irregolarita' di qualcuno dei documenti richiesti comportera' l'esclusione dalla gara. NON E' AMMESSA LA REGOLARIZZAZIONE DEI DOCUMENTI IN SEDE DI GARA. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: al massimo ribasso sul prezzo a corpo posto a base di gara. OBBLIGHI DELL'AGGIUDICATARIO. L'aggiudicatario dovra' adempiere compiutamente e diligentemente il servizio che si porra' in essere. INFORMAZIONI : per le informazioni tecniche rivolgersi all' ufficio economato signor Domenico Legato (tel. 029735241). Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 dd. 30 giugno 2003 si informa che i dati forniti ovvero acquisiti nell'ambito della presente procedura di gara, formano oggetto di trattamento nel rispetto della normativa prevista dalla precitata legge a tutela della privacy. Il presente bando e' stato inviato alla GUCE in data 30/07/2007 Il Dirigente Settore Economico Finanziario: Gaetano Gaiera T-072630 (A pagamento).