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Prot. n. 0009475 BANDO DI GARA, PROCEDURA APERTA. (D.Lgs. n. 163/2006 - Dir. 2004/18/CE) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comprensorio della Valle dell'Adige via Valentina Zambra n. 11, 38100 Trento (Italia) Servizio Segreteria Generale, Affari generali e Organizzazione - Ufficio Contratti - all'attenzione di: rag. Enrico Calliari, telefono 0461412235, fax 0461412245 e-mail protocollo@comprensorioc5.tn.it. Indirizzo internet (URL) www.comprensorioc5.tn.it . Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati I.1). Il Capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati I.1). Le offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati I.1). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura e posa di attrezzature, apparecchiature ed arredi per la nuova Casa di Riposo per la Valle di Cembra nel Comune catastale di Lisignago (TN). II.1.2): tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture: Acquisto. Luogo principale di consegna: nuova Casa di Riposo di Lisignago (TN). Codice NUTS: ITD2. II.1.3): l'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) breve descrizione dell'appalto: fornitura e posa di attrezzature, apparecchiature ed arredi per la nuova Casa di Riposo per la Valle di Cembra nel Comune catastale di Lisignago (TN). La procedura di gara e' unica ma articolata su otto lotti con aggiudicazioni distinte per ciascuno dei lotti in gara. II.1.6) CPV 36140000. II.1.7.) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) divisione in lotti: Si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: come da allegati al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comprensorio. Valore stimato (Iva esclusa): Euro 1.393.064,79. Lotto "a" arredi generali: Euro 547.418,00; lotto "b" arredi e attrezzature cucina e lavanderia: Euro 308.451,20; lotto "c" accessori sanitari e ausili per i percorsi: Euro 82.163,60; lotto "d" attrezzature sanitarie: Euro 182.428,00; lotto "e" tendaggi e sistemi d'oscuramento: Euro 23.710,99; lotto "f" sistemi di comunicazione visiva e antincendio: Euro 12.114,00; lotto "g" apparecchi d'illuminazione, sistemi informatici e audio-visivi: Euro 212.248,00; lotto "h" arredi esterni: Euro 24.531,00. II.2.2) Opzioni: No. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 70 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria a norma dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e' pari al 2% dell'importo posto a base di gara (IVA elusa) per ciascuno dei lotti ed indicato al paragrafo I del bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comprensorio. Cauzione definitiva per ciascun lotto pari al 10% (salvo le maggiorazioni ex art. 113 del D.Lgs. 163/2006) da calcolarsi sull'importo netto di aggiudicazione (IVA esclusa) secondo le modalita' dettagliate del bando di gara integrale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: assegnazioni provinciali L.P. 12.07.1991 n. 14. Pagamento come da bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comprensorio. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi raggruppamenti temporanei di tipo orizzontale secondo disposizione di artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2): CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti dei relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessari per valutare la conformita' ai requisiti: Modalita' di presentazione offerte e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comprensorio. III.2.2) Capacita' economica finanziaria. Informazioni e formalita' necessari per valutare la conformita' ai requisiti: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comprensorio. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessari per valutare la conformita' ai requisiti: requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comprensorio. III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Prezzo punti 35; Caratteristiche tecnico-costruttive e qualita' dei materiali punti 35; Aspetto funzionale punti 20; Carattere estetico punti 10. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONE DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 15.10.2007 ore 12.00. IV.3.6) lingue utilizzabili nella domanda: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 6 mesi. IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte data ora e luogo: 16.10.2007 ore 9.00. Indirizzo I.1- Sala Giunta II piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti qualificati imprese offerenti secondo il bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comprensorio. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No.VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. Responsabile del procedimento e' il rag. Enrico Calliari (sostituito in caso di assenza o impedimento da sig.a Alessandra Stenghele) del Servizio Segreteria generale Affari generali e Organizzazione - Ufficio Contratti (telefono 0461412235). Ammesso subaffidamento nei limiti e secondo le modalita' previsti all'art. 118 del D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale (compresi gli allegati) sul sito del Comprensorio. Obbligo di sopralluogo e deposito campioni secondo le modalita' e nei termini del bando di gara. Punto II.3) a decorrere dalla data della stipula del contratto o dal momento del ricevimento dell'ordine dell'Amministrazione da parte dell'Impresa.VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRGA di Trento via Calepina, 50 - 38100 Trento (Italia) posta elettronica urp.tn@giustizia-amministrativa.it, telefono 0461273121 fax 0461273120, indirizzo internet www.regione.taa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: sono ammessi i seguenti ricorsi: a) ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale di Trento entro il termine di 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara; b) ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 dalla data di pubblicazione del bando di gara. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUCE: 30.07.2007. Trento, 30 luglio 2007 Il Presidente F.To Cav. Renata Stenico T-072634 (A pagamento).