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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice Regione Marche - Servizio Ambiente e Agricoltura, via Tiziano, 44, Ancona Contattare: Beatrice Guglielmi Tel. 071 806 3803 E-mail: beatrice.guglielmi@regione.marche.it Fax. 071 806 3049. Indirizzo(i) internet: Profilo di committente: www.regione.marche.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Acquisizione del servizio di analisi e sviluppo software, manutenzione e help-desk del sistema informativo agricolo regionale (SIAR). - CIG 6180374DF4. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 7. Luogo principale di esecuzione: Ancona. Codice NUTS: ITE32. L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'oggetto del presente appalto puo' essere cosi' schematizzato: analisi e sviluppo software, manutenzione e help-desk del sistema informativo agricolo regionale (SIAR) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72240000-9 Servizi di analisi e programmazione di sistemi. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: Si. Quantitativo o entita' totale: Valore stimato: € 1.200.000,00 (I.V.A. esclusa). Opzioni: No. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 48 (dalla stipula del contratto di appalto). SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico condizioni relative all'appalto Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria bancaria o assicurativa pari al 2% della base di appalto avente durata non inferiore a 180 giorni dalla data prevista per la presentazione dell'offerta resa in conformita' alle disposizioni di cui all'93 del decreto legislativo n. 50 del 2016. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento a valere sulla Misura 20 del PSR Regione Marche anni 2014-2020. Per i pagamenti si rinvia al Capitolato Tecnico Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Raggruppamenti temporanei di concorrenti di cui all'art. 45 comma 2 lettera d) del decreto legislativo n. 50 del 2016. Vedi punto 6 del Disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. Condizioni di partecipazione. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedasi il Disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi Disciplinare di gara. Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi il Disciplinare di gara. Appalti riservati: No. Condizioni relative all'appalto di servizi. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: Tipo di procedura Tipo di procedura: Aperta. Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: No. Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: No. Criteri di aggiudicazione. Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. Ricorso ad un'asta elettronica: No. SEZIONE V - Informazioni di carattere amministrativo Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato tecnico e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Nessuna, se in formato digitale, onerosa al costo vivo delle copie, se in formato cartaceo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 18/07/2016 - 13:00. Documenti a pagamento: no se in formato digitale, al costo vivo delle copie cartacee altrimenti. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 25/07/2016 - 13:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: data: 02/08/2016 - ore: 11:00. Luogo: Convocazione tramite fax 5 giorni prima del giorno di apertura delle offerte - Ancona via Tiziano, 44. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti e/o loro incaricati muniti di delega o procura. SEZIONE VI: Altre Informazioni Trattasi di un appalto periodico: No. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: Si'. Informazioni complementari: La presente procedura e' stata indetta con DDS Servizio Ambiente e agricoltura n. 383/AEA del 13/06/2016 Responsabile Unico del procedimento e' Beatrice Guglielmi. Il Codice Identificativo della gara (CIG) anche per le contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1, commi 65 e 67 della legge 23/12/2005 n. 266, dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara e' il seguente: CIG 6180374DF4. Tutta la documentazione originale di gara puo' essere prelevata, in formato elettronico, dal sito istituzionale: www.regione.marche.it alla voce Bandi. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di affidare all'operatore economico che risultera' aggiudicatario dell'appalto la ripetizione di servizi analoghi a quelli del presente appalto ai sensi dell'art. 63 comma 5 del decreto legislativo n. 50 del 2016. La fornitura di tali servizi dovra' avvenire alle stesse condizioni ovvero a condizioni migliorative di quelle offerte nella presente procedura di gara. Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche P.zza Cavour n. 29, I - 60100 Ancona. Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni decorrenti dalla pubblicazione, notifica, piena conoscenza dell'atto. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: P.F. Supporto all'Avvocatura regionale. Data di spedizione del presente avviso: 16/06/2016 Il R.U.P. Beatrice Guglielmi TX16BFD7124