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Bando di gara per l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione della pubblica amministrazione per l'affidamento dei servizi di stampa delle schede elettorali, delle tabelle di scrutinio compreso il relativo allestimento, dei manifesti elettorali e delle attivita' connesse - ID 1531 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip s.p.a. a socio unico Indirizzo postale: Roma - 00198 - via Isonzo, 19/e Tel. 06/854491 - Fax 06/85449288 Codice NUTS Italia (IT43) Persona di contatto: Massimo Moretti in qualita' di Responsabile del Procedimento email: sda.consip.schede_elettorali@postacert.consip.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.mef.gov.it Indirizzo del profilo del committente: www.acquistinretepa.it; www.consip.it; I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistinretepa.it, www.consip.it, www.mef.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it all'indirizzo sopra indicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per l'affidamento dei servizi di stampa delle schede elettorali, delle tabelle di scrutinio compreso il relativo allestimento, dei manifesti elettorali e delle attivita' connesse. II.1.2) Codice CPV principale: CPV 22821000 (Moduli elettorali) - CPV 22810000 (Registri in carta o cartone) - CPV 22000000 (Stampati e prodotti affini). II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: La presente procedura, indetta da Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha ad oggetto l'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione, per l'affidamento dei servizi di stampa delle schede elettorali, delle tabelle di scrutinio compreso il relativo allestimento, dei manifesti elettorali e delle attivita' connesse. Detto Sistema e' suddiviso nelle seguenti tre categorie merceologiche di ammissione: schede elettorali, tabelle di scrutinio, manifesti elettorali, secondo quanto meglio indicato nel Capitolato d'Oneri. II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa, Euro 30.000.000,00. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS IT. Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale. Nella documentazione relativa ai singoli Appalti Specifici saranno indicate le sedi e gli uffici delle Amministrazioni contraenti. II.2.4) Descrizione dell'appalto: le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici ed i requisiti di conformita', di compatibilita' e le caratteristiche minime saranno dettagliati nelle singole lettere di invito e nella documentazione ad esse allegata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione - i criteri di seguito indicati: prezzo II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione - durata in mesi 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero minimo previsto: 1 II.2.10) Informazioni sulle varianti - sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a) per l'ammissione alla/e categoria/e merceologica/he di cui al par. 2.2 del Capitolato d'oneri l'operatore economico dovra' essere iscritto per attivita' inerenti le relative prestazioni al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016, di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione, nonche' della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001. Nei casi di cui all'art. 83, comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016, la sanzione pecuniaria e' pari a 500,00 euro. Trova applicazione la disciplina di cui alla citata previsione e al Capitolato d'Oneri paragrafo 5.1. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4.5.1999 e al D.M. 21.11.2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta l'istituzione di un Sistema dinamico di acquisizione Il Sistema dinamico di acquisizione puo' essere utilizzato da altri committenti IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 13/06/2019 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Rispetto al termine di cui al punto IV.2.2 si precisa che le domande di ammissione potranno essere presentate per tutta la durata del Sistema dinamico, tramite il Sistema informatico di cui al Capitolato d'Oneri. Le basi d'asta non superabili saranno indicate nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. Il periodo in cui l'offerente e' vincolato alla sua offerta sara' precisato nella documentazione relativa ad ogni Appalto specifico. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 13/06/2016. L'amministratore delegato ing. Luigi Marroni TX16BFJ7137